Il Mercato della Befana a Firenze 2023: la grande fiera allo Stadio

Il Mercato della Befana 2023: la grande fiera allo Stadio
  • 3Minuti
  • 590parole
  • 1134visite

L’ epifania tutte le feste si porta via…. perchè non chiudere in bellezza con mercatini e fiere come il famoso Mercato della Befana che si svolge ogni anno a Firenze? In questo articolo vi faremo scoprire tutti gli eventi in programma Firenze per il 6 gennaio 2023.

Non perdere la nostra rubrica settimanale del giovedì “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” e “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, dove vi consigliamo tutti gli eventi da non perdere, in programma per il weekend.

Befana a Firenze: Il Mercato della Befana 2023

Il Mercato della Befana 2023: la grande fiera allo Stadio

Ormai da quattro anni allo Stadio in Viale Manfredo Fanti e via Carnesecchi a Firenze si organizza il Mercato della Befana, una fiera con oltre 60 stand dove poter acquistare oggetti di ogni genere:

  • Abbigliamento
  • Calzature
  • Bigliotteria
  • Giocattoli
  • Artigianato
  • Antiquariato
  • Articoli per la casa
  • Prodotti alimentari
  • Dolci e caramelle
  • Crepes
  • Prorchetta

Preparatevi a 300 metri di puro shopping per chiudere in bellezza questo periodo di feste natalizie.

Orario: Dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Befana a Firenze: Tutti gli eventi

La Befana al Parco Pazzagli

Venerdì 6 e sabato 7 gennaio al Parco Pazzagli dalle ore 11 e poi ogni mezz’ ora su prenotazione, si potrà giocare alla caccia al tesoro, partendo da un indizio che vi farà girare tutte le statue alla ricerca del tesoro. Ci sarà una merenda con dolci e cioccolata calda, gonfiabili e laboratori a tema Natale per bambini.

Biglietti caccia al tesoro e merenda: 9 euro a persona, 20 euro a famiglia.

Maratonina della Befana

Venerdì 6 gennaio in  Via Pio Fedi a Firenze si terrà la Maratonina della Befana un evento sportivo che prevede due percorsi:

  • Percorso competitivo di 13,5 Km.
  • Percorso non competitivo di 5 Km.

Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 4 gennaio 2023.

Per iscriversi visitate il sito www.enternow.it.

La Befana arriva a Signa

Per la festa della Befana non perdete l’ evento in  Piazza della Stazione a Signa. La Befana arriverà con la sua scopa per distribuire dolci a tutti i bambini che hanno fatto i bravi. Non solo dolci ma anche musica, giochi e tanto divertimento!

Orario: Dalle ore 14.30 in poi.

Leggi anche “Befana Firenze 2023: Ecco gli eventi da non perdere”.

Colazione con la Befana

Il Mercato della Befana 2023: la grande fiera allo Stadio eventi befana  epifania a firenze  epifania in toscana  befana toscana  epifania firenze  firenze epifania  la befana a firenze  epifania toscana  firenze befana  befana firenze mercato  mercato firenze befana

La mattina del 6 gennaio a  Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, nella palestra di Corso Italia non perdete la colazione con la Befana. La simpatica vecchietta farà colazione con tutti i bambini presenti distribuendo dolci, caramelle e cioccolatini. Durante la merenda ci sarà anche un divertente spettacolo di magia.

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Festa della Befana 

A Castiglioni Fibocchi, in provincia di Arezzo nella sala del Giglio, tutti i bambini sono invitati dalla Befana a passare un pomeriggio insieme tra giochi musica e divertimento. La befana distribuirà dolci, caramelle e giocattoli a tutti i suoi piccoli amici.

Orario: Dalle ore 15.00 in poi.

Il treno della Befana

Il Mercato della Befana 2023: la grande fiera allo Stadio
Immagine presa per gentile concessione da ilfilo.net.

Il treno della Befana ormai viaggia da trent’anni , partirà alle 8.50 da Firenze per arrivare a San Piero a Sieve alle 10.50. Per accontentare tutti quest’ anno i vagoni saranno otto invece di cinque. All’ arrivo, nella Piazzetta dell’Oratorio, ad aspettarvi ci sarà un rinfresco, l’ incontro con la Befana che distribuirà le calze a tutti i bambini, animazione e tanto divertimento fino alle 14.30, orario in cui si ripartirà a bordo dello  storico treno a vapore vi riporterà indietro con il vostro bottino di dolci!

Per acquistare i biglietti visitate il sito prolocosanpieroasieve.it.

Leggi anche “Befana in Toscana 2023: ecco gli eventi da non perdere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *