Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 30-1 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 30-1 gennaio 2023
  • 3Minuti
  • 553parole
  • 1858visite

Come ogni settimana, anche in questo clima di festa, siamo tornati con la nostra rubrica del giovedì “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. In questo articolo vi faremo scoprire tutti i mercati, le sagre, le feste e gli eventi, per salutare il nuovo anno, in programma questo weekend da venerdì 30 dicembre a domenica 1 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercatini e Fiere

La Fiaccolata di Santa Fiora

Venerdì 30 dicembre 2022 a Santa Fiora in provincia di Grosseto si terrà la Fiaccolata di Santa Fiora. Nella notte tra il 30 e il 31 dicembre per le vie della città verranno accese numerose fiaccole, ci saranno degustazioni e stand gastronomici.

Orario: Dalle ore 19.00.

Arezzo città del Natale

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 30-1 gennaio 2023

Fino all’ 8 gennaio 2023 Arezzo ospiterà la Città del Natale, un mercatino con 32 casette di legno in cui potrete acquistare prodotti Tedeschi, Austriaci ma anche il meglio delle produzioni locali della Toscana. Tra i tanti oggetti artigianali troverete statuine, casette con paesaggi nordici e molte altre meraviglie. Per le vie della città ci saranno spettacoli ed eventi.

La Fiera Antiquaria di Arezzo

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 30-1 gennaio 2023

Domenica 1 gennaio 2023, come ogni prima domenica del mese ad Arezzo in  piazza San Francesco, le Logge Vasari e Piazza Grande si terrà La Fiera Antiquaria. Potrete curiosare tra più di 500 bancarelle tra mobili, stampe antiche dipinti, giocattoli, stoffe e tantissime altre curiosità.

Natale a Castelnuovo

Sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio 2023 a Castelnuovo di Garfagnana in provincia di Lucca ci saranno mercatini di Natale, con prodotti artigianali ed enogastronomici, la casa di Babbo Natale, laboratori natalizi per bambini e molti altri eventi a cui partecipare.

Orario: Dalle ore 10.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Capodanno a Manciano

Sabato 31 dicembre 2022 a Manciano in provincia di Grosseto si terrà un grande festa per accogliere l’ anno nuovo. Finalmente dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, potrete ballare tutta la notte in piazza della Rampa con musica dal vivo anni ’90, e bere spumante brindando all’ anno nuovo con la speranza che tutti i desideri si avverino.

Orario: Dalle ore 22.30 in poi.

Cantine aperte

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 30-1 gennaio 2023cosa fare oggi toscana  cosa fare oggi in toscana  w end in toscana  week end toscana  weekend toscana  week end in toscana  weekend in toscana  fine settimana toscana  toscana weekend

Sabato 31 dicembre 2022 sarà l’ ultimo giorno per partecipare all’ iniziativa Cantine Aperte ad Arezzo. Un evento per brindare all’ arrivo del nuovo anno con dell’ ottimo vino o spumante, direttamente in una cantina Toscana. Saranno organizzate degustazioni, assaggi di prodotti tipici e buona musica.

Orario: Dalle ore 9.00.

Per maggiori informazioni consultare il sito mtvtoscana.com.

Alessandro Riccio in ‘Si Son Sassi’

Dal 26 fino al 31 dicembre 2022 al Teatro di Fiesole andrà in scena lo spettacolo Si Son Sassi con Alessandro Riccio. Lo spettacolo racconta di un architetto che deve ristrutturare una città, abbattendo muri e progettando nuove strade e quartieri… Uno spettacolo divertente con musiche e coreografie esilaranti.

Orario: Dalle ore 21.00.

per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Musei Aperti

Domenica 1 gennaio 2023 come ogni domenica, vi ricordiamo dell’ iniziativa Domenica al Museo, tutte le domeniche i musei saranno aperti con ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni consultate il sito cultura.gov.it.

Mercantico

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 30-1 gennaio 2023 cosa fare in toscana  dove andare oggi in toscana  eventi in toscana questo weekend  toscana week end  weekend in toscana dove andare  week end in toscana dove andare

Domenica 1 gennaio 2023 a Cascina come ogni prima domenica del mese si terrà il Mercantico, un mercatino di antiquariato, con moltissimi oggetti vintage e pezzi unici, da non perdere se siete appassionati, ma anche semplicemente per curiosare.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Leggi anche ” Toscana dove andare a Capodanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *