Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 30-1 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 30-1 gennaio 2023
  • 3Minuti
  • 555parole
  • 331visite

Siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. In questo periodo di festività Firenze si anima di eventi e spettacoli, scopriamo tutti quelli in programma questo weekend da venerdì 30 a domenica 1 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercatini e feste

Presepe di statue in terracotta a grandezza naturale

Fino al 6 gennaio 2023 nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze potrete vedere un magnifico presepe, realizzato con statue in terracotta a grandezza naturale di San Giuseppe, della Madonna e di Gesù Bambino. Si tratta di pezzi unici realizzati interamente a mano.

Green Line

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 30-1 gennaio 2023  eventi weekend  cosa fare oggi a firenze e dintorni  domenica a firenze  firenze week end  eventi firenze weekend  fine settimana firenze  domenica firenze  eventi firenze sabato  eventi firenze fine settimana  firenze weekend eventi

Per tutto il week end a Firenze non perdete il F-Light di quest’ anno che si chiama Green Line e avrà come tema centrale i quattro elementi naturali: acqua, aria, fuoco e terra. Assisterete a uno spettacolo di luci, colori e istallazioni luminose che saranno ridotte per promuovere il risparmio energetico. Ci saranno meno luci e più festival e mostre. L’ intento è quello di sensibilizzare riguardo ai temi della sostenibilità, del cambiamento climatico e del risparmio energetico.

Orario: Dalle ore 17.00 alle ore 22.00.

Capodanno a Firenzuola 

Sabato 31 dicembre a Firenzuola in Piazza Agnolo ci saranno grandi festeggiamenti per accogliere il nuovo anno. Ci sarà tanta buona musica dal vivo e a mezzanotte un meraviglioso spettacolo pirotecnico!

Orario: Dalle ore 22.00 in poi.

Empoli Città del Natale 

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 30-1 gennaio 2023

Fino all’8 gennaio 2023 ad Empoli si terrà Empoli Città del Natale, una manifestazione scintillante e ricca di eventi:

  • Pista di pattinaggio sul ghiaccio
  • Ruota panoramica
  • Mercatini di natale
  • Il magico mondo di Babbo Natale
  • Pan di zenzero
  • Proiezioni luminose sui palazzi
  • Cappello magico
  • Trenino di natale
  • Ghianda più grande d’ Italia
  • L’albero magico
  • La casa di ciuchino

Per maggiori informazioni visitate il sito empolicittadelnatale.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi

Don Carlo

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 30-1 gennaio 2023

Venerdì 30 dicembre 2022 al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino andrà in scena il concerto dell’ ultima opera di Verdi, in versione italiana, Don Carlo. Uno spettacolo tragico in cinque atti dove si raccontano vicende accadute durante la guerra di metà Cinquecento in Spagna.

Orario: Dalle ore 19.00.

Biglietti: 50.00 euro – Galleria, 200.00 euro – Platea

Le ragazze di San Friediano

Venerdì 30 e sabato 31 dicembre 2022 al Teatro Puccini di Firenze potrete gustarvi Le ragazze di San Friediano, una favola moderna ambientata nei quartieri di Firenze, che sono i veri protagonisti dello spettacolo.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 10.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Sette spose per sette fratelli

Dal 29 dicembre al 4 gennaio 2023 al Teatro Verdi a Firenze Diana lo Bufalo e Baz vanno in scena con il divertente musical Sette spose per sette fratelli.

Orario: Dalle ore 20.45.

Biglietti: 55.00 euro I settore, 20.00 euro V settore.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

La luce in tasca

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 30-1 gennaio 2023 cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze cosa fare a firenze  cose da fare a firenze  cosa fare a firenze oggi  week end firenze weekend firenze

Per tutto il weekend a Firenze fino al 22 gennaio 2023 potrete vedere la meravigliosa mostra la Luce in tasca Palazzo Strozzi. Le opere di Olafur Eliasson trasformeranno le stanze di Palazzo Strozzi in qualcosa di magico e visionario grazie alle luci, i colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.

Leggi anche “Firenze 1 Gennaio 2023 : Ecco come trascorrerlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *