Halloween 2021 dove festeggiare? Feste Halloween in Toscana
Spread the love

Il 31 ottobre, il giorno di Halloween e il più inquietante dell’anno, la Toscana brulica di eventi pronti a spaventare, e far divertire, grandi e piccini!
Da Firenze a Livorno, ecco varie iniziative per un po’ di sano spavento!

Halloween a Firenze? Firenze Halloween Run

Perfetta per gli appassionati di sport, ma anche per chi vuole mettersi in gioco per la prima volta, la corsa si snoda su un percorso di 4km e i partecipanti saranno… streghe e fantasmi!
Cercate d’impegnarvi nel realizzare la vostra maschera, perché al termine della gara ci sarà una premiazione per le maschere più belle.
Naturalmente, la gara è aperta a tutta la famiglia. Firenze Halloween Run si svolgerà il 31 ottobre 2021 al Parco delle Cascine, Piscina Le Pavoniere, con inizio alle ore 20.00.

Halloween in Toscana: La festa sul Ponte del Diavolo

Il nome di questo ponte è inquietante di per sé, ammettetelo, e pensate a quanta adrenalina spaventosa proverete partecipando alla festa di Halloween che si svolgerà proprio lì!
Il Ponte del Diavolo si trova a Borgo a Mozzano,  un paese tra la Lucchesia e la Garfagnana, e durante la festa sono previsti concerti e sfilate in maschera per adulti e bambini, in omaggio alla leggenda di Lucida Mansi.

Rosignano Hogwarts

Appassionati di Harry Potter, a rapporto! Ogni anno a Rosignano Marittimo, nella provincia di Livorno, si svolge RosignanoHogwarts, un evento interamente dedicato al fantastico mondo di Harry Potter.

Attraverso le vie del borgo, appassionati di ogni età si sfidano in una caccia al tesoro e a quidditch, cercando bei premi a tema e gli horcrux.
Attenzione ai trabocchetti!

Feste Halloween in Toscana
cosa fare ad halloween
cosa fare ad halloween toscana
cosa fare ad halloween firenze
cosa fare ad halloween grosseto
cosa fare ad halloween maremma
cosa fare ad halloween arezzo
cosa fare ad halloween pisa
cosa fare ad halloween siena
cosa fare ad halloween lucca
cosa fare ad halloween livorno 
 Halloween 2021
Halloween toscana
Halloween firenze
Halloween in toscana
Halloween a firenze
Rosignano Hogwarts
Vico Halloween
VicoHalloween
Halloween in battello a Livorno
Ponte del Diavolo
Firenze Halloween Run
Halloween al Parco divertimenti di Cavallino Matto
Halloween Cavallino Matto
volterragusto

Halloween 2021: Vico Halloween

Quest’evento si svolgerà a Vico Pisano, ed è la location perfetta per le famiglie con bambini. La festa, a ingresso gratuito, è pensate anche e soprattutto per i più piccini con spettacoli, streghe, dolcetti o scherzetti, giochi… il tutto nel meraviglioso scenario del borgo fra torri e la Rocca.

Halloween in battello a Livorno

Non tutti sanno che a Livorno è possibile ammirare la città dal battello con tanto di guida che illustra il passato e il presente di questa città, mix di culture e da sempre aperta all’accoglienza. Navigando sui “fossi”, così vengono chiamati dai livornesi i canali che attraversano la città, e che tanto ricordano quelli veneziani, la notte di Halloween dovrete solo fare attenzione alle streghe e ai fantasmi! Saranno proprio loro, i “mostri” come streghe, fantasmi e vampiri le vostre guide speciali per l’occasione, e grazie a loro conoscerete meglio i segreti di Livorno, e vi scapperà pure un brivido di paura o due!

Halloween Toscana: Volterra Gusto

Siete amanti della buona cucina e non volete rinunciarvi neanche ad Halloween? Volterragusto è l’evento che fa per voi! Qui l’attenzione è dedicata alla buona cucina, in particolare al tartufo, e per Halloween è previsto dell’intrattenimento.

Volterra si trova in provincia di Pisa e partecipare a Volterragusto sarà anche un’occasione per visitare lo splendido borgo dove, per rimanere a tema Halloween, sono state effettuate le riprese di New Moon, il film della famosa serie “Twilight” dedicata al mondo dei vampiri.

Feste Halloween in Toscana
cosa fare ad halloween
cosa fare ad halloween toscana
cosa fare ad halloween firenze
cosa fare ad halloween grosseto
cosa fare ad halloween maremma
cosa fare ad halloween arezzo
cosa fare ad halloween pisa
cosa fare ad halloween siena
cosa fare ad halloween lucca
cosa fare ad halloween livorno 
 halloween significato  halloween film  halloween immagini  halloween trucco  halloween costumi  halloween da colorare  halloween party  halloween giochi  festa di halloween  storia di halloween  festa halloween  la storia di halloween  festa halloween bambini  la festa di halloween  halloween in italia

Halloween al Parco divertimenti di Cavallino Matto

Chi ha già visitato la Toscana con i bambini o i ragazzi probabilmente avrà avuto modo di conoscere da vicino il parco divertimenti di Cavallino Matto, situato a Donoratico. In occasione di Halloween, il parco aprirà le sue porte a… streghe e fantasmi!

Oltre alle principali attrazioni del parco, ci sarà uno spettacolo Horror Theme nel cinema 4D e sarà possibile visitare il parco a bordo della carrozza del Conte Dracula! L’apertura è dalle 10 alle 18, tutte le domeniche di ottobre, e il 1 novembre. Per ottenere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web del parco.

2 pensiero su “Halloween 2021 dove festeggiare? Feste Halloween in Toscana”
  1. Grazie per i suggerimenti! Approfittiamo per segnalarvi che anche a Lucca, a Villa Reale, si terrà la seconda edizione della caccia al tesoro per famiglie nei 16 ettari di parco e…verrà aperto il tunnel spaventoso solo per questa occasione!

    1. Grazie mille della segnalazione. Potreste aggiungerci nella vostra mailing list o data base ed inviarci notifiche su eventi e iniziative, che noi inseriremo nella categoria eventi. L’email in questione è info@chebellafirenze.it Grazie ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *