Arezzo cosa vedere in un giorno: 7 cose incredibili da fare ad Arezzo in 24 ore

Arezzo cosa vedere in un giorno: 7 cose incredibili da fare ad Arezzo in 24 ore
  • 3Minuti
  • 656parole
  • 1951visite

Un viaggio nel viaggio: ecco come ti sentirai quando decidi di allontanarti da Firenze per trovare alcune cose incredibili nel resto di questa magnifica regione, la Toscana.
Ad Arezzo puoi fare un weekend o vederla in un giorno , con una sola borsa in mano e tutto il tuo occorrente: ecco tutto quello che devi sapere su Arezzo cosa vedere in un giorno.

Partire con la prospettiva di vedere una città toscana magnifica, Arezzo non ti deluderà: affascina immediatamente con la sua formidabile piazza, le belle chiese, la favolosa strada principale e le splendide viste sulla campagna toscana.

Arezzo e dintorni sono perfetti per un weekend in Toscana – ma se hai solo 24 h disponibili per andare, prenderai sicuramente in considerazione di tornare per vedere cosa c’è al di fuori del centro storico: ti basteranno comunque per rimanerne affascinato.

weekend arezzo  cosa visitare a arezzo  cose da vedere a arezzo  arezzo dintorni  arezzo e dintorni itinerari  arezzo mappa turistica  visita arezzo  arezzo turismo cosa vedere  cosa vedere arezzo e dintorni  visitare arezzo e dintorni  arezzo cosa vedere in due giorni  dintorni arezzo  itinerario arezzo  arezzo e dintorni cosa vedere  mappa arezzo centro  arezzo luoghi da visitare  cosa visitare arezzo  arezzo cosa fare  arezzo weekend  monumenti di arezzo

Arezzo cosa vedere in un giorno: 7 cose incredibili da fare ad Arezzo

Visita la Piazza Grande

La piazza principale di Arezzo è il luogo perfetto per iniziare ad esplorare la cittadina: in posizione centrale, circondata da splendidi edifici e piena di vita, è la prima tappa perfetta durante il tuo breve soggiorno ad Arezzo.

Sali sulla torre dell’orologio al Palazzo della Fraternita dei Laici per una splendida vista panoramica su Arezzo.
Situato in un angolo di Piazza Grande, salire sulla torre dell’orologio al Palazzo della Fraternita dei Laici è un must assoluto per intrattenersi e fare foto agli panorami dall’alto: sono incredibili.

Seduti sul tetto, puoi vedere quasi tutta Arezzo e perderti tra le colline toscane oltre la città!

Ammira gli affreschi della Chiesa di San Francesco

Questa chiesa è una tappa importante per gli amanti dell’arte rinascimentale: Piero della Francesca ha completato una serie di affreschi in questa chiesa nel 15 ° secolo, e sono rimasti notevolmente conservati.

Anche se la chiesa è abbastanza classica e nulla di che, a prima vista, dall’esterno, l’interno è sicuramente memorabile!

Passeggia nel museo archeologico

Mentre la collezione di manufatti di Arezzo all’interno del monastero, trasformato in museo, rimane qualcosa di impressionante, la parte che adorerai adesso sarà mettere piede nei resti del Colosseo di Arezzo, e il museo è ora situato accanto.

I giardini del Colosseo potrebbero essere chiusi, ma non trarre subito conclusioni affrettate e pensare che siano probabilmente off limits, chiedi al responsabile alla reception e la risposta sarà: “Oh, certo!”. E le porte, chiuse per sicurezza, ti verranno aperte!

Scopri la casa di Giorgio Vasari

L’uomo del Rinascimento, l’incredibile Giorgio Vasari, nacque ad Arezzo (e trascorse gran parte della sua vita vivendo qui) e decorò la sua casa come solo un artista farebbe: coprendo i soffitti e molte delle pareti in elaborati dipinti che completò lui stesso.

Amerete questo piccolo museo per quanto fosse inaspettato: non ti aspetterai nulla di così impressionante come quello che troverai all’interno, quandovalicherai quella porta!

Vai in un negozio di Antiquariato

Arezzo è conosciuta per i suoi numerosi negozi di antiquariato, perfetti sia per le vetrine che per un souvenir unico!

Visita la Fortezza Medicea e il parco circostante

In una bella giornata soleggiata cosa c’è di meglio che passeggiare per i giardini di questa fortezza: la fortezza si trova in cima a una collina della città, e dalle mura, si possono vedere ampie vedute sulla campagna toscana, belle e panoramiche da fotografare, sarà meraviglioso anche visitare uno dei cimiteri più unici di sempre.

Il parco all’esterno della fortezza consente di fare una bella passeggiata e, di questo periodo, vedere l’inizio delle foglie cambiare per l’autunno mentre sei lì, sarà entusiasmante!

Leggi anche: Autunno in Toscana: Villa Reale di Marlia per godersi il foliage

cosa vedere ad arezzo  arezzo dove si trova  visitare arezzo   cosa vedere a arezzo  arezzo città  xcosa visitare ad arezzo  cosa vedere arezzo  arezzo da vedere  dintorni di arezzo  arezzo da visitare  cortona cosa vedere in un giorno  città di arezzo  cosa vedere ad arezzo e dintorni  arezzo centro storico  arezzo cosa visitare  arezzo cose da vedere  cose da vedere ad arezzo  cosa fare ad arezzo  arezzo 10 cose da vedere  arezzo luoghi di interesse  arezzo da vedere in un giorno  arezzo monumenti  monumenti arezzo  centro storico arezzo  arezzo in un giorno  visitare arezzo in un giorno  oggi ad arezzo  arezzo visitare

Spero siano state utili queste informazioni su Arezzo cosa vedere in un giorno!
Fatecelo sapere e condividete l’articolo sui vostri social, ci aiuterete a crescere!

Se stai cercando una giornata tranquilla o una gita di un fine settimana in Toscana in una città un po’meno battuta di turisti come Pisa e Siena, un posto che sembra uscito da un film che amerai visitare, considera di dirigerti verso Arezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.