Antico Vinaio Firenze: un'esperienza gastronomica da non perdere
Spread the love

Antico Vinaio Firenze-conosciuto anche come Osteria All’Antico Vinaio – sarà per te l‘esperienza che non dimenticherai mai, e nel momento in cui l’avrai scoperto, ci tornerai e ritornerai e ritornerai…

L’Antico Vinaio definito “ uno dei migliori cibi da strada d’Italia ”perché non tutti possono raggiungere questo standard, nemmeno in Italia, tra qualità dei prodotti e sapori unici!

Antico Vinaio è oggi anche una filiale con sede a Firenze, ma con altre sedi a Roma, Milano, New York…che vende panini/schiacciate, in poche parole. Non solo, puoi ordinare la schiacciata direttamente a casa tua o nella tua stanza d’albergo con Glovo, o recarti al centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio, aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle ore 22:00.

Non sembra troppo eccitante, ma se tieni conto di quanto segue, inizierai a renderti conto che abbiamo a che fare con qualcosa di piuttosto speciale:

Questi sono numeri enormi per un negozio piccolo in un vicolo dietro gli Uffizi, che vende panini e schiacciate. 
Chiaramente qualunque cosa facciano, la fanno davvero molto bene.

all'antico vinaio florence  firenze antica  paninoteca firenze tripadvisor  antico vinaio bologna  focaccia firenze  foto firenze antica  antico vinaio florence  antica firenze  i vinaino firenze  antico vinaio tripadvisor  vineria firenze  panino via dei neri firenze  anticos  antico vinaio san lazzaro di savena  sandwich firenze  antico vinaio firenze hours  via dei gigli firenze  dal vinaio  antico florence  vinai firenze  panino florence

A rischio di irritare qualcuno dei nostri lettori smettiamo di dire panini e ci riferiamo al termine ufficiale, essendo in questo caso specifico “ Schiacciata ”, tipicamente fiorentino, una focaccia leggermente schiacciata e più sottile .

Dov’è l’Antico Vinaio?

All’Antico Vinaio si trova proprio vicino alla famosa Galleria degli Uffizi, potremmo dire alla buona che si trova tra Piazza della Signoria e Santa Croce.

Ti consigliamo di visitare l’Antico Vinaio dopo una gita di mezza giornata in giro per Firenze, quando la fame si fa sentire: un ottimo modo per placare l’appetito e la ricompensa sarà davvero dolce.

Non potrebbe essere più facile da trovare dagli Uffizi, con solo 3 minuti a piedi, ma comunque l’indirizzo esatto è:

Via dei Neri, 76R,74,78 Firenze

L’ingresso all’Antico Vinaio è piccolo e modesto, vista la frequentazione: troverai senza dubbio la fila fuori e le persone seduta a bordo marciapiede a mangiare la “fumante” schiacciata.

Questo è il cibo locale appropriato al suo meglio. Nessun grande marchio appariscente, non ne hanno bisogno.

Il cibo parla qui all’Antico Vinaio. Il cibo si vende semplicemente.

Leggi anche: Firenze senza glutine: la guida completa. 30 posti per celiaci a

Cosa mangiare all’Antico Vinaio?

Antico Vinaio vinaino firenze  all'antico vinaio menu  il vinaio firenze  il vinaino firenze
Non si può lasciare Firenze senza provarne uno

Il menu stesso è in continua evoluzione. Vedrai le scelte all’ingresso. C’è qualcosa per ogni gusto, quindi non preoccuparti di questo.

Elencano abilmente il loro menu sui loro profili Instagram , dai un’occhiata e guarda cosa hanno in questo momento, incluso il ripieno, le salse e le immagini!

Quando visitare l’Antico Vinaio?

Quando visitare? Quando hai fame veramente? Certo, ma c’è qualcosa da sottolineare qui: il tempismo è tutto quando si visita All’Antico Vinaio.

Ti piace fare la fila? Allora vai nelle ore di punta per mangiare e sarai trattato con lunghe code mentre il tuo stomaco brontola!

Preferisci fare un salto in un’ora più tranquilla e prendere posto? Salta o fai una colazione leggera e dirigiti all’Antico Vinaio verso le 11/11:30.

Non solo ti godrai in tutta calma un’esperienza senza code, ma riuscirai a gustarti il cibo all’interno e ad ammirare il locale caratteristico, meno da turista e più da abitante del luogo. 
Prodotti sparsi assolutamente ovunque!

Lo Staff dell’Antico Vinaio?

Le persone dietro il bancone sono alla mano, fin troppo, ridono, scherzano e si divertono insieme ai clienti.

La loro energia è contagiosa, così come la loro passione per il prodotto.

E’ senza dubbio parte del motivo per cui il marchio dell’Antico Vinaio è diventato così popolare e rinomato.

Si divertono, sempre.

All’Antico Vinaio è costoso?

Assolutamente no!

L’Antico Vinaio non fa pagare quasi nulla per qualcosa che ti riempirà per il resto della giornata!

Solo 5 EURO per la loro gigante “ Schiacciata ”. 

Non si può paragonare a nient’altro che sia cibo genuino e che riempie, non paghi niente extra, solo un’ottima esperienza culinaria a un prezzo ridicolmente economico. 
Potrebbero addebitare il doppio e ti sentirai comunque di avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tanto di cappello all’ Antico Vinaio insomma!

Antico Vinaio Firenze Orari 

Aperto tutti i giorni dalle 11.30 alle 15 e dalle 18 alle 21.30

L’immagine profilo è stata presa da Fanpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *