Tramonti Firenze: dove vedere i più romantici

Tramonti Firenze: dove vedere i più romantici
  • 4Minuti
  • 738parole
  • 108visite

Firenze è una delle città più visitate in Italia e tra le più popolari al mondo, con le sue strade affascinanti e una ricca storia di architettura rinascimentale. Nascosti in ogni angolo della città, puoi trovare monumenti antichi, meravigliose chiese e arte e ancora arte, botteghe… Le viste panoramiche della città diventano magiche quando il sole inizia a tramontare e i colori vivaci illuminano il cielo – riflettendosi sull’affascinante skyline di Firenze.
Questo articolo illustrerà i posti migliori per guardare i tramonti a Firenze.

Tramonti Firenze: dove vedere i più romantici

Piazzale Michelangelo

Quasi scontato e uno dei posti preferiti non solo dai turisti, è un luogo dove il tramonto non lo devi perdere: Piazzale Michelangelo.
Dopo una breve passeggiata fino alla piazza, sei in uno dei punti più alti della città. Da non sottovalutare nemmeno a vista su Firenze anche dalla Chiesta di San Miniato a monte, poco distante.

Proprio sulla strada (e più collina) da Piazza Michelangelo, su Viale Galileo, si trova la chiesa di San Miniato. Ci sono più gradini da salire ma la chiesa ne vale sicuramente la pena. . . E così è la vista. Questo è un altro luogo pittoresco per guardare il tramonto.

Troverete una grande scalinata dove potrete sedervi e vedere il vasto skyline di Firenze dall’alto con il Duomo e Palazzo Vecchio in primo piano, che vi sembreranno una cartolina!

Mentre il sole inizia a tramontare, puoi vedere il cielo cambiare colore e riflettersi sugli edifici sottostanti. Spesso in primavera e in estate, oltre a dei chioschetti, c’è musica dal vivo, e il momento sarà ancora più magico.

Ponte Vecchio

Un altro dei luoghi più popolari del tramonto è Ponte Vecchio: uno dei simboli di Firenze, un posto dove puoi solo sognare quando la luce del giorno si affievolisce. Ideale da vedere da uno dei ponti equidistanti, oppure dall’uscita degli Uffizi.

Mentre il cielo passa dal blu, all’arancione, al viola, puoi vedere i colori riflessi dal fiume Arno agli edifici circostanti.
Una foto sul Ponte Vecchio durante il tramonto è semplicemente straordinario.

tramonto firenze	320	n/a	
57
alba firenze	170	€ 1,98	
69
orario tramonto firenze	140	n/a	
50
ora tramonto firenze	70	n/a	
54
alba tramonto firenze	70	n/a	
51
tramonto a firenze	50	n/a	
52
alba e tramonto firenze	50	n/a	
52
tramonto toscana	40	n/a	
63
florence alba

Pomte Vecchio: Golden View Open Bar

Se ti imbatti nel Golden View camminando lungo Via de Bardi una sera intorno al momento in cui il sole stava tramontando, non potrai fare a meno di entrare!
Se stai cercando un posto con vista sul fiume, ottenendo poi un tavolo perfetto per godersi un aperitivo con vista sul Ponte Vecchio, eccoti servito anche un tramonto inebriante!

Questo è un ottimo posto per gustare anche la cena e ascoltare musica jazz dal vivo il lunedì, il venerdì e il sabato!

Tramonti Firenze: Fiesole

Se stai cercando un posto meno turistico per il tramonto, Fiesole è il posto perfetto per te! Anche se ha un po’ una strada difficile con un sentiero battuto da percorrere, il trekking a Fiesole vale la pena per un tramonto romantico privo di turisti.

Si può arrivare a Fiesole in auto o in taxi in una ventina di minuti, oppure prendere l’autobus pubblico. Fiesole è una cittadina che potremmo considera un borgo, tra le montagne fuori Firenze, con un parco che domina magicamente la città.
Si prende l’antico sentiero attraverso il parco della città, e si possono trovare panorami che sono paradisiaci.
L’ingresso è gratuito e i tramonti sono indimenticabili!

Vedute degli Uffizi 

La terrazza della Caffetteria della Galleria degli Uffizi offre un punto di osservazione unico dei monumenti più iconici di Firenze, Il Duomo e Palazzo Vecchio.
Qui puoi prenderti una pausa dai corridoi dell’arte rinascimentale e goderti l’ombra dell’imponente torre dell’orologio sopra la testa.

Rilassati per qualche minuto sulla terrazza – occhio al cibo un po’ costoso, e goditi un magnifico tramonto.

Salita sul Campanile di Giotto

Anche se non è così sorprendente come la sua famosa controparte (il Duomo-Cattedrale di Santa Maria del Fiore), la salita del Campanile di Giotto ha ancora una vista maestosa di Firenze.

AA4.jpg

È anche un’ottima alternativa per famiglie o persone che potrebbero trovare la salita del Duomo più impegnativa.
Il rovescio della medaglia: devi fare i conti con la griglia che ostruisce la vista della città.

Il lato positivo: puoi ottenere scatti del Duomo, è un punto di osservazione unico nel suo genere della cupola, se riesci a capire come aggirare le grate, naturalmente.

Firenze Campanile di Giotto Vista della salita

Giardino di Boboli

Magari sei stato qui diverse volte e in diversi periodi dell’anno e mai durante il tramonto, invece è sempre bello e merita una visita… Soprattutto se vuoi una pausa dalla folla per le strade. Rilassati, passeggia, goditi le fontane, le statue e l’arte … e naturalmente… la vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *