Ristoranti Firenze con vista: economici, Duomo, Ponte Vecchio e altro

Ristoranti Firenze con vista: economici, Duomo, Ponte Vecchio e altro
  • 4Minuti
  • 996parole
  • 108visite

Ecco i migliori ristoranti Firenze con vista, perché durante il tuo viaggio nel capoluogo toscano non cenare in un ristorante con vista sarebbe quasi come non visitare il Duomo, non credi?

Mentre sicuramente ha un prezzo più alto cenare in un ristorante panoramico a Firenze, ne vale sicuramente la pena. Inoltre, ci sono una varietà di viste tra cui scegliere, da quelle dei tetti fiorentini a quelle sui monumenti più prestigiosi della Toscana.
Che sia a pranzo o a cena, ecco la nostra selezione dei migliori ristoranti con vista a Firenze e dintorni.

Ristoranti Firenze con vista: Coquinarius Fiesole

Via Mantellini, 2B (Fiesole)
coquinarius.it/fiesole

Sì, Coquinarius Fiesole è il ristorante gemello dell’omonimo ristorante sito al centro di Firenze.
Ma questo è completo di due zone pranzo e una bellissima terrazza che si affaccia sulla campagna toscana.

Situato sulla collina che sale a Fiesole, questo ristorante è la perfetta fuga per il pranzo, un luogo dove assaggerete la cucina tradizionale toscana con un tocco innovativo.
Consigliamo di optare per i ravioli di burrata al pistacchio e cipolla rossa o la tartare di manzo chianina con funghi selvatici e crema di castagne – divina.
Anche la selezione di vini è qualcosa da concepire.

Se-Sto ·

Piazza Ognissanti, 3
sestoonarno.com

SE-STO è il ristorante del famoso hotel Westin Excelsior sull’Arno.

E come puoi immaginare, offre una delle migliori viste di Firenze. Mentre metti piede all’interno, sei circondato da finestre dal pavimento al soffitto, che offrono una vista sensazionale della città e del fiume Arno.

All’interno, troverete un bar, un ristorante e persino un’area lounge, per non parlare di due terrazze. I classici piatti toscani sono nel menu, ma se vuoi optare per un’opzione più economica senza eliminare la posizione e la vista, ti consigliamo di fermarti per un drink.


B-Tetto

Piazza dell’Unità italiana, 6
B-roof.it

Al quinto piano del Grand Hotel BaglioniB-Roof offre il perfetto mix di cucina sofisticata e splendide viste panoramiche su Firenze.

Qui, avrai un assaggio dei profumi e dei sapori della Toscana con un tocco in più. Oltre al menu degustazione di quattro portate, è possibile ordinare da una vasta selezione à la carte.

Nota: il piccione è da morire. E durante i mesi estivi, non perdetevi B-Green, la terrazza floreale completa di american bar, perfetta per un drink prima e dopo cena.


Borgo San Jacopo

Borgo San Jacopo, 62/R
lungarnocollection.com

Questo ristorante stellato Michelin con vista sulle rive dell’Arno è sicuramente un posto dove risparmiare per un’occasione speciale.
Offre un’esperienza culinaria fenomenale mescolata con una vista indimenticabile su Ponte Vecchio, immergendo gli ospiti in un’atmosfera di intimità.

Capitanato dall’executive chef Claudio Mengoni, il menu mescola ingredienti italiani con tecniche francesi. Puoi optare per due menu degustazione o ordinare à la carte. In ogni caso, le verdure di stagione crude e cotte, il gelato ai funghi porcini e la melassa fib e la porchetta al latte con salsify nero, scalogno ridotto e senape di Digione sono piatti imperdibili.

Per rendere l’esperienza ancora più speciale, assicurati di prenotare uno dei pochissimi tavoli romantici sul balcone.


Golden View Firenze

Via de Bardi, 58r
goldenview.it

Entra nel Golden View Firenze – un ristorante, un caffè e un wine bar distribuito su 650 metri quadrati che offre una vista sensazionale su Ponte Vecchio e sul fiume Arno.

Non a caso, la zona migliore in cui soggiornare in questo locale è la sala panoramica, con le sue grandi finestre che si affacciano sul Corridoio Vasariano, sugli Uffizi, sul fiume Arno e sul famoso ponte.

Da abbinare alla vista romantica, ordina da un vasto menu à la carte con piatti di pesce e carne e specialità mediterranee (per non parlare di un’eccezionale carta dei vini con oltre 600 etichette di vini).

ISPIRAZIONE
Ristoranti stellati Toscana: Guida Michelin 2022 per l’Italia, un anno da record


Il Conventino a Marignolle

Via Santa Maria a Marignolle, 10
Ilconventinoamarignolle.com

Questo lussuoso ristorante immerso all’interno della tenuta Villa Tolomei Hotel & Resort si trova a soli 5 minuti dal centro storico di Firenze.

Un luogo da sogno circondato da uliveti, vigneti e frutteti, dove non solo avrai una vista unica, ma assaggerai anche una cucina di alta qualità. Il menu è un trionfo di prodotti stagionali della campagna toscana e rende omaggio alle specialità toscane e all’alimentazione della cucina italiana.

È il ristorante perfetto per sfuggire al trambusto di Firenze e concedersi un’esperienza multisensoriale.


Ristorante Caffetteria La Loggia

Piazzale Michelangelo, 1
Laloggiapiazzalemichelangelo

La Loggia è un ristorante storico di Firenze con una posizione a dir poco eccezionale.
Luogo di incontro di famosi intellettuali, il ristorante proprio sopra Piazzale Michelangelo offre una vista mozzafiato sulla città e sui suoi capolavori, dal Duomo a Ponte Vecchio.

E’ un concentrato unico di arte e varietà di piatti che vanno dalla tradizione toscana (si va per la bistecca alla fiorentina) alla più raffinata cucina internazionale (come il filetto rossiniano, o l’aragosta catalana).


La Leggenda dei Frati

Costa San Giorgio, laleggendadeifrati.it 6/A

Situata nei Giardini Bardini, La Leggenda dei Frati vi accoglie con un’atmosfera elegante e romantica degna di una notte da ricordare.

Il menù è un trionfo di sapori creativi e moderni, che cambiano continuamente secondo le sperimentazioni dello Chef Filippo Saporito. Particolare attenzione viene data alla gastronomia locale e ad una scrupolosa selezione di materie prime, per lo più provenienti da produttori sostenibili.

Ciliegina sulla torta è la romantica terrazza estiva circondata da piante e profumi di erbe aromatiche mentre, sullo sfondo, si intravede la Basilica di Santa Croce.

Nel menu, puoi scegliere tra tre menu degustazione o andare per la selezione à la carte.


La Terrazza del Principe

Viale Machiavelli, 1
laterrazzadelprincipe.com

Immersa in uno dei paesaggi più suggestivi di Firenze, La Terrazza del Principe offre un’esperienza culinaria indimenticabile tra i sapori autentici della cucina siciliana e la delicatezza dei piatti toscani.

Mentre sei accompagnato al tuo tavolo in pietra lavica decorato a mano, puoi ammirare l’incredibile vista sulla valle di alberi secolari, le mura medievali e i palazzi nobiliari del Giardino di Boboli. È il posto migliore per concedersi un momento di pace mentre si gustano i deliziosi piatti dello chef e i vini pregiati della cantina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.