Lucca Summer Festival 2023: Blur, cantanti, ospiti, date, biglietti, lineup

Lucca Summer Festival 2023: Blur, cantanti, ospiti, date, biglietti, lineup
  • 4Minuti
  • 818parole
  • 1364visite

Per ora abbiamo certe 5 date su 8 per il Lucca Summer Festival del 2023. Ebbene si, come sempre questo Festival vedrà salire sul palco Big della musica internazionale, e devono ancora svelarci 3 nomi per 3 date ( ovviamente l’articolo verrà subito aggiornato, quindi seguiteci anche su Facebook).

Il Lucca Summer Festival 2023 vedrà nomi come

  • Blur
  • Celine Dion
  • One Republic
  • Simply Red

… e di nazionale, quindi italiano al 100%, una serata con Checco Zalone.

Si parte con:

  • Simply Red il 1 Luglio 2023
  • Celine Dion il 15 Luglio
  • One Republic il 16 Luglio
  • Checco Zalone il 21 Luglio
  • i Blur il 22 Luglio

Il concerto di Celine Dion, inizialmente previsto per il 25 luglio 2020, e poi posticipato al 17 luglio 2021, è stato riprogrammato al 15 luglio 2023.

Lucca Summer Festival 2023: Blur, cantanti, ospiti, date, biglietti, lineup

I concerti si svolgeranno nell’area delle Mura storiche cittadine e con i Blur, la band simbolo del brit pop, data annunciata oggi stesso, abbiamo davvero avuto la conferma che questo Festival è davvero grande: pensate che la band si riunisce per il Lucca Summer Festival.

Il concerto-evento sarà sabato 22 luglio 2023, unico in Italia e primo loro spettacolo nel nostro paese dal 2013.
Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree si riuniranno come Blur per eseguire le loro canzoni iconiche in quello che sarà anche il primo spettacolo della band a Lucca.

Parlando della reunion, Damon Albarn ha dichiarato:Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo”.
Invece Graham Coxon ha voluto dire: “Non vedo davvero l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle grandi canzoni… i live dei Blur sono sempre fantastici per me. Una bella chitarra e un amplificatore al massimo e un sacco di facce sorridenti…”.

Per Alex James “c’è sempre qualcosa di veramente speciale quando noi quattro entriamo in una stanza”. Entusiasta Dave Rowntree: “Dopo il caos degli ultimi anni, è fantastico tornare a suonare insieme alcune canzoni in un giorno d’estate. Spero di vedervi lì”.
   

summerfestival
summer festival lucca  lucca festival  music summer festival  ticketone lucca  lucca summer fest  lucca jazz  festival di lucca  lucca jazz festival  lucca summer festival programma  lucca concerti  concerti lucca  lucca music festival

Apertura vendita generale dei biglietti il 2 dicembre su www.ticketone.it, informazioni su www.luccasummerfestival.it.

Lucca Summer Festival 2023, probabilmente il festival musicale più importante d’Italia, la cui prima edizione del festival si è tenuta nel 1998, quando Bob Dylan, George Benson e Joe Cocker hanno partecipato all’evento e nel 1999, Elton John, Backstreet Boys e Pat Metheny si esibirono sul palco, prende davvero un pubblico internazionale e diventa un evento unico.

Nel corso del tempo, importanti artisti sono stati invitati al festival, come David Bowie, James Brown, Mark Knopfler, Jamiroquai, Seal, Zucchero, Ray Charles, Elton John, Paul Simon, Rod Stewart, Oasis, Anastacia, Giorgia, Green Day, Ennio Morricone, The Rolling Stones, Sting, Scorpions, Alanis Morissette, The Cranberries, Buena Vista Social Club, Joan Baez, Natalie Cole, Youssou N’Dour e Eagles.

Il 5 luglio 2009, la Dave Matthews Band ha tenuto un concerto di oltre tre ore e mezza, la performance più lunga della loro carriera.

Il 23 settembre 2017 si è tenuto lo storico concerto dei Rolling Stones, unica data italiana del NoFilterEuropean tour, che ha stabilito il record di presenze per questo evento, di circa 55.000 persone. In questa occasione, il palcoscenico è stato costruito lungo le mura cittadine, precisamente nell’ex Campo Balilla.

A causa della pandemia di coronavirus, l’edizione 2020 del festival è stata posticipata al 2021, e poi al 2022.

La lineup per il Lucca Festival 2022 includeva artisti come Liam Gallagher, Kasabian, John Legend, Robert Plant, Ben Harper e Justin Bieber che si sono esibiti sul palco.

lucca summer festival blur
lucca summer festival lineup
lucca summer festival date
lucca summer festival biglietti

lucca summer festival 2023 blur
lucca summer festival 2023 lineup
lucca summer festival 2023 date
lucca summer festival 2023 biglietti

LA SCALETTA DEL LUCCA SUMMER FESTIVAL 2023

Finora gli artisti confermati per il Lucca Festival 2023 sono:

  • 1 luglio: Semplicemente Rosso, in Piazza Napoleone.
  • 15 luglio: Celine Dion, nell’ex Balilla Field.
  • 16 luglio: OneRepublic, in Piazza Napoleone.
  • 21 luglio: Checco Zalone con il suo spettacolo daltitolo Amore + Iva, in Piazza Napoleone.

LE SEDI DEL 2023

I concerti del Lucca Summer Festival 2023 si terranno, come di consueto, nel centro storico della città, in PiazzaNapoleone, Piazza San Martino oPiazza dell’Anfiteatro, o fuori dalle mura storiche di Lucca, nell’ex Campo Ballila.

A volte, quando il pubblico è molto numeroso, vengono utilizzati lo stadio di calcio Porta Elisa di Lucca o lo stadio Pini di Viareggio.

La sede principale del festival sarà Piazza Napoleone, conosciuta anche come Piazza Grande, la piazza principale di Lucca. La piazza si trova all’interno delle mura della città, a circa 650 metri dalla stazione ferroviaria di Lucca, circa 10 minuti a piedi.

LUCCA SUMMER FESTIVAL 2023 BIGLIETTERIA / ACCREDITI

SUMMER POINTS

Piazza del Giglio ingresso S. Girolamo

Tutte le info per i biglietti qui

NEI GIORNI DI CONCERTO:

  • L’apertura della cassa accrediti per concorsi, ospiti e stampa è prevista per le ore 19,30 (c/o Summer Point, Piazza del Giglio ingresso S. Girolamo)
  • L’apertura delle casse per il ritiro delle prenotazioni è prevista per le ore 18.30 (c/o Summer Point, Piazza del Giglio ingresso S. Girolamo).
  • L’apertura dei cancelli e l’inizio spettacoli variano a seconda dell’evento.

ATTENZIONE: Le persone DIVERSAMENTE ABILI sono invitate a scrivere all’indirizzo info@dalessandroegalli.com prima di acquistare il biglietto, al fine di verificare le agevolazioni previste (*fino ad esaurimento posti)

I BIGLIETTI POTETE ACQUISTARLI CLICCANDO QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *