Siena cosa fare la sera: consigli utili e suggerimenti!

Siena cosa fare la sera: consigli utili e suggerimenti!
  • 3Minuti
  • 522parole
  • 58visite

Scopri cosa a fare a Siena in serata, tutti posti migliori in cui andare

Hai visitato Siena durante il giorno e ora non sai cosa fare la sera? Sei nel posto giusto. Siena è una città che offre tantissime attrazioni da vedere alla luce del sole, ma è anche un centro molto attivo la sera e di notte. Siena cosa fare la sera: vediamo i consigli sui posti migliori dove andare.

siena cosa fare siena cosa vedere a siena  siena  cosa fare di sera siena  sera siena  notte cosa fare a siena di sera cosa fare a siena la sera
foto presa da civiaggiosu.it

Siena cosa fare la sera: passeggiare per il centro storico

Potrebbe quasi sembrare banale suggerire una passeggiata serale per il centro storico di Siena, ma di certo rimane una delle opzioni migliori. Scoprire una città durante la notte ha sempre il suo fascino, che è diverso da quello del giorno. In più in Piazza del Campo si ritrovano cittadini e turisti dopo cena. Vi consigliamo di partire proprio dalla piazza, magari dopo una cenetta tipica in un ristorante dei dintorni, e poi perdervi per le vie del centro. Passate per via Banchi di Sopra, che di giorno è la più famosa via dello shopping della città, mentre di sera diventa il ritrovo di senesi e non solo. Qui si trovano infatti molti locali che propongono spettacoli di musica dal vivo.

Tra le vie e le piazze della città, soprattutto durante la bella stagione, con molta probabilità potreste imbattervi in uno spettacolo di artisti di strada.

Serate culturali

Se capitate a Siena in questo periodo, per tutto dicembre, non perdetevi la proposta di una Notte al Museo. Ogni venerdì sera alle 21.30 vengono organizzate delle visite guidate speciali, con le aperture straordinarie notturne dei musei. Per scoprire il calendario completo con tutte le visite in programma e come prenotarle consultate il sito dei Musei Senesi.

I locali più amati dai senesi

Non possono mancare bar per prendersi un buon drink o rilassarsi dopo cena. Siena non offre sicuramente una movida sullo stile del Naviglio milanese, ma ci sono diverse chicche da provare:

  • Casa del Boia: il nome è stato ereditato dalla storia dell’edificio che ospita oggi uno dei locali notturni più apprezzati di Siena. Si trova in Piazza del Mercato e un tempo era il luogo di ritrovo dei boia, collegato tramite un tunnel sotterraneo a luogo dell’esecuzione. Oggi si spillano birre e si organizzano serate a tema con spettacoli ed eventi.
  • La Corte dei Miracoli: non solo un bar, ma un’associazione culturale, che tra le altre cose spesso ospita concerti anche di artisti importanti. Qui la musica non manca mai e si trova a pochi passi da Piazza del Campo.
siena cosa fare siena cosa vedere a siena  siena  cosa fare di sera siena  sera siena  notte cosa fare a siena di sera cosa fare a siena la sera
foto presa da itinerarieluoghi.it
  • un Tubo: al contrario di quanto potrebbe suggerirvi il nome, si tratta di un piccolo locale intimo e raffinato, con una carta dei vini eccezionale. Qui si organizzano piccoli concerti e spesso vengono esposti quadri che trasformano il bar in una sorta di piccola galleria d’arte.
  • Tea Room: se nelle gelide sere invernali preferite rilassarvi con una bevanda calda questo è il posto che fa per voi. Una selezione accurata e originale di tè, tisane, karkade e infusi di ogni tipo.

Se cerchi consigli su cosa fare durante il giorno a Siena ti consigliamo di leggere questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *