Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 dicembre 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 dicembre 2022
  • 3Minuti
  • 579parole
  • 296visite

Siamo tornati con la nostra rubrica del giovedì “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. In questo articolo vi faremo conoscere tutti gli eventi, i mercati, le feste e gli spettacoli in programma questo weekend a Firenze da venerdì 2 a domenica 4 dicembre 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercati e mostre

Mercatino di Natale in Piazza Santa Croce

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 dicembre 2022 week end a firenze  weekend firenze  firenze cosa fare  firenze weekend  cosa fare questo week end

Fino al 18 dicembre 2022 in  Piazza Santa Croce troverete il Mercatino Santa Croce con oltre 50 casette di legno, stile Alto Adige, vi sembrerà di passeggiare in una piccola Europa.  Sugli stand troverete cibi di ogni genere provenienti da ogni parte del mondo, ma anche giocattoli, , ceramiche di Bunzlau, candele, abiti austriaci, profumi, lavande francesi e decorazioni fatte a mano.

Orario: Gli stand saranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 22.00.

Eco-esistenze: forme del naturale e dell’artificiale

Venerdì 2 dicembre 2022 sarà l’ ultimo giorno per ammirare la mostra Eco-esistenze a Palazzo Strozzi a Firenze. Si tratta di una mostra dove gli spazi naturali e quelli artificiali si incontrano. Gli artisti che partecipano alla mostra sono: Simone Donati, Leone Contini, Eléna Nemkova , Nicola Toffolini, Elena Mazzi, Claudia Losi e Caterina Sbrana.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Il Mondo di Babbo Natale

Fino al 24 dicembre 2022 tutti i sabato e le domenica non perdete il meraviglioso Mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo a Firenze. Vi ritroverete in un monto incantato dove incontrare Babbo Natale nella sala del trono, scoprire la sua camera da letto e incontrerete gli elfi nell’ ufficio postale.

Ci saranno numerose attrazioni:

  • Slitta con le renne
  • Baby dance
  • Animazione
  • Giostre
  • Trenino
  • Spettacoli
  • Gonfiabili
  • Laboratori Natalizi

Orario: Dalle ore 10.00 alle ore 18.45.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ilmondodibabbonatale.com.

Olafur Eliasson: Nel tuo tempo

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 dicembre 2022

Continua fino al 22 gennaio Luce in tasca, la mostra a  Palazzo Strozzi Firenze dove potrete partecipare a un laboratorio per famiglie con bambini. Le opere di Olafur Eliasson trasformeranno le stanze di Palazzo Strozzi in qualcosa di magico e visionario grazie alle luci, i colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi

Raperonzolo

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 dicembre 2022 cosa fare oggi firenze  cosa fare oggi a firenze  cosa fare a firenze oggi  cose da fare a firenze  week end firenze

Domenica 4 dicembre 2022 al Teatro Puccini di Firenze andrà in scena Raperonzolo, uno spettacolo per grandi e piccini. La fiaba vedrà protagonista Raperonzolo tenuta prigioniera nella torre dalla strega cattiva, un altro personaggio sarà un leprottino che parteciperà ad un inseguimento nella sala tra gli spettatori.

Orario: 16.45.

Biglietti: 8.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Napoletano? e famme nà pizza!

Da giovedì 1 a domenica 4 dicembre 2022 al Teatro Verdi a Firenze andrà in scena Vincenzo Salemme con il divertentissimo spettacolo Napoletano? e famme nà pizza!, dove elencherà tutti gli stereotipi di un napoletano doc, che rischiano di diventare una prigione per chi li vive.

Orario: 20.45.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Retrospettiva dedicata a Gio’ Pomodoro

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 2-4 dicembre 2022 eventi firenze weekend  firenze week end  fine settimana firenze  firenze weekend eventi

Sabato 3 dicembre 2022 sarà l’ ultimo giorno per ammirare le opere di  Giò Pomodoro presso la galleria Eduardo Secci Contemporary a Firenze.

Per maggiori informazioni visitate il sito eduardosecci.com.

Jukebox

Domenica 4 dicembre 2022 al Teatro Cantiere Florida a Firenze potrete partecipare allo spettacolo interattivo Jukebox, dove avrete 15 secondi per indovinare la canzone ballata da nove danzatori.

Orario: Dalle ore 21.00

Leggi anche “Fierucola dell’Immacolata 8 Dicembre 2022 in piazza SS. Annunziata“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *