San Valentino 2022 a Firenze: migliori idee su come trascorrerlo in questa città
  • 4Minuti
  • 891parole
  • 936visite

Il giorno di San Valentino è un giorno più atteso dell’anno da ogni coppia, per questo si cerca di organizzare qualcosa di speciale che possa stupire il proprio partner.Che ne dite di passare il 14 febbraio 2022 in una delle città più romantica d’Italia? San Valentino 2022 a Firenze ,lasciatevi stupire!

San Valentino 2022 a Firenze: i posti magici

Tramonto sul Ponte Vecchio

Uno dei posti più romantici di Firenze è sicuramente Ponte Vecchio, l’ideale per una dichiarazione d’amore o per un bacio.

Raggiungi Ponte vecchio con la tua metà e aspetta il calare del sole ,il panorama si vestirà di luci e colori che renderà questo luogo un posto magico pieno di romanticismo.

San Valentino 2022 a Firenze: migliori idee su come trascorrerlo in questa città  cena san valentino firenze firenze san valentino ristorante san valentino firenze offerte san valentino firenze

Passeggiare nei Giardini di Boboli

Una cosa molto romantica da fare a Firenze è quella di passeggiare mano nella mano nei Giardini di Boboli.

E’ un bellissimo parco considerato un museo a cielo aperto. Qui potrete ammirare la Fontana di Nettuno, la romantica Kaffeehaus e la Fontana dell’Oceano .

Il prezzo del biglietto è di 6 euro, vi consiglio di prenotare i biglietti in anticipo.

Visitare la Chiesa di Dante e Beatrice

La  Chiesa di Dante e Beatrice èun posto davvero romantico da visitare. Qui, infatti Dante incontrò per la prima volta Beatrice, la donna che avrebbe amato per tutta la vita, dedicandole bellissimi versi poetici.

All’interno della chiesetta molte ragazze lasciano bigliettini vicino la tomba di Beatrice desiderando di restare per sempre con il proprio amore.

San Valentino a Firenze: Le spa più romantiche

Un ottimo modo per stupire il proprio partner è quello di organizzare un weekend rilassante in una spa, ma anche solo qualche ora andrà a benissimo.

Una meravigliosa spa è quella di Campi Bisenzio ASMANA Wellness World. Un romantico resort con piscine riscaldate ,idromassaggi, saune, Hammam e percorsi relax con esperienze sensoriali. Regalatevi un massaggio di coppia e un cocktail in piscina sotto le stelle.

Al centro di Firenze troverete l’iconico centro benessere Soulspace. Una spa dove sperimentare esperienze sensoriali che coinvolgono mente e corpo. Inoltre dovete assolutamente prenotare il percorso “spa per due” o “doppie coccole“.

Tour tra i vigneti del Chianti

San Valentino 2022 a Firenze: migliori idee su come trascorrerlo in questa città  ristoranti firenze san valentino hotel firenze san valentino

Insolito ma allo stesso tempo romantico è organizzare un tour nelle bellissime colline del Chianti, alla scoperta delle migliori cantine. Potrete ammirare splendidi paesaggi e tramonti molto suggestivi, gustando del buon vino.

Vi consigliamo di prenotare un Tour enoturistico nelle colline del Chianti.

Leggi anche “San Valentino 2022: i 7 posti più romantici dove andare in Italia“.

Ristoranti per San Valentino Firenze

Terrazze Michelangelo è situato in uno dei luoghi più belli di Firenze da cui si gode di un panorama mozzafiato.
Se state cercando una location elegante e sofisticata, dove poter festeggiare una serata romantica per san Valentino, non vi resta che recarvi alle Terrazze Michelangelo, a pochi metri dal Piazzale Michelangelo, un luogo incantevole totalmente immerso nel verde dei suoi alberi secolari.
La serata si svolgerà all’interno delle grandi verande che affacciano sul giardino, sarà all’insegna della live Music cantata da Massimo e Andrea Miniati, per il menu lo chef vi delizierà con un menu a degustazione di 6 portate (qui trovate il menù di San Valentino ed il menù torte).

Un ristorante con una vista spettacolare è Se-Sto on Arno, si trova al sesto piano  del The Westin Excelsior. E’ completamente fatto di vetrate questo offrirà una vista unica sui tetti della città. Per San Valentino vi aspetta con un menù speciale dedicato agli innamorati. Vi consigliamo di scegliere il tavolo numero 41 che si trova davanti al Duomo con vista sull’Arno.

In piazza Santa Elisabetta si trova il ristorante stellato Santa Elisabetta, al primo piano della Torre della Pagliazza. Potrete cenare a lume di candela in uno dei sette tavoli del ristorante. Il menù di San Valentino sarà ricco di proposte creative che vi sorprenderanno.

Affacciato su Ponte Vecchio al sesto piano di una terrazza vi accoglierà  Osteria delle Tre Panche. Gusterete raffinati piatti a base di tartufo ammirando i più bei monumenti della città.

Offerte week end San Valentino a Firenze

San Valentino 2022 a Firenze: migliori idee su come trascorrerlo in questa città  san valentino a firenze offerte san valentino pranzo

Se decidete di passare il weekend a Firenze potrete soggiornare nel Brunelleschi Hotel. Il Pacchetto di San Valentino è disponibile da venerdì 11 a martedì 15 febbraio 2022 e comprende uno o più pernottamenti in una romantica  suite matrimoniale a scelta con vasca idromassaggio e vista sul Duomo e cena di San Valentino a scelta tra sabato 12 febbraio o lunedì 14 febbraio.

Per tutte le informazioni e per prenotare consultare il sito hotelbrunelleschi.it.

Un altro hotel dove passare un romantico San Valentino è L’orologio di Firenze. Per l’occasione offre il pacchetto “All you need is love” che include una o più notti in camera a scelta, colazione romantica servita in camera, un mazzo di rose con una cartolina da personalizzare e una bottiglia di prosecco, frutti rossi e cioccolato.

Se volete passare un romantico weekend all’insegna dei sapori enogastronomici della Toscana vi proponiamo lo splendido hotel Villa Casagrande con spa vicino a Firenze. Le offerte per San Valentino sono 3:

  • Esperienza benessere in spa, ,che comprende ingresso di 2 ore nella spa con prosecco e frutta fresca.
  • Esperienza spa e cena romantica, comprende ingresso spa e cena in uno dei ristoranti  Il Convivio in Casagrande o AQVA.
  • Ingresso in spa con massaggio e cena romantica, in aggiunta alla spa e la cena potrete avere un rilassante massaggio di coppia di 30 minuti.

Leggi anche “Cosa fare a Firenze di notte:10 idee divertenti.

san valentino 2022 firenze
san valentino 2022 toscana
san valentino 2022 
offerta week end san valentino  cena romantica firenze  valentino firenze  cena firenze  week end san valentino offerte  offerte s.valentino  firenze cena  offerte cena san valentino  romantici per san valentino  pacchetto per san valentino  offerte per s.valentino  offerte speciali san valentino 
menu san valentino firenze  pacchetti per san valentino  proposte san valentino  week end s valentino offerte  alberghi romantici per san valentino

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.