Cosa fare a Firenze di notte: 10 idee divertenti
  • 5Minuti
  • 1052parole
  • 130visite

Non c’è dubbio che Firenze è assolutamente piena di esperienze degne di nota, dal vedere la statua più famosa al mondo, di Michelangelo, al mangiare il buon cibo toscano, c’è l’imbarazzo della scelta.
Decidere cosa fare a Firenze di notte, però, richiede un po’ di pianificazione anticipata.

Non importa quale sia il tuo stile di viaggio, sicuramente non vorrai terminare le tue visite turistiche non appena il sole tramonta a Firenze.

Ecco le migliori cose da fare a Firenze di notte

Firenze di notte: guarda il tramonto a Piazzale Michelangelo

Il bellissimo Piazzale Michelangelo è uno dei punti panoramici più popolari della città per una buona ragione: le viste sullo skyline di Firenze sono assolutamente stupende!

C’è una magia speciale nell’aria al tramonto, e secondo noi il tramonto è il momento migliore per visitare Piazzale Michelangelo.

Giusto avvertimento, però: molte altre persone avranno la stessa idea, quindi condividerai la vista con molti altri visitatori di Firenze! Questo capita soprattutto nei giorni di festa.
Includeremo un paio di opzioni di tramonto meno affollate a Firenze, come:

  • Vista… dall’alto del Duomo.

Che tu stia guardando dalla cima del campanile o dalla cima della cupola stessa, guardare il tramonto su Firenze dall’edificio più iconico della città è un’esperienza indimenticabile!

  • Firenze Italia skyline all’ora blu da Piazza Signoria

Piazza Signoria illuminata in lontananza, un’aggiunta indimenticabile a un itinerario fiorentino

Passeggia attraverso il Ponte Vecchio

Popolato da scintillanti gioiellerie, molti turisti e spesso un busker o due la sera, il ponte più famoso di Firenze è assolutamente da vedere quando si visita Firenze, ma la sera, quando la folla diminuisce e le luci della città iniziano ad illuminare entrambi i lati del fiume Arno, è particolarmente delizioso.

Schiva la folla e visita David di notte

La statua più celebre di Michelangelo è ospitata nelle Gallerie dell’Accademia, e se preferisci non combattere la folla per vederlo, considera di visitarlo di notte!

Con un tour esclusivo come questo, puoi goderti il museo di notte e lasciare un’altra mezza giornata aperta per goderti altre cose incredibili da vedere a Firenze.

Prenota subito il tuo tour serale delle Gallerie dell’Accademia!

Statua del David vista dalla facciata delle Gallerie dell’Accademia, parte essenziale di ogni itinerario fiorentino.

firenze di notte eventi  firenze notte  firenze by night  locali firenze  cosa fare a firenze oggi  serate firenze  locali notturni firenze  movida firenze  firenze night  locali a firenze  locali firenze centro  firenze nightlife  notte firenze  serate a firenze  cosa fare a firenze stasera  firenze di sera  vita notturna firenze  disco pub firenze  night firenze  firenze locali  cosa fare stasera a firenze

Godetevi un lungo e piacevole pasto toscano.

Antipasto, primo piatto, secondo piatto, dolce, caffe, digestivo… suona come un sacco di cibo?

Lo è – e ho anche lasciato fuori diverse portate (come il contorno / contorno opzionale). Le cene italiane sono un affare serio!

Quando decidi cosa fare a Firenze di notte, ti consigliamo vivamente di aggiungere almeno un pasto toscano completo, di più ore e straziante alla lista durante la tua visita: è davvero un’esperienza che non dimenticherai mai.

Per una serata speciale a Firenze, considera la possibilità di prenotare una cena che non sia solo deliziosa ma accompagnata da uno spettacolo d’opera!

Esplora la cucina toscana attraverso un tour gastronomico fenomenale.

Se ami fare tour gastronomici in tutto il mondo, ma sono sicuramente dispendiosi in termini di tempo e, con un tempo limitato per goderti Firenze, potresti non voler ” sprecare” preziose ore diurne con un tour di mezza giornata.

Il tour assolutamente fenomenale Dine Around Florence ,però, si svolge di notte e diventerà una delle tue esperienze turistiche preferite a Firenzei!

Con soste uniche in piccole enoteca e ristoranti nei quartieri fiorentini poco affollati, questo incredibile tour è un’opzione fantastica per i buongustai che desiderano godersi una serata a Firenze.

Rilassati in Piazza Signoria

Piazza Signoria, sede di Palazzo Vecchio e situata proprio accanto alla Galleria degli Uffizi, è uno dei posti incredibili per sedersi e rilassarsi a Firenze di notte.

Al calar della sera a Firenze, la piazza si riempie di persone che cercano di controllare le impressionanti opere d’arte nella piazza, ascoltare uno dei tanti busker che si trovano normalmente nelle vicinanze e osservare la gente.

L’atmosfera è deliziosa e rende la piazza un posto fantastico dove sedersi e gustare una pallina di gelato pre o post cena!

Strofinare il naso del Porcellino senza la folla.

Non lasciare Firenze senza strofinare il naso del Porcellino per assicurarti il tuo eventuale ritorno in città!

Sfortunatamente, la statua popolare è spesso estremamente affollata durante il giorno con altri turisti che sperano di avere lo stesso momento con il Porcellino, visitando di notte, anche se, idealmente dopo che il Mercato Nuovo ha chiuso per il giorno, potresti avere la statua tutta per te.

Escursione fino a San Miniato al Monte in tempo per il tramonto.

Piazzale Michelangelo può essere il luogo più popolare per guardare il giorno sciogliersi nella notte a Firenze, ma probabilmente non è il migliore: sali per altri 5 minuti circa oltre Piazzale Michelangelo, arriverai alla bellissima Basilica di San Miniato al Monte, il cui giardino anteriore offre una vista assolutamente mozzafiato su Firenze.

Il momento giusto per la tua visita e potresti anche sperimentare che i monaci locali prendono parte ai canti gregoriani durante i vespri.

Approfitta delle occasioni di fine giornata nei mercati turistici di Firenze.

Se desideri prendere un souvenir dai mercati turistici di Firenze (tra cui mercato San Lorenzo e Mercato Nuovo), oscillare poco prima che chiudano in prima serata può far salire le tue probabilità di negoziare un buon sconto!

Se hai intenzione di acquistare un costoso pezzo di pelle da investimento come una borsa grande o una giacca, generalmente troverai una qualità migliore all’interno di una boutique, ma i mercati all’aperto possono essere luoghi divertenti per fare acquisti e sono ottimi per raccogliere oggetti più piccoli come cinture e portafogli!

Passeggia per le strade con un gelato in mano.

Sgranocchiare il gelato e ammirare la splendida arte e architettura: è difficile immaginare un abbinamento più perfetto, e passeggiare per le strade di Firenze con un gelato in mano è sicuramente una delle nostre cose preferite da fare a Firenze di notte.

2 gusti di gelato bilanciati su un cono: il gelato appartiene sicuramente a qualsiasi lista di cosa fare a Firenze di notte.

La lunga e intensa storia di Firenze significa che ogni angolo della città è positivamente ricco di storie, alcune delle quali piuttosto succose, e molte di esse non sono mai sentite in tour più standardizzati della città.

Tour serale delle leggende più oscure di Firenze!

Se sei interessato alle leggende più oscure di Firenze, alle storie di fantasmi e agli aneddoti storici, questo tour delle leggende popolari di Firenze dovrebbe sicuramente essere nella tua lista quando decidi cosa fare a Firenze di notte!

firenze di notte eventi  firenze notte  firenze by night  locali firenze  cosa fare a firenze oggi  serate firenze  locali notturni firenze  movida firenze  firenze night  locali a firenze  locali firenze centro  firenze nightlife  notte firenze  serate a firenze  cosa fare a firenze stasera  firenze di sera  vita notturna firenze  disco pub firenze  night firenze  firenze locali  cosa fare stasera a firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *