Cosa fare questo fine settimana a Firenze:24-26 dicembre 2021
  • 3Minuti
  • 669parole
  • 81visite

Questo fine settimana inizierà la Vigilia di Natale e si concluderà a Santo Stefano ,un weekend ideale per fare un giro tra i mercatini a Firenze, ma anche per visitare mostre e partecipare ad eventi. Cosa fare questo fine settimana a Firenze? Scopriamo insieme.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze

Mercatini di Natale

Dal 14 dicembre 2021 fino al 16 gennaio 2021 in Piazza Oriana Fallaci ci sarà la “Pista di ghiaccio Florence Ice Village” .Una pista di pattinaggio a forma di anello lunga 300 metri intorno al laghetto dei Giardini della Fortezza da Basso. Non solo per chi sa già pattinare ma anche per chi è alle prime armi e per i bambini ci sono a disposizione i ‘pinguini‘ ai quali appoggiarsi per muovere i primi passi sul ghiaccio. Potrete fare un giro anche sulla ruota panoramica alta 55 metri o girare tra gli stand del mercatino di Natale.

Per accedere alla pista c’è bisogno del Super Green Pass e mascherina.

I biglietti valgono 1 ora.

Biglietti: 10 euro con i propri pattini, 12 euro con pattini a noleggio, 8 euro per bambini con meno di 10 anni senza noleggio pattini.

Noleggio pattini 2 euro

Noleggio pinguino 5 euro.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:24-26 dicembre 2021 cosa fare nel week end eventi 2021 eventi week end eventi di oggi   eventi fine settimana eventi weekend

Dal 24 dicembre 2021 al 26 dicembre 2022 a Campi Bisenzio in Villa Montalvo potrete visitare il magico ” Mondo di Babbo Natale” con tanti stand dove troverete prodotti artigianali e una sezione dedicate alle specialità gastronomiche Tirolesi. I più piccoli potranno incontrare Babbo Natale sulla sua slitta, salire sul trenino dei desideri, incontrare gli elfi e partecipare a laboratori creativi.

Il  Mondo di Babbo Natale sarà aperto dalle ore  10:00 fino alle ore 18.45.

Dal 20 novembre 2021 al 09 gennaio 2022 nella piazza del Centro commerciale San Donato sarà allestito il mercatino di Natale con 45 casette di legno in cui troverete tante specialità culinarie, dolciumi e tante idee regalo.

Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

“Siamo felici di poter rivedere il nostro centro animato dal mercatino natalizio, un appuntamento che ci ha sempre contraddistinto . Il nostro quartiere sta diventando ogni giorno di più un nuovo centro cittadino. Facilmente raggiungibile, racchiude in uno spazio piuttosto circoscritto tutto quel che serve per trascorrere in serenità il proprio tempo libero. Aggiungo che, forse, quello di quest’anno è uno dei più belli che si possa trovare in Toscana”

Giovanni Lazzari, direttore.

Dal 20 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022 Castelfiorentino si illumina con “Magie di Natale“. Dalle 17.30 potrete ammirare splendide luminarie, pattinare sulla pista di ghiaccio e fermarvi in diversi punti ristoro allestiti per l’occasione, insieme a musica e numerosi eventi .

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mostre ed eventi

Il 24 dicembre 2021 alle ore 17.00 al Teatro Verdi torna l’ emozionante Concerto di Natale dell’ORT. Sul palco si esibirà la promessa italo-turca Nil Venditti. Proseguirà con due overture de “La Cenerentola” e “Il barbiere di Siviglia” e il Concerto per violino di Mendelssohn suonato dalla russa Alina Ibragimova.

Biglietto: intero 17.00 euro, ridotto 15.00

Per info e prenotazioni consultare il sito teatroverdifirenze.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze:24-26 dicembre 2021 questo week end eventi nel weekend appuntamenti week end eventi questo fine settimana

Il 26 dicembre 2021 in Piazza Santo Spirito torna la “Fiera di Santo Spirito“. Organizzato da Fiere Fivag Cisl, ci saranno moltissimi stand con prodotti di ogni tipo, dall’artigianato artistico all’ antiquariato ma anche prodotti tipici come tartufo e miele e molto altro.

Dal 08 dicembre 2021 al 09 gennaio 2022 dalle ore 17.30 alle ore 24.00 torna lo spettacolare  F-Light festival. Un gioco di luci e proiezioni animate sulle facciate dei più bei monumenti di Firenze e l’immancabile  videomapping sul Ponte Vecchio. Il tema di quest’anno è “Riflessioni: dove siamo, dove andremo“.

 “Quest’anno è tempo di Riflessioni e di specchi. Per guardarsi dentro e capire chi siamo e dove andiamo. Natale è anche questo scintillio di luci e di riflessi. Un po’ di gioia dopo due anni al buio”.

 Sergio Risaliti, curatore di F-Light .

Leggi anche “Festival delle luci a Firenze 2021“.

Dal 24 dicembre 2021 al 26 dicembre 2021 in piazza Strozzi ci sarà “ARTour – Il bello in piazza”. Qui troverete tanti prodotti  Made in Tuscany. Potrete acquistare prodotti, accessori, gioielli, dipinti, sculture e cosmetici tutto fatto a mano da imprese locali con un’ altissima qualità ma soprattutto 100% italiani.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.