Saldi Toscana 2022: date e quanto durano a Firenze
  • 3Minuti
  • 487parole
  • 938visite

Quando iniziano, quanto durano e quando finiscono i saldi invernali in Toscana

Tutto quello che c’è da sapere sui saldi di gennaio 2022 a Firenze e in tutta la Toscana. Aprite i portafogli: in Toscana i saldi iniziano mercoledì 5 gennaio e dureranno 60 giorni. Quando finiscono i saldi quindi? Facendo i conti la data prevista è domenica 6 marzo. Ricordatevi però che i singoli negozianti possono scegliere di terminare il periodo di sconti anche prima. Vediamo quindi le regole da seguire e qualche suggerimento.

saldi toscana 2022
saldi toscana
inizio saldi quando iniziano i saldi invernali saldi firenze quando iniziano gli sconti quando cominciano i saldi invernali inizio saldi toscana saldi inizio
immagine presa da ilreporter.it

Saldi e vendite promozionali: le regole

L’assessore al commercio toscano è stato chiaro: sono vietate le vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di inizio saldi. Non ci saranno deroghe, come avvenuto lo scorso anno per le restrizioni dovute alla pandemia. Restano le regole anti-Covid a cui siamo ormai abituati, cioè distanziamento, mascherine nei luoghi chiusi e igienizzarsi le mani frequentemente. Questo vale sia per le città che per i centri commerciali. A Firenze al momento c’è l’obbligo di mascherina anche all’aperto nelle zone maggiormente a rischio assembramenti ( per rimanere aggiornati controllate il sito del comune ).

Saldi Toscana e Italia: inverno ed estate 2022

Quest’anno le Regioni si sono riunite per trovare un accordo sulla data di inizio dei saldi di gennaio 2022. Il risultato è che i saldi partiranno per tutte le regioni ( escluse Sicilia, Valle d’Aosta, Trento e Bolzano ) il 5 di gennaio, mentre la data finale varierà a seconda delle decisioni locali. L’obiettivo è limitare il circolo di persone tra regioni, invitando a fare shopping nella regione di domicilio. Per quanto riguarda i saldi estivi le date previste per la Toscana sono dal 3 luglio al  1° settembre 2022, con divieto di vendite promozionali a partire dal 3 di giugno.

Come comprare bene con i saldi

Probabilmente tutti noi stiamo aspettando impazienti l’affare per compraci l’oggetto dei nostri desideri. Proprio per questo è importante essere sicuri di aver realmente risparmiato. Il trucco migliore è tenere d’occhio i prezzi prima che vengano abbassati, per assicurarsi che il ribasso sia reale e i cartellini non vengano alterati. Ricordatevi anche che per legge deve esserci scritto il prezzo iniziale, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Ultimo consiglio, ma non per importanza, conservate lo scontrino in caso di restituzione del capo.

quanto durano i saldi saldi inizio quando cominciano i saldi invernali saldi firenze

Saldi toscana: Firenze e dintorni

Il capoluogo di regione è sicuramente una delle mete più ambite per fare acquisti. La scelta spazia dalle vie centrali, con marchi di lusso e catene di abbigliamento più conosciute, alle vie laterali meno note con botteghe e artigiani. Tutto questo e non solo, infatti negli ultimi anni sono sempre di più gli outlet dove fare shopping in tranquillità appena fuori città. Tra i più noti e vantaggiosi, soprattutto per marchi di lusso, troviamo the mall e il fashion groove, entrambi nelle vicinanze di Firenze. Potrebbe essere un’ottima idea per trascorrere una piacevole giornata fuori dalla città , approfittando di sconti e offerte esclusive.

Se ti è piaciuto l’articolo leggi anche “cosa fare a Firenze di notte: 10 idee divertenti

Di Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.