Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 24-26 dicembre 2021
  • 4Minuti
  • 720parole
  • 74visite

Questo fine settimana che và dalla Vigilia a Santo Stefano, sarà ricco di eventi e mercatini in tutta la Toscana. Potrete passare i giorni di festa immersi in una magica atmosfera natalizia tra concerti di Natale, fiaccolate, mostre e tanto altro. Cosa fare questo fine settimana in Toscana? Scopriamolo insieme.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana

Mercatini di Natale

Dal 18 dicembre 2021 al 6 gen 2022 a Montepulciano tra via San Donato e la maestosa Piazza Grande si terrà la 7° edizione di Natale a Montepulciano. Uno dei mercatini di Natale più grandi d’ Italia con oltre 60 stand in cui troverete prodotti originali di ogni genere, dalle decorazioni natalizie all’artigianato locale, abbigliamento, pelletteria, sezione gastronomica e tanto altro. La sera in Piazza Grande si terrà un suggestivo spettacolo di luci e animazioni proiettate su tutti i palazzi storici.

Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.30 alle ore 19.30. Il 25 dicembre sarà aperto solo di pomeriggio.

Il 25 e il 26 dicembre 2021 ad Arezzo oltre lo spettacolare mercatino Il Villaggio Tirolese” e il ” Big Lights show” troverete in Piazza del Prato il Christmas brick Village, il villaggio di Natale di mattoncini che sarà l’ attrazione principale di questa edizione 2021. Potrete giocare con le macchinine Lego telecomandate, acquistare la collezione Lego 2021, partecipare a laboratori creativi, ammirare la mostra del Club del Mattoncino con paesaggi natalizi in movimento, città e pezzi unici. Si potrà giocare nell’ area pick and build e portare a casa la propria creazione natalizia.

E’ necessario esibire il green pass. Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.00 alle ora 18.00, il costo per l’ingresso è di 5 euro per adulti e bambini e gratuito fino ai 3 anni.

Dal 23 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 a Cortona in Piazza Signorelli, Piazza Garibaldi e Gardini del Parterre si svolgerà “Natale a Cortona“. Troverete addobbi, luminarie, giostre, pista di pattinaggio e moltissime casette di legno con prodotti tipici e idee regalo. Il 26 dicembre assisterete a nevicate artificiali, canti natalizi, zampognari ed altre attrazioni.

Per ulteriori informazioni e il programma completo visitate il sito ufficiale.

Villaggi di Babbo Natale

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 24-26 dicembre 2021 cosa fare nel week end eventi week end eventi fine settimana eventi weekend

Dal 18 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 a Montepulciano nella Fortezza medievale, troverete il Castello di Babbo Natale. Entrando nel castello potrete incontrare  Babbo Natale con i suoi elfi, visitare la magica cucina, il giardino con la slitta e la stanza del trono. I bambini potranno imbucare la propria letterina in una magica cassetta postale.

Nel giardino del Castello sarà possibile fare un giro sui pony, ammirare una nevicata durante lo”Snow Party” o gustare un ottimo street food.

Il 24 dicembre 2021 fino al 1 gennaio 2022 potrete visitare la Baita di Babbo Natale a Montecatini Terme. Un grandissimo Villaggio di Natale che si estende in una superficie di 30.000 metri quadrati presso la struttura termale La Salute. Entrerete in un mondo magico tra giostre , spettacolo, laboratori e ovviamente Babbo Natale.

Contemporaneamente nel centro storico di Montecatini ci sarà “Un Natale da Fiaba” con moltissime attrazioni come la pista di pattinaggio, il trenino, proiezioni luminose, bosco incantato e tanto altro.

Il 24 e 25 dicembre il Villaggio sarà aperto dalle ore 15.00 alle 19.00. Il 26 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mostre ed eventi

Il 24 dicembre 2021 nel borgo di Abbadia San Salvatore si terrà “La fiaccolata“, una delle più antiche tradizioni natalizie della Toscana. Verranno posizionate cataste di legno davanti l’antica abbazia e in diversi altri punti del centro storico. Verso le 18 quando l’ intero paese sarà nelle strade si inizierà ad accenderà la catasta sotto i portici del Comune. Verso le 21, ci saranno canti corali per le vie della città, che si fermeranno di fronte ad ogni fiaccola. Alla fine dei festeggiamenti , dopo la messa verranno aperte le cantine.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 24-26 dicembre 2021 cosa fare questo week end cosa fare week end  cosa fare weekend eventi nel week end

Dal 26 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in occasione delle festività natalizie, rimarrà aperto il Museo Archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino.

Costo biglietto di ingresso: 5 euro dai 6 ai 14 anni , adulti 7 euro.

Per info e prenotazioni consultare il sito del Museo Archeologico.

Domenica 26 dicembre 2021 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a Pisa tornano  i tour cinematografici notturni il “Mura di Pisa Night Experience“. Assisterete a proiezioni immersive sulle mura di Pisa che raccontano la storia della città dall’ epoca romana ad oggi. Il tour partirà dalla la Torre Piezometrica fino a  Piazza dei Miracoli, per un percorso di circa 2 chilometri.

Si consiglia prenotazione sul sito Coopculture.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.