Opera di Santa Maria del Fiore: Brunelleschi Pass, Giotto Pass, Ghiberti Pass e Giglio Pass
  • 2Minuti
  • 430parole
  • 651visite

Opera di Santa Maria del Fiore: un nuovo modo di visitare i monumenti fiorentini

Brunelleschi Pass, Giotto Pass, Ghiberti Pass e Giglio Pass

Sei residente nell’Area Metropolitana di Firenze?
Da questo mese è stato messo a disposizione il Giglio Pass, ritirabile presso le biglietterie fisiche dell’Opera di Santa Maria del Fiore (Piazza Duomo, n.14/a e Piazza San Giovanni, n. 7) e con il quale potrai visitare gratis, ogni prima domenica del mese, il Museo, il Battistero e l’antica Basilica di Santa Reparata.

Ma non è tutto!

La nuova bigliettazione prevede anche altre tre opzioni di visita:

  1. Brunelleschi Pass: con il quale il visitatore ha accesso a tutti i nostri monumenti: Cupola, Museo, Battistero, Campanile di Giotto e area archeologica di Santa Reparata.
  2. Giotto Pass: che permette la visita a tutti i monumenti, eccetto che alla Cupola di Brunelleschi.
  3. Ghiberti Pass: che include l’accesso ai monumenti che non comprendono “salite”, ovvero Santa Reparata, il Museo e il Battistero.

Ti ricordiamo inoltre che l’ingresso in Cattedrale è sempre gratuito e che i pass hanno una validità di 3 giorni dalla data scelta.

Scopri di più

Brunelleschi Pass 
Giotto Pass
Ghiberti Pass
 Giglio Pass

E inoltre…

“LE TRE PIETÀ DI MICHELANGELO. Non vi si pensa quanto sangue costa”
Una mostra eccezionale sul genio artistico di Michelangelo Buonarroti

opera di santa maria del fiore  
Brunelleschi Pass 
Giotto Pass
Ghiberti Pass
 Giglio Pass
santa maria del fiore  duomo di firenze  duomo firenze  opera firenze  cupola santa maria del fiore  cattedrale di santa maria del fiore  santa maria del fiore firenze  museo opera del duomo firenze  firenze duomo  opera del duomo firenze  duomo firenze orari  museo opera duomo firenze  cattedrale di firenze  santa maria in fiore  cattedrali firenze  museo del duomo firenze  il duomo di firenze  opera del duomo  cattedrale santa maria del fiore  cupola firenze  duomo di firenze orari

Dal 24 febbraio al 1 agosto, la Tribuna di Michelangelo del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze ospita una imperdibile mostra sulle tre Pietà scolpite da Michelangelo nel corso della propria vita. Il visitatore potrà ammirare in un’unica sala l’originale della Pietà “Bandini” affiancato dai calchi, provenienti dai Musei Vaticani, della giovanile Pietà di San Pietro in Vaticano e della tarda Pietà Rondanini del Castello Sforzesco di Milano.

Questo suggestivo confronto permette di comprendere da vicino il percorso artistico e spirituale di uno dei più grandi artisti di ogni tempo.

La mostra, a cura di Barbara Jatta, Sergio Risaliti, Claudio Salsi e Timothy Verdon, è stata inaugurata in occasione dell’incontro dei Vescovi e dei Sindaci del Mediterraneo “Mediterraneo frontiera di pace 2022”.

Inoltre, ogni giorno alle 17:30, vi è la possibilità di visitare la mostra con una delle nostre guide.

Prenota la visita guidata

DANTE 700
Marzo è l’ultimo mese per ammirare da vicino il ritratto di Dante di Domenico di Michelino

Fino al 25 marzo sarà possibile prenotare la visita guidata al celebre dipinto rinascimentale di Domenico di Michelino raffigurante Dante, Firenze e i regni della Divina Commedia (1465), salendo sull’installazione appositamente realizzata per un’inedita vista ravvicinata.

Si può inoltre scegliere tra due opzioni: la visita guidata limitata al dipinto e all’installazione, o un più ampio itinerario sul tema dantesco all’interno della Cattedrale.

Prenota ora

cupola del duomo di firenze  museo duomo firenze  firenze santa maria del fiore  opera duomo firenze  s maria del fiore  biglietto duomo firenze  cupola di firenze  cattedrale firenze  duomo di firenze prezzo  santa maria del fiore pianta  firenze s.m  facciata santa maria del fiore  santa maria dei fiori  orari duomo firenze  firenze opera  duomo firenze biglietti  biglietteria firenze  duomo santa maria del fiore  chiesa santa maria del fiore

Leggi anche: Musei Gratis Firenze 2021/2022 : ecco tutte le date e quali sono-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.