Lucca cosa fare la sera: consigli e suggerimenti

Lucca cosa fare la sera: consigli e suggerimenti
  • 3Minuti
  • 578parole
  • 48visite

Tutto quello che c’è da sapere per passare la sera a Lucca

Lucca non è solo Luccacomics, ma molto di più. Questa città ha infatti origini antiche che risalgono agli Etruschi, ma i suoi edifici e le mura testimoniano una storia ancor più ricca, segnata dall’Epoca Romana, Medievale e Rinascimentale. Vi abbiamo già dato i consigli per passare un weekend in questa splendida città, oggi vi raccontiamo cosa fare la sera a Lucca.

*immagine in evidenza presa da paesionline.it

lucca cosa fare cosa vedere a lucca lucca cosa vedere visitare lucca lucca di sera cosa fare a lucca di sera sera a lucca
foto presa da tripguru.it

Lucca cosa fare la sera, i luoghi di ritrovo più popolari

Premettiamo che Lucca non è famosa per la sua vita notturna e quindi non aspettatevi una città piena di discoteche o locali che fanno musica a tutto volume fino a tardi. La sera è più facile che ci si ritrovi per bere un buon bicchiere di rosso, rilassarsi e godersi della musica dal vivo. Detto questo, vediamo quali sono i luoghi di ritrovo prediletti dai lucchesi per la sera:

  • Piazza San Michele è considerata una delle più belle piazze d’Italia e possiamo dire che rappresenta il punto principale d’incontro dei cittadini la sera. Qui e nei dintorni si trovano diversi locali e bar per aperitivo, cena e dopocena. Vi consigliamo comunque di fare un salto anche di giorno per apprezzarne la bellezza.
  • Via Fillungo è la via principale di Lucca e la sera si riempie di turisti e cittadini. Lungo i 700 m di lunghezza della via troverete tantissime enoteche per apprezzare del buon rosso toscano.
  • Piazza Anfiteatro è la meravigliosa piazza ovale che caratterizza la città e sorge sui resti appunto di un antico anfiteatro romano. La sera diventa il luogo perfetto per trovare un ristorantino dove cenare o un bar dove bersi un drink, birra o vino.

Vi ricordiamo inoltre che Lucca è una città che conserva ancora la cinta muraria, quindi la maggior parte della vita serale si svolge all’interno delle mura. Se volete qualche consiglio su dove mangiare sia in centro che fuori dalle mura, abbiamo scritto questo articolo.

lucca cosa fare cosa vedere a lucca lucca cosa vedere visitare lucca lucca di sera cosa fare a lucca di sera sera a lucca
foto presa da bednadbreakfastlucca.net

I migliori locali di Lucca la sera

Ora passiamo all’elenco che forse più aspettavate, i migliori locali dall’aperitivo al dopocena per passare una serata a Lucca:

  • Enoteca Stravinsky è un piccolo locale intimo, ma caratteristico dall’atmosfera estremamente accogliente. A una carta dei vini estremamente curata viene abbinata una cucina con influenze russe ed est-europee, ma potete trovare anche ottimi hamburger.
  • Franklin ’33 è il luogo perfetto dove andare dopo cena. Una lista lunghissima di coktail, dai più tradizionali ai più particolari, tutti di una qualità eccezionale.
  • Magellano è un lounge bar molto caratteristico, a partire dall’arredamento, particolare e curato nei minimi dettagli con mappe e menù in stile almanacco. Un’offerta di drink raffinati e un menù che viene costantemente aggiornato. Durante il periodo estivo hanno anche uno spazio con tavolini nella piazzetta.
  • Ottavo Nano Pub è invece il posto che fa per voi se cercate un locale più rilassato, dall’atmosfera informale. Si tratta infatti di una birreria, che propone anche hamburger e pizza, dove spesso ci sono anche eventi con musica dal vivo. Il luogo perfetto anche per chi non riesce a perdersi la partita di calcio della squadra del cuore neanche quando è lontano da casa.

Dove andare a ballare a Lucca

Come vi abbiamo detto Lucca non ha molto da offrire in quanto a discoteche. A pochi chilometri, in Versilia, si trovano diversi locali per ballare la sera, soprattutto d’estate. La più famosa è sicuramente il Kuku Club, che spesso ospita dj famosi a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *