Livorno cosa fare la sera: consigli e suggerimenti

Livorno cosa fare la sera: consigli e suggerimenti
  • 3Minuti
  • 546parole
  • 25visite

Tutti i segreti su cosa fare la sera a Livorno per divertirsi o rilassarsi

Conosciuta anche come la piccola Venezia della Toscana, Livorno è una città di porto al confine con la Liguria, piena di storia e cultura. Vi abbiamo già dato diversi consigli su cosa vedere di giorno, anche con i bambini, ora vogliamo fornirvi anche qualche spunto per il fine giornata. Livorno cosa fare la sera? Ecco i nostri migliori consigli.

livorno cosa fare cosa vedere a livorno livorno cosa vedere cosa fare a livorno cosa visitare a livorno livorno centro livorno sera livorno cosa fare la sera  cosa fare la sera a livorno
foto presa da e-borghi.com

Livorno cosa fare la sera? I luoghi di ritrovo

Se volete vedere il lato notturno della città la cosa migliore è farsi due passi nei luoghi più iconici di Livorno, vestiti da sera. Vi proponiamo i migliori che, dopo il tramonto, diventano i posti preferiti per ritrovarsi anche dai livornesi:

  • Terrazza Mascagni è una splendida terrazza panoramica che si affaccia sul mare. Sicuramente vale la pena andare in una giornata di sole, ma di sera la vista assume un fascino diverso.
  • Piazza Attias è sostanzialmente il vero centro della movida Livornese, con tanti pub, bar e locali per il dopocena. Si trova nel cuore della città, all’inizio di quella che di giorno è considerata la via dello shopping di Livorno, via Ricasoli.
  • Il quartiere di Venezia Nuova rappresenta la parte antica della città e sicuramente la più pittoresca. Come vi suggerisce il nome sembrerà di essere nel capoluogo veneto. Anche Questa zona di Livorno a parere nostro va vista sia di giorno, magari con una visita guidata che vi permetterà di apprezzarne la storia, che di sera. Nel momento di fine giornata poi acquisisce diventa un luogo molto romantico.

Dove andare a bere qualcosa la sera

Come in tutta la Toscana anche a Livorno si trovano diverse enoteche e locali in generale dove apprezzare un buon bicchiere di vino, meglio se rosso. In questa città però la particolarità è che si trovano anche diverse birrerie, che offrono una selezione di birre artigianali e particolari. Di seguito trovate un elenco dei migliori pub e locali dove bere qualcosa la sera:

  • Enoteca Cantina Nardi è una storica enoteca della città che si trova nel centro della città e ha un’ampia scelta di vini accuratamente selezionati.
  • Il Bad Elf Pub si trova nel quartiere Venezia ed è un locale informale che organizza serate a tema , spesso con musica dal vivo. L’atmosfera è quella di un pub iralndese, con ben 90 birre artigianali tra cui scegliere.
  • Piccolo Birrificio Clandestino e Pub del Piccolo Birrificio Clandestino sono due sedi dello stesso birrificio, la prima in città, la seconda più defilata ma molto comoda per chi è in macchina grazie al grande parcheggio. Entrambi i locali hanno una grande scelta di birre di produzione propria accompagnate da hamburger, patatine e hot dog.
  • Se birra e vino non fanno per voi, ma amate più i coktail Sketch è il bar che fa per voi. La migliore carta dei drink di tutta Livorno a detta di molti.
livorno cosa fare cosa vedere a livorno livorno cosa vedere cosa fare a livorno cosa visitare a livorno livorno centro livorno sera livorno cosa fare la sera  cosa fare la sera a livorno
foto presa da antoniateoli.blogspot.com

Dove andare a ballare a Livorno

A Livorno no si trovano molte discoteche e solitamente i giovani si spostano in Versilia per andare a ballare. Inoltre, essendo una zona dove c’è molto turismo, molte chiudono durante il periodo invernale. Vogliamo però segnalarvi Astragalo, che è una discoteca e non solo che si trova a pochi chilometri da Livorno, con una posizione invidiabile sulla scogliera di Castiglioncello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *