Firenze Winter Park: orari e prezzi, pista di pattinaggio, feste ed eventi
Spread the love

Firenze Winter Park, divertirsi sul ghiaccio nel capoluogo toscano!

Organizzato dal Tuscany Hall, Florence Winter Park o Firenze Winter Park, è un evento che, da fine ottobre a fine febbraio, permette a fiorentini e turisti di pattinare sul ghiaccio grazie a due piste di pattinaggio sulle quali è possibile praticare anche altri sport sul ghiaccio.

Scopriamo meglio questo luogo, perfetto per qualche ora di svago.

Firenze Winter Park : location d’incanto con due maxi piste

Se pensate di dovervi spostare fuori Firenze per concedervi una giornata sul ghiaccio, non temete! Florence Winter Park si trova a qualche metro dal fiume Arno, nel Giardino del Tuscany Hall, che ne è l’organizzatore.
Le regine indiscusse del Firenze Winter Park sono le due maxi piste:

  • la “Master” (18mx38m)
  • la “River” (10mx20m), quest’ultima pensata per i bambini.

Entrambe le piste sono coperte. Nella pista “River” è anche possibile praticare curling e l’Ice Stock, sport che non richiedono l’utilizzo dei pattini.
Se state pensando a un compleanno o a una festa, è bene sapere che entrambe le piste sono prenotabili in esclusiva!

Imparare a pattinare

Se voi, o i vostri bambini, avete sempre sognato di diventare campioni di pattinaggio sul ghiaccio, o se vi accontentereste di volteggiare per la pista senza cadere, al Florence Winter Park troverete due scuole di pattinaggio, il Giglio Bianco e il Pino Florence Skating.
Grazie a queste due scuole potrete prendere lezioni di pattinaggio sul ghiaccio e artistico per ogni età e livello (incluso l’agonismo) ma anche di hockey sul ghiaccio, free style su ghiaccio e su roller.

Per chi è alle prime armi, niente paura! Sulle piste troverete dei simpatici tutor meccanici a forma di delfini o pinguini cui sorreggervi per evitare le cadute.

Leggi anche: Firenze per bambini: cosa visitare con i piccoli, musei, giardini, family

Firenze Winter Park: presi per la gola

Tutto questo pattinare e divertirsi può far venir fame ma niente panico, perché al Firenze Winter Park niente è lasciato al caso, nemmeno la cucina.
Per chi ama sperimentare, anche a tavola, è obbligatoria una tappa all’osteria il Rifugio del Firenze Winter Park che propone piatti invernali da varie parti del mondo, sconosciuti ai più.
Cucina turca, giapponese, peruviana sono all’ordine del giorno ma, per gli amanti del buon cibo italiano, ci sono anche piatti della cucina nostrana, fra cui l’intramontabile pizza.

L’osteria è aperta anche a merenda, e costituisce una buona pausa da giochi e pattinaggio grazie alle sue crepes salate e dolci, alle cioccolate calde e alle castagne.
All’interno del Rifugio, inoltre, è possibile organizzare compleanni, feste di laurea, matrimoni, ritrovi fra amici e cene aziendali arricchiti da cibo di alto livello.

Firenze Winter Park: Informazioni pratiche

L’accesso alle piste è tramite una tesserina magnetica e per accedere è necessario avere in testa l’apposito casco (obbligatorio per chi ha meno di 14 anni ed estremamente consigliato per i pattinatori con nulla o poca esperienza), ed è consigliabile usare i guanti.
Il casco sarà consegnato gratuitamente al momento in cui ritirerete i pattini.

Ci sono poi dei divieti da rispettare, fra cui il divieto di pattinare in modo eccessivamente disordinato e veloce, di fare giochi collettivi (lanci di palle, trenini, ecc…), entrare in pista senza pattini, sedersi sulla balaustra o scavalcarla, introdurre sulla pista cani o altri animali, cedere i pattini a noleggio a qualcun altro, pattinare in senso antiorario.

Per ottenere la card magnetica che vi permetterà l’accesso alle piste è necessario lasciare una cauzione di 5 Euro.

Gli orari e il costo dei biglietti variano in base al giorno della settimana prescelto e partono da:

  • 2 Euro per il noleggio pattini,
  • 6 Euro per un turno (escluso noleggio pattini),
  • ingresso ridotto a 5,00 Euro incluso il noleggio dei pattini (per bambini con un’altezza inferiore a 110cm) per il venerdì.
firenze winter park   winter park firenze  pista pattinaggio firenze  palaghiaccio firenze  pista ghiaccio firenze  florence winter park  winter park firenze prezzi  pista sul ghiaccio firenze  toscana winter park

Come hai trovato questo articolo? Se lo trovi interessante non esitare e condividilo sui tuoi social, come Whatsapp, Facebook o Instagram o LASCIA UN COMMENTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *