Firenze senza Glutine Hotel: ecco quali sono gluten free

Firenze senza Glutine Hotel: ecco quali sono gluten free
  • 3Minuti
  • 625parole
  • 43visite

Per chi ha problemi di intolleranza o allergia al glutine come i celiaci, viaggiare non è sempre facile, anche se ultimamente l’ offerta di locali senza glutine è aumentata in modo esponenziale. Se fate parte di questa categoria non perdete il seguente articolo, dove vi faremo scoprire i migliori hotel senza glutine a Firenze dove passare una vacanza senza problemi!

Firenze senza Glutine Hotel

Firenze senza Glutine Hotel: ecco quali sono gluten free ristoranti per celiaci firenze  gluten free firenze  ristoranti celiaci firenze  ristoranti gluten free firenze  hotel senza glutine firenze

Hotel Casci 

Tra gli hotel senza glutine a Firenze, che non sono molti, troviamo l’ Hotel Casci , si trova in Via Camillo Cavour, è un albergo conduzione familiare piccolo con un’ atmosfera intima, si trova nel centro storico di Firenze, a pochi minuti a piedi dal Duomo e a pochi passi da Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi. Il palazzo dove è stato realizzato l’ hotel risale al XV secolo, quando c’era ancora la famiglia de’ Medici, è stato convertito in un convento, al suo interno è possibile vedere bellissimi affreschi dell’epoca in un clima di pace e serenità.

L’ hotel è molto attento ai clienti celiaci con menù riservati. Nel soggiorno è inclusa la prima colazione servita dalle 7.30 alle 10.00, l’ opzione senza glutine è da richiedere al momento della prenotazione, Bar con internet point gratuito, prenotazione Musei, Centro benessere e palestra e Tour personalizzati della Toscana.

Il Guelfo Bianco

L’ hotel il Guelfo Bianco si trova nel cuore del centro storico di Firenze, all’interno di un palazzo ristrutturato, risalente al XV secolo, con un’ atmosfera amichevole e rilassante. Gli arredi che troverete sono originali e potrete ammirare una collezione d’ arte contemporanea che vi permetterà di godere appieno del soggiorno e immergervi nel clima artistico della città. La posizione vi permetterà di visitare a piedi i luoghi di maggiore interesse come il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Galleria dell’Accademia e il Mercato Centrale di San Lorenzo e molto altro.

Per la colazione e i pasti principale l’ hotel si appoggia al Desco Bistrot. Si tratta di un locale piccolo e accogliente dove gustare piatti tradizionali preparati solo con ingredienti biologici grazie alla collaborazione con produttori locali. Tra i menù troverete quello senza glutine e vegetariano, preparato con prodotti freschi proveniente dal loro orto.

Senza glutine Firenze

Firenze senza Glutine Hotel: ecco quali sono gluten free ristoranti senza glutine  ristoranti senza glutine firenze

Grand Hotel Baglioni 

L’ hotel Baglioni è molto più di un semplice hotel, si trova al centro di Firenze in un palazzo dell’ ottocento e da più di 100 anni si occupa di ospitalità e accoglienza. Al suo interno passato e presente convivono in armonia. L’ albergo ha 192 camere con tutti i confort possibili e grandi bagni in ceramica. L’ hotel ospita anche un Centro congressi con una capienza di 400 persone. All’ ultimo piano si trova il B-Roof, il ristorante panoramico che vi regalerà una splendida vista su tutta la città di Firenze. Qui potrete consumare i vostri pasti dalla colazione alla cena, segnalando l’ opzione senza glutine.

Firenze senza glutine: Hotel Arizona 

L’ hotel Arizona si trova vicino alla Grande Sinagoga di Firenze in un palazzo del XIX secolo. La posizione è molto centrale infatti dista circa 600 metri da Piazza Santa Croce e 5 minuti a piedi dal Duomo. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto. La reception è aperta 24 ore su 24 per soddisfare ogni vostra richiesta. L’ hotel è attrezzato per soddisfare le esigenze dei clienti celiaci, previa richiesta al momento della prenotazione.

Grand Hotel Mediterraneo

L’ hotel Mediterraneo si trova sul Lungarno a Firenze, la posizione è molto tranquilla ideale per chi vuole visitare questa zona. Le camere sono dotate di tutti i confort. Il ristorante è composto da tre grandi sale, una per la colazione, una per compleanni e feste e una per ricevimenti. Dalla colazione alla cena potrete trovare opzioni senza glutine, gli ingredienti sono tutti biologici e scelti con cura.

Leggi anche ” Pasticceria Iginio Massari Firenze: Dov’è, Menù, Orari, Senza Glutine“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *