Chi è Chiara Francini, la toscana co-conduttrice al Festival di Sanremo? Età, fidanzati, figli

Chi è Chiara Francini, la toscana co-conduttrice al Festival di Sanremo? Età, fidanzati, figli
  • 3Minuti
  • 639parole
  • 136visite

Manca poco per il Festival di Sanremo 2023 e finalmente abbiamo i nomi ufficiali delle co-conduttrici che quest’ anno affiancheranno Amadeus nella conduzione: La prima sera e la finale ci sarà Chiara Ferragni, la seconda sera giornalista Francesca Fagnani, la terza sera  Paola Egonu, la campionessa di volley e venerdì 10 febbraio, ci sarà l’attrice Chiara FranciniScopriamo età, figli e vita privata di Chiara Francini, dell’ attrice toscana che sbarca a Sanremo 2023.

Chiara Francini età, vita privata e biografia

Chi è Chiara Francini, la toscana co-conduttrice al Festival di Sanremo? Età, fidanzati, figli francesca francini  chiara francini figli  chiara francini altezza  chiara francini fidanzato  chiara francini fidanzata  chiara francini attrice  chiara francini sposata chiara francini vita privata  claudia francini  chiara fancini festival di sanremo

Chiara Francini è nata a Firenze il 20 dicembre 1979, oggi ha 44 anni ed è fidanzata dal 2005, con l’ ex calciatore svedese Frederick Lundqvist, non hanno figli. Di lui non si sa molto perchè si definisce una persona riservata, sappiamo solo che è a capo di un’impresa di servizi di sicurezza. Chiara lo definisce:

Un uomo estremamente ironico, silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo. La persona che mi ha reso libera e sicura e che ogni giorno mi ama dandomi la possibilità di fiorire, Viviamo insieme da 16 anni, ma il matrimonio è un giorno in cui ci si sente principessa… però io mi sento principessa tutti i giorni” Vanity Fair.

Laureata in Lettere, decide di studiare recitazione al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Inizia a esibirsi tra Firenze e Roma con “Faccia da comico” e “Noccioline”. Nel 2005 viene notata da Marco Giusti ed entra come ospite fisso in Stracult e BlaBlaBla . Inizia qualche piccolo ruolo sul grande schermo Le ragazze di San Frediano e Radio Sex.

Nel 2007 recita come protagonista in “Gente di Mare 2“, e lavora con volti noti come Giuseppe Zeno. Appare nel film di Leonardo Pieraccioni “una moglie bellissima” e nel 2010 recita in “Tutti pazzi per amore” e nel film “Maschi contro femmine” compreso il sequel, “femmine contro maschi”, l’ anno successivo.

Nel 2011 accanto a Paolo Ruffini e Belen Rodriguez è una delle co-conduttrici di Colorado. Nel 2015 recita in Piccoli segreti, grandi bugie insieme a Giuseppe Zeno. Mentre dal 2016 al 2018 entra a far parte del cast “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Oggi è impegnata in teatro con gli spettacoli, una “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame , in “L’amore segreto di Ofelia” e con il suo divertente monologo “Una ragazza come Io”.

Chiara Francini al Festival di Sanremo 2023

Chi è Chiara Francini, la toscana co-conduttrice al Festival di Sanremo? Età, fidanzati, figli chiara francini instagram  chiara franchini  francini attrice  la francini  chiara francini vita sentimentale

Per Chiara Francini partecipare al Festival di Sanremo è un sogno che diventa realtà, lei stessa dichiara:

Sicuramente partecipare a Sanremo è un sogno che si avvera per ogni ragazza italiana, ed è un traguardo incredibile per una ragazza di provincia come me. Ho dovuto tenere il segreto per una settimana da quando è arrivato questo messaggio da un sconosciuto che si firmava Amadeus, seguito da un vocale in cui era chiaro che era la sua voce. Non l’ho detto a nessuno, neanche al mio fidanzato: tutte le volte che arrivava un messaggio di Amadeus scappavo in bagno per paura che lui riconoscesse la voce, millantando di dovermi lavare le mani. Ero a tavola con mia madre e tutte le volte che Amadeus appariva, e capitava spesso, continuavo a fissare il brodino nel piatto per non tradirmi…Oggi è stata una giornata veramente di grande gioia, di grande liberazione, sono genuinamente felice di poter partecipare a un evento che ha colorato la mia infanzia. Ricordo che con la mamma imparavamo a memoria testi canzoni, è un pò come un parente Sanremo, un altro membro della famiglia. Sul palco dell’Ariston non si vedrà la mia sfaccettatura di attrice, ma la persona. Sarà una grande emozione: cercherò di restituire questo entusiasmo, questa bellezza, con tutti i miei colori. Amadeus è davvero un signore di altri tempi, per la modalità, il garbo con cui me lo ha chiesto. Sono rimasta colpita da questa professionalità, dalla caratura e dal garbo che ormai sono molto rari. Al festival porterò la mia gioia, porterò tutta la Chiara che ho”.

Leggi anche “I grandi eventi attesi nel 2023 in Toscana“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *