Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 gennaio 2023
  • 3Minuti
  • 619parole
  • 832visite

Siamo tornati come ogni giovedì con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, non vediamo l’ ora di farmi conoscere tutti i mercati, le sagre e gli eventi più interessanti in programma questo weekend in Toscana da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercati e Sagre

Campagna Amica

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 gennaio 2023 dove andare oggi in toscana  cosa fare in toscana  weekend in toscana dove andare  cosa fare in toscana questo fine settimana  domenica dove in toscana

Venerdì 20 gennaio 2023 a Montevarchi in provincia di Arezzo torna il Mercato di Campagna Amica, dove acquistare frutta e verdura di stagione a Km 0 dal produttore al consumatore.

Orario: Dalle ore 7.30 alle ore 12.30.

Festa della Farina di Castagne

Venerdì 20 e domenica 22 gennaio 2023 a Pescia in provincia di Pistoia si terrà l’ evento “È tutta farina del mio sacco”. Una manifestazione dedicata alla farina di castagne, che avrà luogo all’ interno del circolo ricreativo e culturale “Sandro Maltagliati”. Venerdì alle ore 20.00 verrà offerta la cena a tutti quelli che si prenoteranno entro mercoledì 18 gennaio, oltre la cena ci sarà anche una conferenza selle proprietà della ferina di castagne. Domenica mattina verranno presentate le farine di varie località della Toscana, le farine potranno essere anche acquistate, ci saranno spettacoli, balli e musica dal vivo. Si potranno degustare prodotti tradizionali a base di farina di castagne come il castagnaccio e la polenta. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, ci sarà una mostra fotografica con annessa premiazione.

L’angolo del collezionista

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 gennaio 2023toscana dove andare  fine settimana toscana  toscana weekend  week end in toscana dove andare  eventi toscana weekend  eventi toscana  eventi toscana dicembre

 Sabato 21 gennaio 2023 a Grosseto in Piazza Stefano de Maria, ci sarà L’angolo del collezionista, un mercatino con oggetti di antiquariato e collezionismo per tutti gli appassionati.

Orario: Dalle ore 9.00.

Per maggiori informazioni sull’ evento visitate la pagina Facebook.

Pescia Antiqua

Domenica 22 gennaio 2023 a Pescia Antiqua in  Piazza Mazzini, Via Andreotti, Borgo della Vittoria e Via Ricasoli si terrà il mercatino pesciatino. Tra gli stand potrete curiosare tra articoli di antiquariato, collezionismo, libri, dischi, artigianato oggetti vintage e tante curiosità.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Arturo Brachetti 

Sabato 21 gennaio 2023 a Montecatini Terme al Teatro Verdi andrà in scena il divertentissimo spettacolo di Arturo Brachetti “Solo”. Uno show coinvolgente, dove l’ artista interpreterà se stesso in varie vesti.

Orario: Dalle ore 21.00.

Per acquistare il biglietti visitate il sito ticketone.it.

Shakespeare da tavolo

Venerdì 20 gennaio 2023 al Centro Culturale Il Funaro a Pistoia andrà in scena un meraviglioso spettacolo dove oggetti inanimati come bicchieri, bottiglie, posate, tovaglie.. si animeranno per raccontare in quaranta minuti tutte le opere di Shakespeare. Uno spettacolo dove la capacità riassuntiva sarà altissima, come anche l’ immaginazione, verranno raccontati aneddoti e poesie che incanteranno il pubblico.

Orario: Dalle ore 20.00.

Frittelle in Festa

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 gennaio 2023 eventi toscano weekend cosa fare oggi in toscana cosa fare oggi toscana  eventi toscana fine settimana  eventi toscana gennaio

Sabato 21 3 domenica 22 gennaio 2023 a Rapolano Terme in Piazza della Repubblica, continua Frittelle in festa , un dolcissimo evento che terminerà domenica 19 marzo. Sarà un’ occasione per mangiare buonissime frittelle calde appena fritte. Le frittelle saranno disponibili ogni settimana dal giovedì mattina alla domenica sera, in un box in Piazza della Repubblica.

eatPRATO WALKING

eatPRATO WALKING è un tour enogastronomico nella città di Prato, dove scoprirete bellezze artistiche e piatti succulenti. Il programma per domenica 22 gennaio 2023 è il seguente:

  • Ore 10 partenza da Ponte Manetti fino ad arrivare alla Villa di Poggio a Caiano
  • Pranzo all’Osteria Il Vecchio Poggio
  • Punto di ritrovo al Parcheggio parco del Bargo

Per info e prenotazioni scrivere a direzione@confesercenti.prato.itwww.confesercenti.prato.it.

Il Carnevale dei Bambini – Parco di Pinocchio

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 20-22 gennaio 2023 week end toscana  weekend toscana  idee week end toscana  toscana week end idee weekend toscana

Sabato 21 gennaio 2023 torna il Carnevale per bambini al Parco di Pinocchio a Collodi. Ci saranno numerose attività e laboratori a tema Pinocchio per tutti i bambini dai 3 anni in su.

Per il programma completo visitate il sito ufficiale pinocchio.it.

Leggi anche “Toscana dove andare con i bambini “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *