Festa Halloween Pisa: ecco dove andare, eventi

Festa Halloween Pisa: ecco dove andare, eventi
  • 3Minuti
  • 546parole
  • 2126visite

Sta arrivando Halloween, la notte più paurosa dell’ anno, da passare tra streghe, fantasmi, mostri e terrificanti travestimenti. Se state ancora pensando a dove trascorrerla, noi vi diamo una mano facendovi conoscere gli eventi più spaventosi per passare un vero halloween da paura a Pisa!

Articolo in aggiornamento.

Halloween a Pisa: Tutti gli eventi da non perdere

Vico Halloween 

Festa Halloween Pisa: ecco dove andare, eventi halloween pisa  feste halloween toscana  halloween vicarello  halloween toscana bambini

Nel borgo di Vicopisano torna Vico Halloween, la festa di halloween gratuita per bambini. Ci saranno spettacoli, laboratori, giochi malefici, trucchi, personaggi misteriosi, letture da brivido con ‘Racconti Sperversi’ a Palazzo Pretorio, l’ esibizione del fantasma volante alla Torre del Soccorso e ‘La casa dello spaventapasseri’ in via Lante. Potrete assistere anche spettacoli come ‘L’orologio stregato’, ‘L’orto degli incubi’, ‘Gli scheletri volanti’ e la merenda gratuita per tutti i piccoli coraggiosi!

Cena con delitto di Halloween

Nel  Borgo degli Aranci a San Giuliano Terme, tornano i Delitti al Dente. Lo staff trasformerà la cena in una vera e propria scena del crimine. Tra un piatto e l’ altro gli attori metteranno in scena un delitto, ed è proprio tra di loro che si nasconderà il colpevole. Unica regola: Non fidarsi di nessuno! Interrogate, raccogliete prove, scrivete appunti e trovate il colpevole. Ci saranno premi per gli investigatori più scaltri e per la maschera più bella. Buon divertimento!

Per prenotazioni visitate il sito delittialdente.it.

Halloween con un delitto, a cena

Festa Halloween Pisa: ecco dove andare, eventi

Al  ristorante I Toscani a Cascina,  la Compagnia del delitto metterà in scena un vero e proprio giallo da risolvere, dove tra una portata e l’ altra tutti gli ospiti saranno coinvolti nell’indagine. Ci saranno premi per i migliori investigatori, che non si lasceranno distrarre dall’ ottima cena e scopriranno l’ assassino, la serata sarà animata dalla presenza di attori nei panni dei sospettati.

Per prenotare telefonare al numero 375 6027223.

Feste di Halloween a Pisa

Visita guidata Pisa nascosta e misteriosa

In occasione di Halloween ci sarà un tour speciale per scoprire le origini e la storia di Pisa. Lungo il percorso tra le mura e il sottosuolo della città, scoprirete aneddoti, curiosità e misteri svelati e quelli ancora da svelare . L’ itinerario è ispirato dal quarto volume di ‘A giro per Pisa‘ , una storia che narra del misterioso popolo degli etruschi fino ai riti romani. 

AperiParty alle Piscine di Cascina

Festa Halloween Pisa: ecco dove andare, eventi

Aspettando Halloween alle piscine di Cascina ci sarà uno mostruoso AperiParty sia per adulti, con tagliere toscano e ottimo vini, che per bambini con  hamburger e patatine. Non dimenticate il travestimento perchè durante la serata verrà premiato il più spaventoso.

Halloween al museo

Ad Halloween anche nei musei ci saranno iniziative e laboratori per bambini. Al Parco Preistorico di Peccioli, il 31 ottobre potrete partecipare ad un laboratorio a tema insieme ai vostri bambiniAnche al Museo della Grafica di Pisa vi aspettano divertenti attività e giochi ‘paurosi’. Il museo Kienerk di Fauglia sarà aperto nella giornata di Halloween per laboratori creativi e visite guidate.

Borgo da paura

Il 31 ottobre al Borgo di Montecatini ci saranno artisti di strada pronti a stupirvi con spettacoli di fuoco, giocolieri, fachiri, trampolieri con lo spettacolo ‘La sposa cadavere e la bestia’ , acrobati e spettacoli circensi. Saranno presenti anche un trucca bimbi, giochi per bambini ed una cena itinerante.
Orario: Dalle ore 16.00 in poi.

Leggi anche “Festa Halloween Siena 2022: Dove andare, feste anche gratuite“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *