Festa Halloween Lucca 2022: ecco dove andare, eventi

Festa Halloween Lucca 2022: ecco dove andare, eventi
  • 3Minuti
  • 638parole
  • 3338visite

Tutti i dettagli della festa Halloween di Lucca e dintorni

Ottobre è ormai alle porte e manca poco più di un mese a una delle feste più amate da grandi e piccini. La sera del 31 ottobre infatti è ormai diventata anche in Italia un’occasione per festeggiare e divertirsi in famiglia e con gli amici. Meglio quindi prepararsi con anticipo per non farsi sfuggire gli eventi migliori. In Toscana Halloween è una festa molto popolare, e Lucca viene considerata la sua patria. Festa Halloween Lucca ed eventi nei dintorni, ecco tutto quello che c’è da sapere.

festa halloween lucca borgo a mozzano halloween  halloween  borgo a mozzano ponte del diavolo  halloween   halloween  ponte del diavolo  halloween  lucca lucca  halloween feste  halloween toscana festa ponte del diavolo lucca  halloween a borgo a mozzano borgo mozzano  halloween  halloween borgo  halloween ponte toscana  halloween  ponte del diavolo borgo a mozzano  halloween

Festa Halloween Lucca, Borgo a Mozzano

Qualcuno potrebbe dire che dire Halloween in Italia equivale a dire Borgo a Mozzano. Questo paese in provincia di Lucca è infatti conosciuto per l’Halloween Celebration, una festa che riunisce diversi eventi e celebra quest’anno la ventottesima edizione. A partire da venerdì 28 ottobre c’è un calendario che comprende musica, spettacoli, street food e molto altro. Ecco quindi gli eventi in dettaglio:

Gli eventi prima di Halloween

  • la Notte Nera: un evento unico nel suo genere, che vi riporterà nel passato in una storia fatta di segreti e misteri. Iscrivendosi sul sito potrete partecipare a questo spettacolo/gioco interattivo che richiede di calarsi nei panni di un nobile appartenente a una delle famiglie che compongono i 4 casati del borgo, per poter risolvere un mistero.

Quando: la sera di venerdì 28 otttobre

  • Ghost Experiment: questo evento sarà riservato solo a persone selezionate. Un viaggio alla scoperta dei segreti del paranormale che avvolgono una villa misteriosa, non ancora svelata. I partecipanti verranno accompagnati e guidati da alcuni esperti del paranormale. Nei giorni prima dell’evento verranno selezionati alcuni fortunati e verrà svelata la location. Se volete provare ad iscrivervi potete farlo qui.

Quando: la notte tra il 29 e il 30 di ottobre

Gli eventi di Halloween

  • Fiera di Lombroso: un mercato dove trovare oggetti magici e rari, che arrivano da tutto il mondo. Si viene all’improvviso catapultati in un altro mondo, popolato da fattucchiere, saltimbanchi, sciamani e altri strani personaggi. Impossibile resistere alla curiosità e al fascino di questa manifestazione.

Quando: lunedì 31 ottobre dalle 18:00

  • L’ira di Lucifero: appuntamento ormai fisso quello dello spettacolo pirotecnico che si svolge sul fiume Serchio. Lo spettacolo prende ispirazione da un’antica leggenda: il ponte che porta da una riva all’altra del fiume è famoso per la sua forma particolarmente incurvata. Il costruttore non riusciva però ad innalzare l’arco a tal punto e, per disperazione, chiese aiuto al Diavolo. Questo lo accontentò, ma pretese in cambio la prima anima che avesse attraversato il ponte. Il costruttore, una volta finita la costruzione, la fece attraversare da un cane. Lucifero dovette così accontentarsi dell’anima di un animale, arrabbiandosi immensamente per la beffa subita.

Quando: la sera di Halloween, lunedì 31 ottobre

  • Free Mystery Tour: sul sito di Halloween Celebration potrete trovare le indicazioni per questi itinerari che guidano verso la scoperta di luoghi avvolti dal mistero.

Quando: tutti i giorni dal 28 al 31 di ottobre

foto presa da villarealedimarlia.it

Halloween a Villa Reale

Il posto perfetto per passare Halloween in famiglia! Alla Villa Reale di Marlia ci sono tanti eventi pensati apposta per adulti e piccini. Vediamoli insieme:

  • caccia al tesoro a tema Halloween
  • apertura straordinaria del tunnel che collega la Villa alla Palazzina dell’Orologio
  • visita ai giardini, decorati per l’occasione con una distesa di zucche
  • lotteria per le famiglie vestite in costume
  • tante golosità vi aspettano al Cafè Villa Reale

Festa Halloween Lucca 2022, altri eventi

Gli eventi non finiscono qui e abbiamo una buona notizia per gli appassionati di fumetti e non solo. Infatti le date previste per il Lucca Comics sono dal 28 ottobre al primo di novembre, proprio a cavallo di Halloween. Quest’anno poi è previsto l’arrivo di un ospite super speciale: Tim Burton. Quale occasione migliore per unire la passione per i costumi ai festeggiamenti per la festa più paurosa dell’anno? Trovate tutte le informazioni sul Lucca Comics qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *