Festa Halloween Siena 2022: Dove andare, feste anche gratuite

Festa Halloween Siena 2022: Dove andare, feste anche gratuite
  • 3Minuti
  • 637parole
  • 3608visite

Con l’ arrivo dell’ autunno l’ aria si fa più frizzante, gli alberi iniziano a colorarsi di caldi colori e la nebbia scende per avvolgere vigneti, colline della Valdichiana senese e i monumenti, rendendo tutto più affascinante e misterioso. E’ arrivato Halloween, la notte più spaventosa dell’ anno e per chi non conosce Siena e ama le storie di paura, questo è il momento giusto per esplorarla e scoprire i luoghi più oscuri e tetri, situati nella città di Siena e dintorni. Halloween a Siena, siete pronti a sentite il brivido della paura?

Festa Halloween Siena 2022: Dove andare

Siena, da un lato meravigliosa città d’ arte e cultura ma dall’ atro lato nasconde spaventosi cunicoli sotterranei, museo dell’ orrore, tombe e misteriose cantine. Scopriamo tutti i luoghi da visitare tra il 31 ottobre e il 1 novembre in Valdichiana senese.

I cunicoli sotterranei di Sinalunga

Festa Halloween Siena 2022: Dove andare, feste anche gratuite halloween arezzo cosa fare ad halloween siena

In questo posto, nel borgo si Sinalunga, vi sentirete come all’ interno di uno spaventoso thriller, la vostra discesa verso gli inferi, sarà di ben 30 metri di profondità. Non sarete soli in questo viaggio, a guidarvi ci sarà un esperto archeologo del luogo che vi aprirà la strada tra i bui cunicoli di 250 metri. Alla fine di questa suggestiva esperienza potrete godere delle bellezze medievali di Torrita di Siena e Sinalunga.

 Le cantine di Montepulciano

Se siete amanti del buon vino, non potete non andare a Montepulciano e approfittare dell’ atmosfera di Halloween per visitare le monumentali cantine scavate nel tufo, situate nei sotterranei dei Palazzi monumentali, nel cuore del centro storico . Anche qui vi perderete tra i cunicoli fino ad arrivare davanti ad enormi botti di rovere contenenti il migliore vino della zona, che avrete l’ occasione di assaporare. Se sarete fortunati, in questa giornata incontrerete in famoso fantasma del Palazzo Ricci.

Vampiri a Montepulciano

Festa Halloween Siena 2022: Dove andare, feste anche gratuite toscana halloween  halloween siena e dintorni  cosa fare ad halloween a siena  cosa fare ad halloween in Toscana

Se siete amanti della saga dei vampiri Twilight, vi stupirà sapere che nel borgo di Montepulciano sono state girate le principali scene della serie. Dal Palazzo comunale è uscito il vampiro Edward Cullen poco prima di essere salvato dal suo amore. L’ atmosfera cupa e terrificante, caratteristica di Halloween è assicurata anche dai tanti vampiri appostati all’ interno del borgo.

Halloween Siena: Le tombe Etrusche in Valdichiana Senese

Per passare una notte di Halloween in toscana da paura, non dimenticate di visitare le tombe e le necropoli Etrusche. Scoprirete un luogo tetro e malinconico perfetto per questo periodo.

Museo della Tortura e dalla pena di morte

Il Museo della Tortura e dalla pena di morte è una mostra unica al mondo ed è una vera mostra dell’ orrore che mette a nudo il lato peggiore dell’ uomo. Una mostra esplicita dove vi ritroverete ad osservare scene di orrore e di sangue inflitte da terrificanti strumenti di tortura.

Halloween Siena: Feste anche gratuite

Festa Halloween Siena 2022: Dove andare, feste anche gratuite halloween toscana feste halloween siena

Per la festa di Halloween a Siena saranno presenti diversi eventi, come feste in maschera ed eventi a tema nel centro storico. La sera del 31 ottobre nei ristoranti in  Via Camollia e  Piazza del Campo potrete assaggiare un Menù da brividi, con piatti dell’ orrore, intrattenimenti musicali e il concorso per la maschera più bella.

“Stradegialle – la zucca e i sapori d’autunno tra street e food”, è l’ evento gastronomico organizzato a Siena il 31 ottobre, dove potrete mangiare ottimo street food, presso le attività commerciali del centro.

Sangiovese Purosangue è un altro evento in programma nel weekend più pauroso dell’anno. Potrete gustare il vino del vitigno Sangiovese e partecipare a incontri culturali e iniziative gastronomiche.

Se siete amanti della fotografia non potete perdere il Siena International Photo Awards. Atri eventi in programma sono lo spettacolo di falconeria medievale organizzato all’Orto de’ Pecci. Saranno organizzate anche visite guidate della città e presso i Giardini della Lizza i bambini potranno divertirsi con “SI è mini” .

Leggi anche “Dove mangiare a Siena: tipico, non turistico, centro storico, dove mangiare la fiorentina“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *