Dove vedere Fiorentina Juventus in tv e nei pub a Firenze, gli orari e altre informazioni
  • 6Minuti
  • 1496parole
  • 699visite

Si sta parlando in queste ore della Coppa Italia e stiamo per assistere a due semifinali che hanno qualcosa che sa di finale anticipata: da un lato il derby Milan-Inter, dall’altro lato la gara “ferro e fuoco” andata/ritorno Fiorentina Juventus.

Dove vedere Fiorentina Juventus: innanzitutto devi sapere che

I viola stanno disputando un buon campionato nonostante l’ultima sconfitta con il Sassuolo, i bianconeri invece sono in direzione quarto posto in campionato, grazie alla vittoria per 3-2 sull’Empoli, con doppietta di Vlahovic.

Proprio su questo tema si concentrerà la partita di domani che vede i bianconeri che proprio dalla Fiorentina, hanno comprato i due migliori talenti: Federico Chiesa (fermo per rottura del legamento crociato) e Dusan Vlahovic, ribaltando la squadra di Allegri.

La Fiorentina, per sostituirlo, si è gettata su ‘Pistolero‘ Piatek che non sta deludendo le aspettative anche se ci si aspettavano più gol.
Sarà una sfida nella sfida per le due punte, gli allenatori e le stesse società che spesso hanno dato vita a duelli spettacolari.

FIORENTINA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI E STATISTICHE

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.

  • Tra le avversarie che hanno affrontato la Juventus più di due volte in Coppa Italia, la Fiorentina è quella che in percentuale ha ottenuto più successi contro i bianconeri (43% – sei in 14 precedenti); tuttavia i viola hanno vinto solo una delle ultime sei sfide nella competizione contro questa avversaria (3N, 2P), un 2-1 il 5 marzo 2015 grazie a una doppietta di Mohamed Salah (Fernando Llorente a segno per i piemontesi).
  • La Juventus ha vinto 11 delle ultime 15 gare contro la Fiorentina in tutte le competizioni (2N, 2P), trovando tuttavia il successo solo due volte nei cinque appuntamenti più recenti contro i viola (2N, 1P).
  • Dall’inizio dello scorso decennio, la Juventus ha tenuto la porta inviolata in nove trasferte contro la Fiorentina considerando tutte le competizioni; contro nessuna avversaria ha fatto meglio; tuttavia, ben 11 delle ultime 22 gare esterne contro i viola sono terminate in parità (completano nove successi bianconeri e due sconfitte).
  • La Juventus è la squadra che ha partecipato più volte alle semifinali di Coppa Italia (33); inoltre quella bianconera è già la formazione che più volte é arrivata in Finale nella competizione (20), seguita al secondo posto dalla Roma (16).
  • Krzysztof Piatek ha segnato complessivamente 12 gol in nove presenze di Coppa Italia, più di ogni altro giocatore di Serie A dal suo esordio nella competizione nel 2018/2019.
  • Tra il 2012 e il 2015 Juan Cuadrado ha giocato 106 partite e segnato 26 gol con la maglia della Fiorentina – considerando tutte le competizioni, il colombiano ha fornito finora due assist, entrambi nelle ultime tre partite disputate (v Empoli e Torino); è dalla stagione 2012/13 che fornisce almeno quattro passaggi vincenti a fine stagione (17 nel 2021/22).
  • Dusan Vlahovic può diventare il terzo giocatore dei cinque grandi campionati europei in grado di segnare sia a favore che contro una squadra nella stagione in corso considerando tutte le competizioni, dopo Dodi Lukébakio (a favore e contro il Wolfsburg) e Gaëtan Laborde (Montpellier).

FIORENTINA JUVENTUS DOVE VEDERLA IN TV

Fiorentina-Juventus è programmata per mercoledì 2 marzo alle ore 21. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Play, disponibile per pc, smartphone, tablet e altri dispositivi dotati di connessione internet.

FIORENTINA JUVENTUS DOVE VEDERLA NEI PUB A FIRENZE

Dove vedere Fiorentina Juventus 
Dove vedere Fiorentina Juventus in tv
Dove vedere Fiorentina Juventus pub

quando gioca la fiorentina
fiorentina juventus quando
fiorentina juventus biglietti
fiorentina juventus streaming
fiorentina juventus diretta

Ecco i pub di Firenze dove vedere le partite tra calcio, birra e street food.

FIORENTINA JUVENTUS Il pub a Santa Maria Novella

The Joshua Tree è il pub in zona Santa Maria Novella conosciuto e apprezzato dai veri estimatori della birra per un motivo molto semplice: a rotazione ci possiamo trovare una vasta

scelta di birre artigianali alla spina, soprattutto toscane, ma anche nuove proposte ogni giorno. In occasione delle partite di serie A e di Premier League, vengono serviti taralli, patatine e noccioline di accompagnamento al bere; oltre alla birra i distillati fanno la differenza: tra gli altri, cinquanta tipi di whisky e dieci di rum.

Che altro si può chiedere per vedere lo sport in diretta? Il pub, inoltre, è dotato di tavoli all’aperto.

The Joshua Tree, Via della Scala, 37/r – Firenze

Il pub a due passi dal Mercato Centrale

Il BrewDog, primo birrificio scozzese in città nelle vicinanze del Mercato Centrale, non si è fatto trovare impreparato post-emergenza e in occasione della ripresa del campionato ha riallacciato le spine di Sky e DAZN per trasmettere in diretta le partite di serie A e di Premier League su schermo da 120 pollici. Via coi novanta minuti.

Nuove birre in arrivo e graditi ritorni, oltre a quelle alla spina, artigianali, sempre presenti, oppure i long drink, per vedere le partite live al suon di “pace e bere”

La cucina è (iper)attiva e pronta a sfornare un’ampia scelta di burger, anche veggie, burrito, sandwich, pastrami, fritti, alette di pollo e chi più ne ha più ne metta. Infine, novità graditissima, il tutto può essere consumato sui tavoli all’esterno (sempre se non piove).

BrewDog, Via Faenza 21/r – Firenze – Tel: 055217035

Quando gioca la Fiorentina? Il pub a San Frediano

Il One Eyed Jack, in zona San Frediano, è tra i locali più gettonati tra gli studenti e i turisti da tutto il mondo, che, emergenza permettendo, sono habitué del locale grazie alle 8 tipologie di birra alla spina proposte e a una decina di specialità in bottiglia, nazionali e internazionali.

Con la ripresa del campionato, al via anche il tifo sfegatato davanti a una New England IPA o una Keller Pils del Piccolo Birrificio Clandestino, oppure davanti a un negroni alla spina, particolarità del pub.

E si può anche mangiare, la cucina è aperta. La prenotazione è obbligatoria, perché i posti sono limitati.

One Eyed Jack, Piazza Nazario Sauro, 2/r – Firenze – Tel: 0557094507

Il pub nei pressi dell’Obihall

A pochi passi dall’Obihall, c’è Trinker Haus, un pub, ma soprattutto una birreria, dove trovare ben undici tipi di birre artigianali alla spina, di cui nove tedesche, in linea con le proposte della cucina che segue ricette bavaresi.

È d’obbligo, qui, vedere le partite di serie A e di Champions a stomaco pieno: oltre ai canederli, lo stinco alla birra, crauti e bretzel, ci sono venti varianti di hamburger – cambia la carne, di chianina, angus, cinghiale o fassona, e il pane – e la pinsa, la novità del momento.

È possibile mangiare e bere anche sui tavoli all’aperto.

Trinker Haus, Via Aretina, 269 – Firenze – Tel: 0552025118

Il pub in zona Santa Croce

Situato in un grande e maestoso palazzo storico, Harat’s Pub, nel cuore di Firenze, in zona Santa Croce, è un pub Irish style dell’omonima catena di pub irlandesi, il primo in Italia. Il locale dispone di molte sale, ognuna delle quali è dotata di un maxi schermo tv per seguire le partite di calcio, sia serie A che, ovviamente, Premier League.

La cucina non ha ancora ripreso la sua regolare attività, ma è attivo il servizio bar, con birre irlandesi, inglesi, scozzesi e italiane, oppure cocktail da bere durante le partite. Proprio perché i fornelli sono ancora spenti, è possibile portarsi qualcosa da stuzzicare da casa, come a un moderno pic nic in cui il prato si vede solo per tv.

Anche qui ci sono tavolini all’aperto.

Harat’s Pub, Via Ghibellina, 152r – Firenze – Tel: 0554934194

Il pub vicino all’Arco di San Pierino

In zona Arco di San Pierino c’è il Dragonfly, unico pub della città in stile steampunk, che, quindi, non può che essere unico anche nelle sue proposte.

Per sgranocchiare qualcosa di smart durante le partite, ci sono i supernachos, con salsa tricolore – guacamole, panna acida e salsa piccante – e un drink dalla lista di specials, il tutto a 10 euro, oppure i cocktail al litro, per bere in compagnia.

In alternativa c’è la pinsa, con farina di riso e di soia, da accompagnare con una buona birra alla spina o artigianale. Abbonati sia a Sky che a DAZN, non perdono una partita.

Dragonfly, Piazza Gaetano Salvemini, 10 – Firenze – Tel: 0553892429

Il pub in zona Sant’Ambrogio: 180 Grammi Burgers & Beers

Locale aperto solo qualche giorno fa, una novità in Sant’Ambrogio, ma che non tralascia le buone vecchie abitudini, ovvero il calcio. 180 Grammi Burgers & Beers trasmette tutte le partite di serie A e di Champions coniugando sport e street food – i cavalli di battaglia sono gli hamburger e gli hot dog

Il locale non fa servizio al tavolo e per chi è intenzionato a fermarsi a mangiare qui è obbligatoria la prenotazione. Durante le partite giocate all’ora dell’happy hour, i drink vengono 5 euro e c’è la possibilità di ordinare monoporzioni di hamburger e hot dog.

I burger sono componibili, difficile non essere accontentati.

180 Grammi Burgers & Beers, Via Pietrapiana 11/r, Firenze – Tel: 0553860476

Sono questi i pub di Firenze dove vedere le partite di serie A e non solo. Locali top, perché mettono insieme le tre grandi passioni degli italiani, il calcio, la birra e il cibo.

Ricordate che occorre presentare il Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.