Cosa fare questo fine settimana in Toscana:4-6 marzo 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:4-6 marzo 2022
  • 3Minuti
  • 661parole
  • 2339visite

Come ogni martedì torniamo con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” pronti a consigliarvi i migliori eventi, mercatini e spettacoli che si terranno questo weekend in Toscana. Scopriamo cosa fare questo fine settimana in Toscana dal 4 al 6 marzo 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e mercatini

Festa della polenta

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:4-6 marzo 2022 cosa fare questo weekend in toscana  cosa fare oggi in toscana  cosa fare oggi toscana week end toscana week end in toscana
Immagine presa per gentile concessione da zero.eu.

Domenica 6 marzo 2022 in occasione della prima domenica di Quaresima a Vernio si svolgerà la Festa della Polenta. La polenta di farina di castagne è uno dei prodotti tipici della toscana e sarà accompagnata da baccalà e aringhe. Potrete gustare anche altri prodotti tipici come zuccherini e castagne arrostite o bollite con finocchio.

Non solo cibo ma anche spettacolo, potrete assistere ad un corteo storico in costume tra canti, balli e musiche tradizionali, camminare tra le bancarelle di prodotti tipici e guardare come gli esperti “polendai” mescolano la polenta.

Mercantico a Cascina

Domenica 6 marzo 2022 ,come ogni prima domenica del mese a Cascina in provincia di Pisa si terrà il Mercantico a Cascina, uno dei mercatini più famosi della Toscana. Potrete curiosare tra più di 150 stand che esporranno articoli di antiquariato, creazioni artistiche, collezionismo, vintage e riuso.

Mercato dell’Antiquariato a Carmignano

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:4-6 marzo 2022 fine settimana dove andare toscana weekend  weekend in toscana dove andare idee weekend toscana week end in toscana dove andare dove andare fine settimana  week end bambini toscana

Domenica 6 marzo 2022 , nelle due piazza principali nel centro storico di Carmignano, in provincia di Prato, si svolgerà il Mercato dell’Antiquariato ,che è tra i più antichi della Toscana. Ideale per gli amanti degli oggetti d’ epoca e del vintage, che potranno acquistare pezzi unici ed esclusivi, come mobili e oggetti d’ arredo. Non mancheranno anche articoli d’ artigianato e curiosità.

Fiera Antiquaria ad Arezzo

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2022 torna la Fiera Antiquaria ad Arezzo in  Corso Italia,Piazza Grande, Parco Il Prato e Logge del Vasari. La fiera si svolge tutti i mesi ogni primo sabato e domenica. Tra i tanti espositori troverete articoli di ogni genere:

  • Arredamento
  • Mobili
  • Oggetti antichi
  • Bijoux
  • Stampe
  • Libri
  • Dischi
  • Fumetti

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Spettacoli ed eventi

Carnevale a Pistoia

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:4-6 marzo 2022 cosa fare in toscana questo fine settimana  consigli weekend toscana

Domenica 6 marzo 2022 Pistoia si colorerà di mille colori, con il Carnevale a Pistoia 2022. I festeggiamenti si terranno in Piazza del Duomo. Sarà bello vedere gli abitanti che parteciperanno, vestiti con i colori del proprio rione.

Tra le iniziative ci saranno:

  • Animazione
  • Il Mago delle Bolle
  • Dolci
  • Personaggi in maschera
  • Mercatino
  • Giochi
  • Pony
  • Danza Acrobatica

Orario: Dalle ore 11.00 alle ore 19.00.

Leone che striscia

Sabato 5 marzo 2022 al Teatro Fabbricone a Prato andrà in scena lo spettacolo “Leone che striscia” che prova a mettere in scena il bullismo, indagando sui meccanismi che spingono i ragazzi a mettere in atto comportamenti a discapito dei soggetti più fragili. Il pubblico parteciperà attivamente diventando complice e/o vittima del protagonista.

Orario: Dalle ore 17.00

Biglietti: ragazzi 6.00 euro (on-line 5.50 euro ), adulti  7.00 euro (on- euro).

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.metastasio.it.

Fumetti in biblioteca

Sabato 5 marzo, alla biblioteca Lazzerini a Prato si terrà il secondo appuntamento di Fumetti in Biblioteca con il racconto “Brina e la banda del sole felino” . Brina è una gatta domestica amata dai suoi padroni, ma durante una gita in montagna avrà una specie di richiamo della foresta durante il quale scoprirà una nuova vita.

Orario: Dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

L’ evento è gratuito ma è obbligatoria prenotazione , inviando una mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it.

Per ulteriori informazioni consultare il sito tempolibero2.comune.prato.it.

Negozio di giocattoli

Venerdì 04 marzo 2022 al Teatro Comunale Mario Spina a Castiglion Fiorentino, potrete assistere alla prova aperta dello spettacolo “Negozio di giocattoli”.

La storia racconta di tre vecchi proprietari di un negozio di giocattoli, che cercano di trovare una soluzione al problema del calo degli incassi a causa delle grandi multinazionali.
Una storia semplice e divertente raccontata attraverso la magia del circo.

Orario: Dalle 20.30 alle ore 23.00.

Per info e prenotazioni consultate il sito www.liveticket.it.

Leggi anche “Teatro delle Sale Firenze: spettacoli e ristorante, storia, Fabio Picchi e Maria Cassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.