Torniamo puntuali come ogni martedì con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, dove vi segnaleremo gli eventi da non perdere questo weekend in Toscana. Scopriamo subito cosa fare questo fine settimana in Toscana dall’ 11 al 13 marzo 2022.
Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e spettacoli
Circoluna , spettacolo di luci e ombre
Domenica 13 marzo 2022 alla Città del Teatro a Cascina, andrà in scena la ‘Circoluna’, uno spettacolo magico d’ombre e di luci, di incantesimi e di sorprese, dedicato ai bambini a partire dai 2 anni. Lucetta e Achille racconteranno una storia attraverso le ombre, chiedendo la collaborazione dei bambini.
Orario: Alle ore 16.00 e alle ore 18.00
Biglietti: 7.50 euro , 5.00 euro
Per acquistare i biglietti visitate il sito cittadelteatro.com .
Io Filumè
Domenica 13 marzo 2022 al Piccolo Teatro Rossini a Casciana Terme andrà in scena Io Filumè, un omaggio all’ eroina eduardiana Filumena Marturano. Franco fin da piccoli si è sempre sentito una Filumè, non accettato e non amato, con il pensiero in testa : “m’hanna cunoscere, m’hanno vule’ bbene!”.
Orario: 16.30
Biglietti: Intero 10.00 euro, ridotto 8.00 euro.
Per acquistare i biglietti visitare il sito facebook.com, o mandare un messaggio al numero 329.41924 o,348.0076666 indicando nome, numero di biglietti e recapito telefonico.
Se non posso ballare non è la mia rivoluzione
Sabato 12 marzo 2022, nella Città del Teatro a Cascina ,Lella Costa andrà in scena con il suo nuovo spettacolo “Se non posso ballare non è la mia rivoluzione“. Uno spettacolo tutto al femminile dove Lella Costa , interpreta donne che hanno lottato per raggiungere i propri traguardi, andando controcorrente, e spesso incomprese.
Orario: 21.00
Per Acquistare i biglietti visitate il sito cittadelteatro.com.
Festa del Tortello e del Maialino
Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 a Vicchio all’ interno del lago Viola, si terrà la Festa del Tortello e del Maialino, gli stand saranno aperti sia a pranzo che a cena. Potrete assaggiare piatti tipici come maialino, bistecche e tortelli fatti a mano.
Quest’anno sarà allestito anche uno spazio dedicato alla merenda dei bambini, il tutto in locali riscaldati, ma sarà possibili usufruire anche degli spazi esterni, dove passeggiare o giocare a calcio.
Per info e prenotazioni chiamare il 350.1933619 .
Sagra della Bistecca 2022
Per tutto il week end in Toscana dal 9 al 13 marzo 2022, a Fonteblanda ad Orbetello si terra la Sagra della bistecca. Tutte le sere per cena potrete assaporare i piatti della tradizione toscana come polenta fritta, bistecca alla fiorentina, capocollo di maiale, gnocchi con gorgonzola e salsiccia piccante e vini maremmani.
Orario: Dalle ore 19.30 alle ore 22.30.
Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi
Non solo piccoli
Venerdì 11 marzo al Museo della Collegiata ad Empoli potrete partecipare a Non solo piccoli, incontri e laboratori per adulti. Dopo aver visitato il museo potrete cimentarvi nella tecnica di dorature delle tavole, scoprendone anche il significato simbolico.
Orario: 17.30
Per info e prenotazioni consultate il sito www.empolimusei.it.
Wine&Siena
Sabato 12 e Domenica 13 marzo 2022 a Santa Maria della Scala a Siena si terrà la 7° edizione di Wine&Siena, percorsi sensoriali, enogastronomici, conferenze, visite guidate e molto altro.
Per il programma completo consultate il sito wineandsiena.com.
Antiche Camelie della Lucchesia
Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 e per tutti i weekend tra marzo e aprile, dedicato a tutti gli amanti dei fiori a Pieve e Sant’Andrea di Compito, ci sarà la mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia.
In questo Borgo delle Camelie, potrete visitare le ville della zona,in cui sono custodite camelie antichissime, curate con passione dai proprietari e giardinieri. Non solo camelie ma anche prodotti enogastronomici del territorio, musica e la possibilità di acquistare fiori presso i vivaisti.
Carnevale di Viareggio
Sabato 12 marzo 2022 ultimo appuntamento con il Carnevale di Viareggio, sfileranno i famosi carri in cartapesta animati da balli, musica e figuranti. Tutta la città sarà in festa, con band, maschere e danze fino al mattino.
Leggi anche “Terme per bambini Toscana: le migliori per un relax formato famiglia“.