Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 marzo 2022
  • 3Minuti
  • 675parole
  • 1341visite

Torniamo puntuali come ogni martedì con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, dove vi segnaleremo gli eventi da non perdere questo weekend in Toscana. Scopriamo subito cosa fare questo fine settimana in Toscana dall’ 11 al 13 marzo 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e spettacoli

Circoluna , spettacolo di luci e ombre

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 marzo 2022 cosa fare questo weekend in toscana  cosa fare oggi in toscana week end toscana cosa fare oggi toscana weekend toscana
Immagine presa per gentile concessione da pisatoday.it

Domenica 13 marzo 2022 alla Città del Teatro a Cascina, andrà in scena la ‘Circoluna’, uno spettacolo magico d’ombre e di luci, di incantesimi e di sorprese, dedicato ai bambini a partire dai 2 anni. Lucetta e Achille racconteranno una storia attraverso le ombre, chiedendo la collaborazione dei bambini.

Orario: Alle ore 16.00 e alle ore 18.00

Biglietti: 7.50 euro , 5.00 euro

Per acquistare i biglietti visitate il sito cittadelteatro.com .

Io Filumè

Domenica 13 marzo 2022 al Piccolo Teatro Rossini a Casciana Terme andrà in scena Io Filumè, un omaggio all’ eroina eduardiana Filumena Marturano. Franco fin da piccoli si è sempre sentito una Filumè, non accettato e non amato, con il pensiero in testa : “m’hanna cunoscere, m’hanno vule’ bbene!”.

Orario: 16.30

Biglietti: Intero 10.00 euro, ridotto 8.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitare il sito facebook.com, o mandare un messaggio al numero 329.41924 o,348.0076666 indicando nome, numero di biglietti e recapito telefonico.

Se non posso ballare non è la mia rivoluzione

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 marzo 2022 consigli weekend toscana  dove passare fine settimana toscana cosa fare in toscana questo fine settimana  week in toscana  toscana fine settimana
Immagine presa per gentile concessione da teatrodellearti.it

Sabato 12 marzo 2022, nella Città del Teatro a Cascina ,Lella Costa andrà in scena con il suo nuovo spettacolo “Se non posso ballare non è la mia rivoluzione“. Uno spettacolo tutto al femminile dove Lella Costa , interpreta donne che hanno lottato per raggiungere i propri traguardi, andando controcorrente, e spesso incomprese.

Orario: 21.00

Per Acquistare i biglietti visitate il sito cittadelteatro.com.

Festa del Tortello e del Maialino

Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 a Vicchio all’ interno del lago Viola, si terrà la Festa del Tortello e del Maialino, gli stand saranno aperti sia a pranzo che a cena. Potrete assaggiare piatti tipici come maialino, bistecche e tortelli fatti a mano.

Quest’anno sarà allestito anche uno spazio dedicato alla merenda dei bambini, il tutto in locali riscaldati, ma sarà possibili usufruire anche degli spazi esterni, dove passeggiare o giocare a calcio.

Per info e prenotazioni chiamare il 350.1933619 .

Sagra della Bistecca 2022 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 marzo 2022 week end con bambini toscana dove andare oggi in toscana

Per tutto il week end in Toscana dal 9 al 13 marzo 2022, a Fonteblanda ad Orbetello si terra la Sagra della bistecca. Tutte le sere per cena potrete assaporare i piatti della tradizione toscana come polenta fritta, bistecca alla fiorentina, capocollo di maiale, gnocchi con gorgonzola e salsiccia piccante e vini maremmani.

Orario: Dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Non solo piccoli

Venerdì 11 marzo al Museo della Collegiata ad Empoli potrete partecipare a Non solo piccoli, incontri e laboratori per adulti. Dopo aver visitato il museo potrete cimentarvi nella tecnica di dorature delle tavole, scoprendone anche il significato simbolico.

Orario: 17.30

Per info e prenotazioni consultate il sito www.empolimusei.it.

Wine&Siena

Sabato 12 e Domenica 13 marzo 2022 a Santa Maria della Scala a Siena si terrà la 7° edizione di Wine&Siena, percorsi sensoriali, enogastronomici, conferenze, visite guidate e molto altro.

Per il programma completo consultate il sito wineandsiena.com.

Antiche Camelie della Lucchesia

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 marzo 2022 idee weekend toscana  week end in toscana dove andare

Sabato 12 e domenica 13 marzo 2022 e per tutti i weekend tra marzo e aprile, dedicato a tutti gli amanti dei fiori a Pieve e Sant’Andrea di Compito, ci sarà la mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia.

In questo Borgo delle Camelie, potrete visitare le ville della zona,in cui sono custodite camelie antichissime, curate con passione dai proprietari e giardinieri. Non solo camelie ma anche prodotti enogastronomici del territorio, musica e la possibilità di acquistare fiori presso i vivaisti.

Carnevale di Viareggio

Sabato 12 marzo 2022 ultimo appuntamento con il Carnevale di Viareggio, sfileranno i famosi carri in cartapesta animati da balli, musica e figuranti. Tutta la città sarà in festa, con band, maschere e danze fino al mattino.

Leggi anche “Terme per bambini Toscana: le migliori per un relax formato famiglia.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.