Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 12-14 marzo 2022
  • 3Minuti
  • 608parole
  • 724visite

Siamo tornati con la nostra rubrica del martedì “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“, pronti a fornirvi tutte le informazioni sugli eventi più interessanti del weekend a Firenze. Scopriamo cosa fare questo fine settimana a Firenze dal 11 al 13 marzo 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Teatro e spettacoli

“Sani” di Marco Paolini

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 12-14 marzo 2022 cosa fare questo weekend a firenze  cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze eventi firenze oggi  cosa fare nel week end  cosa fare a firenze oggi
Immagine presa per gentile concessione da teatro.it

Sabato 12 e Domenica 13 marzo 2022 al Teatro Puccini andrà in scena “Sani” di Marco Paolini, uno spettacolo di canzoni, storie, ballate e dialoghi. Nel quale ogni storia racconta qualcosa di unico e personale, la trama resta leggera ma i temi andranno a rivelare momenti di crisi e fragilità.

Orario: Dalle ore 21.00

Biglietti: Galleria 25.00 euro. platea 30.00 euro.

Per prenotare i biglietti consultate il sito www.ticketone.it.

Sandokan o la fine dell’Avventura

Sabato 12 marzo 2022 al Teatro Fabbricone a Prato, andrà i scena lo spettacolo per bambini “Sandokan o la fine dell’Avventura“. La scena si svolgerà intorno ad un tavolo in una cucina, che rappresenta la nave, dove quattro personaggi iniziano a vivere le avventure di Sandokan. Tutto girerà intorno agli ortaggi che si trasformeranno in soldatini, bombe e sangue. Mentre i cucchiai di legno diventano spade, le grattugie cannoni, lo scottex cannocchiali e così via.

Uno spettacolo ironico, che attraverso semplici oggetti andrà a stimolare l’ immaginazione di grandi e piccini. 

Orario: Dalle ore 17.00

Biglietti: Adulti 7.00 euro, bambini 6.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.metastasio.it.

Game over

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 12-14 marzo 2022 week end firenze firenze weekend  eventi firenze weekend  firenze week end fine settimana firenze
Immagine presa per gentile concessione da inquantoteatro.it

Sabato 13 marzo 2022 al Cinema Teatro Excelsior andrà in scena Game Over, uno spettacolo per bambini, incentrato sulla difficoltà di finire quello che si sta facendo e la paura di affrontare la fine delle cose.

La protagonista, Alice è una bambina spaventata da ogni conclusione e dalla sua avventura in una fabbrica, dove si troverà davanti stanze misteriose, dentro le quali scoprirà diversi finali e diversi modi di relazionarsi con la chiusura, chi ha bisogno di definire, chi non vuole finire nulla e chi preferisce lasciare tutte le porte aperte.

Orario: Dalle 17.30

Biglietti: 5.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.bigliettoveloce.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi

Mercanzie in Piazza San Piero

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 12-14 marzo 2022 firenze weekend eventi  eventi firenze fine settimana week end a firenze cosa vedere  eventi firenze domenica

Come ogni seconda domenica del mese, domenica 13 marzo 2022 a  San Piero a Sieve si terrà “Mercanzie in Piazza” . Il mercato svuota cantine, occuperà tutte le vie centrali di San Piero a Sieve, qui potrete acquistare oggetti artigianali e d’antiquariato, unici e particolari.

L’iniziativa dello “Svuota cantine”, dà a chi vuole, la possibilità di contribuire scambiando o vendendo i propri oggetti, inviando un’email a mercatiniprolocosanpiero@gmail.com .

Orario: Dalle ore 9.00.

Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni in ‘Al clima non ci credo’

Venerdì 11 marzo 2022 al Teatro Puccini, Tozzi e Baglioni metteranno in scena uno spettacolo sull’ emergenza climatica: ‘Al clima non ci credo‘. Attraverso immagini, video e menzionando movimenti ambientalisti e Greta Thunberg, in un’ora e mezza scandita da un countdown proveranno a convincere il pubblico che per fermare i danni dei mutamenti climatici non c’è più tempo.

Orario: Ore 21.00.

Biglietti: Galleria 20.00 euro, platea 23.00 euro.

Mercatino francese

Questo week end a Firenze da venerdì 11 a domenica 13 marzo 2022 a Scandicci in piazza Matteotti, torna il Mercatino Francese, dove potrete assaggiare tutti i prodotti tipici francesi dai formaggi, che ne saranno più di ottanta, passando per i vini fino ad arrivare ai coloratissimi macarons.

Non solo cibo ma anche saponi, tovaglie, essenze e lavanda. Direttamente da Parigi arriveranno cosmetici, profumi e accessori moda.

Leggi anche “Mercato Centrale Firenze: orari, dove e cosa mangiare, senza glutine“.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.