Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 febbraio 2022
  • 3Minuti
  • 632parole
  • 98visite

Con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, oggi vi proponiamo spettacoli ed eventi, per passare un weekend diverso e divertente. Scopriamo cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 febbraio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: teatro e spettacoli

Cappuccetto Rozzo Reloaded 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 febbraio 2022 week end toscana weekend toscana week end in toscana  fine settimana toscana  dove andare oggi in toscana  toscana week end
Immagine presa per gentile concessione da www.ilsalottodicecisimo.com

Venerdì 11 febbraio 2022 al Teatro Politeama Pratese a Prato, andrà in scena lo spettacolo “Cappuccetto Rozzo Reloaded“, che rivisita in chiave moderna e divertente la favola di “Cappuccetto rosso”. Il protagonista Jonathan Canini, famoso comico toscano, nonchè produttore di due film, promette risate, sorprese e nuovi sketch.

Sul palco, insieme a Jonathan, salirà anche il comico Riccardo Di Marzo.

Biglietti: 22.00 euro primo settore, 16.00 euro terzo settore.

Orario: Inizio spettacolo ore 21.00.

Buono come il lupo

Sabato 12 febbraio 2022 al teatro Metastasio a Prato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus ,potrete assistere al divertente spettacolo per bambini “Buono come il lupo“.

Il protagonista è un lupo, insieme a un professore di musica che attraverso le note lo farà muovere come una marionetta. Userà la musica per farlo danzare in modo comico, mentre una voce fuori campo proverà ad indurre il lupo in tentazione usando come esca cappuccetto rosso. Il lupo per evitarla diventerà protagonista di impreviste peripezie.

Uno spettacolo esilarante, pieno di colpi di scena che si concluderà con un lieto fine.

Orario: Dalle ore 17.00

Per acquistare i biglietti consultate il sito metastasio.it.

Josephine, prova aperta

Venerdì 11 febbraio 2022 al Teatro Comunale Mario Spina a Castiglion Fiorentino ci sarà la prova aperta di “Josephine”. Josefine è un personaggio del racconto di Franz Kafka, il suo canto è un atto miracoloso che aiuta la gente di topo a tollerare le loro vite fatte di duro lavoro. Questo popolo mette da parte se stesso e si raccoglie attorno all’artista per ascoltarla.

Orario: Dalle ore 20.30 alle ore 23.00.

Per acquistare i biglietti consultate il sito liveticket.it.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

L’olivo, un patrimonio da difendere e valorizzare

weekend in toscana dove andare Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 febbraio 2022 cosa fare in toscana questo weekend  cosa fare oggi toscana  cosa fare oggi in toscana

Sabato 12 febbraio 2022 nella Biblioteca Leonardiana a Vinci si terrà una conferenza realizzata dal Club per l’Unesco di Vinci, per rendere omaggio all’ olivo, una pianta che rappresenta la storia economica, agricola e culturale della Toscana.

Durante l’ incontro si darà importanza alla conservazione e all’evoluzione dei sistemi agricoli e alla biodiversità.

Orario: Dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Ingresso gratuito.

Servizio Favole

Domenica 13 febbraio 2022 al Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino andrà in scena uno spettacolo tratto dalle favole di Gianni Rodari.

Nell’elenco telefonico ci sono numeri di pubblica utilità, come pompieri, servizio informazioni, servizio sveglia, ma ne manca uno, il “Servizio favole“, che andranno ad inserire.
Se desideri una favola classica, premi il tasto 1. Se vuoi ascoltare una filastrocca, premi il tasto 2. Desideri una canzone? premi il tasto 3.”

I quattro attori daranno vita con canzoni e scenografie a personaggi colorati ,per far riflettere sulla quotidianità, attraverso giochi di parole.
L’atipico call center porterà i bambini a scoprire, divertendosi, uno strano mondo che attraverso le parole di Gianni Rodari, metterà in luce le contraddizioni degli adulti.
Orario: Dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Per acquistare i biglietti consultate il sito liveticket.it.

Mercanzie in Piazza San Piero

Cosa fare questo fine settimana in Toscana:11-13 febbraio 2022 week end in toscana dove andare cosa fare in toscana questo fine settimana
Immagine presa per gentile concessione da www.mugellotoscana.it.

Questo weekend in Toscana, domenica 13 febbraio 2022 per l’intera giornata, dalle ore 9:00, per le vie di San Piero a Sieve, in Piazza Colonna e delle vie limitrofe, si terrà “Mercanzie in Piazza“. Un mercato dell’antiquariato “svuota cantine“, dove potrete trovare oggetti vintage all’ insegna del riuso e del riciclo. Chiunque può partecipare visitando il sito prolocosanpietroasieve.it.

Leggi anche “San Valentino in Toscana: dove trascorrerlo in questa magnifica regione.”


Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.