San Valentino in Toscana 2022: dove trascorrerlo in questa magnifica regione
  • 4Minuti
  • 828parole
  • 836visite

San Valentino è il giorno più atteso da tutti gli innamorati. C’è chi decide di trasformare il 14 febbraio in un giorno indimenticabile con una proposta di matrimonio e chi organizza una giornata memorabile per dimostrare quanto sia innamorato della propria metà. Qualunque sia la vostra intenzione, passare il San Valentino in Toscana vi permetterà di stupire il vostro partner. Scopriamo i luoghi più romantici, gli hotel e le spa dove passare un’ indimenticabile giornata o perchè no anche un weekend.

San Valentino in Toscana, i posti più romantici

Fiesole

Fiesole è una romantica città della Toscana dove salendo sulla terrazza panoramica da via Mantellini o via Vecchia Fiesolana, potrete gustare un buon bicchiere di Chianti, ammirando un bellissimo tramonto. Per una cena davvero romantica vi consigliamo il ristorante Terrazza 45 al centro di Fiesole con una terrazza affacciata su una magnifica vista della città.

San Gimignano

San Gimignano si trova nel cuore della Toscana, in Val d’Elsa ed è considerata uno dei borghi più belli della regione. E’ stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 1990 perché nonostante gli anni ha mantenuto l’aspetto di una città medievale ed è anche considerata la patria del buon cibo. Potete approfittare del giorno di San Valentino per scoprire questo affascinante borgo che vi sorprenderà con i suoi tesori artistici e i suoi cibi tradizionali come lo zafferano, usato in moltissime preparazioni e i dolci tipici come il Panforte e i Ricciarelli.

Per una cena romantica e indimenticabile vi consigliamo Tenuta Torciano, potrete gustare un menù degustazione accompagnato da ottimi vini in un ambiente ricercato ed elegante.

San Valentino in Toscana 2022: dove trascorrerlo in questa magnifica regione offerte per san valentino offerte spa san valentino offerte week end san valentino week end san valentino offerte cena romantica toscana

Via del Bacio e Via dell’Amore a Pienza

Tra i posti romantici in Toscana c’è sicuramente Pienza in Val d’Orcia, qui non troverete solo la Via del Bacio e Via dell’Amore ma anche via del Buio e via della Fortuna. Sono delle romantiche stradine con case in pietra e balconi fioriti, in cui camminare mano nella mano alla scoperta dell’architettura ma anche della magia dell’amore. In questo  borgo  Franco Zeffirelli nel 1968 girò la più grande storia d’amore ,quella di Romeo e Giulietta.

Lucignano e l’Albero dell’amore

Possiamo considerare Lucignano il “paese dell’amore” . Si trova in Valdichiana, tra Siena ed Arezzo, è un piccolo borgo medievale con appena tremila abitanti. E’ famoso non solo per la bellezza dei suoi luoghi ma soprattutto per l’Albero dell’amore, una scultura a forma di albero di oreficeria gotica con 12 rami dorati e altri rami in corallo rosso. Un vero portafortuna per gli innamorati che secondo la leggenda, dona ad ogni coppia fortuna e felicità per l’eternità.

Un giro un mongolfiera

Perchè non stupire il vostro partner con un giro in mongolfiera sulle colline della Toscana? Le opzioni tra cui scegliere sono diverse: Volo esclusivo privato per due, proposta, volo luna di miele e anniversario con colazione e Champagne, che potete prenotare sul sito tuscanyballooning.it.

Potete anche scegliere il pacchetto per 2 persone Sleep and Fly che comprende Cocktail di benvenuto, cena, pernottamento e volo in mongolfiera.

Leggi anche “Giro in mongolfiera in Toscana: prezzi e dove farlo.

Due cuori e una cucina

Preferite passare un san valentino tranquillo a casa? Passatelo in modo alternativo cucinando via zoom insieme ad Arianna direttamente dalla Toscana. Domenica 14 febbraio 2022 alle ore 17.30 preparerete due piatti della tipica cucina Toscana insieme ad Arianna ed altri partecipanti.

Per info e prenotazioni visita ariannandfriends.it.

San Valentino in Toscana: Hotel e Spa

Pacchetti San Valentino

San Valentino in Toscana 2022: dove trascorrerlo in questa magnifica regione  offerte x san valentino san valentino centro benessere pacchetti per san valentino san valentino hotel spa san valentino san valentino toscana

Agriturismo Federica

Federica è un bellissimo agriturismo per San Valentino, si trova tra San Gimignano e Volterra. Potrete soggiornare in appartamenti o Junior Suite con Jacuzzi.Nell’ agriturismo troverete un centro benessere con  vasca idromassaggio, bagno turco e cabina massaggi.

L’offerta comprende:

  • 1 o 2 pernottamenti in appartamento o Junior Suite
  • colazione
  • Aperitivo con prosecco nella jacuzzi a lume di candela della durata di 1 ora
  • Cena romantica con bottiglia di vino inclusa.

Resort di Tiziana

Un resort che si trova lungo la costa degli Etruschi vicino al mare e a soli 3 km dal Parco di Rimigliano. Potrete soggiornare in suite o bilocali.

Il pacchetto comprende:

  •  2 pernottamenti in suite o appartamento
  • Colazione
  • Regalo di benvenuto
  • Visita in cantina con degustazione
  • Passeggiata a cavallo

Per info e prenotazioni consultare il sito ariannandfriends.it.

Hotel Columbia

L’Hotel Columbia si trova a Montecatini Terme. Qui potrete scegliere il vostro pacchetto di San Valentino tra tantissime opzioni da 1 o 2 notti ma anche solo in giornata. Tutte comprendono una cena a lune di candela con 2 o più portate e percorsi nella spa  “emozioni di benessere dove potrete scegliere tra bagno turco, sauna, doccia emozionale, cromoterapia, Relax nel Calidarium e idromassaggio.

Potrete anche rilassarvi nella nuova piscina Hydro con una temperatura di 34°,idromassaggi,gayser, grotte di sale e sauna Finlandese.

Per scoprire tutte le offerte e i prezzi visitate il sito hotelcolumbia.it.

Ora non vi resta che organizzare la vostra giornata speciale per sorprendere il vostro partner!

Leggi ancheSan Valentino 2022: i 7 posti più romantici dove andare in Italia“.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.