San Valentino Toscana 2023: idee su come e dove festeggiarlo

San Valentino 2023 Toscana: idee su come e dove festeggiarlo
  • 4Minuti
  • 789parole
  • 359visite

San Valentino è la festa più attesa dagli innamorati e in questo giorno tutti cercano di organizzare qualcosa di romantico come una cena a lume di candela o una gita in una location da sogno. Se anche questa è la vostra intenzione, la Toscana è la regione ideale dove passare un San Valentino memorabile. In questo articolo vi faremo scoprire i luoghi più romantici della Toscana, i ristoranti e gli hotel dove poter passare un weekend o una serata che lascerà senza parole la vostra metà!

San Valentino Toscana 2023: I luoghi più romantici

San Valentino 2023 Toscana: idee su come e dove festeggiarlo

Funecchio

Nella piazza di Fucecchio all’ interno del  Parco Corsini, c’è la statua di Eloisa realizzata da Arturo Carmassi nel 2007, in marmo di Carrara con curve morbide a metà tra passato, presente e futuro. Questa scultura è simbolo di un amore impossibile e rappresenta l’  amante di Abelardo. Posta vicino alla torre medievale, al tramonto si veste di mille colori regalando un’ atmosfera magica agli innamorati che si trovano ai suoi piedi.

Chiesa di Sant’Amato

Se volete ammirare un panorama che si vede solo nei film più romantici non vi resta che recarvi nel piccolo borgo di Sant’Amato. Percorrendo un breve tratto arriverete alla Pieve di San Pietro dove vi troverete davanti una chiesa risalente al 1100, dietro la chiesa troverete un muretto dove sedervi e ammirare la meravigliosa vista sulle colline. E’ il luogo ideale per una dichiarazione d amore, a voi la scelta delle parole , il panorama farà il resto.

Lucignano e l’Albero dell’amore

Possiamo considerare Lucignano il “paese dell’amore” . Si trova in Valdichiana, è famoso per l’Albero dell’amore, una scultura a forma di albero di oreficeria gotica con 12 rami dorati e altri rami in corallo rosso. Un vero portafortuna per gli innamorati che secondo la leggenda, dona ad ogni coppia fortuna e felicità per l’eternità.

Un giro in mongolfiera

Se volete davvero stupire e non avete paura dell’ altezza, prenotate un giro in mongolfiera sulle colline del Chianti. Ci sono molte proposte tra le quali scegliere per la coppia con colazione e champagne, che potete prenotare sul sitotuscanyballooning.it.

Leggi anche “Giro in mongolfiera in Toscana: prezzi e dove farlo.

San Valentino in Toscana: Siena

Siena è una città meravigliosa ricca di posti romantici:

  • Cosa c’è di meglio del Castello di Monteriggioni per una dichiarazione romantica o semplicemente per un bacio da favola? A prescindere dall’ età tutti sognano il principe azzurro e una proposta in un castello, il Monteriggioni è il posto ideale con la sua cinta muraria e l’ atmosfera medievale.
  • Quando si pensa a San Valentino, la prima cosa che viene in mente sono i fiori, invece di accontentarvi di un singolo mazzo portate il vostro partner all’Orto Botanico, dove vi aspetta un percorso tra centinaia di piante e fiori.
  • Un bacio romantico nella parte più alta di Siena, il Facciatone, con un panorama meraviglioso vi farà conquistare il cuore del vostro amore
  • Scontati ma mai banali è piazza del Campo con la sua forma di conchiglia avvolti tra i meravigliosi edifici.

Pisa

San Valentino 2023 Toscana: idee su come e dove festeggiarlo week end romantico san valentino  terme toscana san valentino toscana posti romantici  san valentino siena

Un’ altra meravigliosa città della Toscana è Pisa che nasconde dei posti incredibili dove passare il giorno do San Valentino:

  • Per una giornata in completo relax vi proponiamo i Bagni di Pisa, dove coccolarvi tra fanghi, trattamenti e massaggi di coppia.
  • Sui Monti Pisani a Monte Serra potete ammirare il panorama seduti sulla panchina degli innamorati, una panchina che è resistita all’ incendio del 2018 ed è diventato il simbolo della forza dell’ amore
  • Il Teatro del Silenzio a Lajatico è un luogo magico a qualunque ora del giorno per ammirare la bellezza che racchiude nelle sua mura. Ogni anno viene utilizzato per rappresentazioni liriche ma il resto dell’ anno è possibili visitarlo liberamente

San Valentino 2023 Toscana: Hotel e Spa

San Valentino 2023 Toscana: idee su come e dove festeggiarlo week end san valentino offerte  luoghi romantici toscana  offerte weekend san valentino  week end per san valentino

Columbia Hotel & Spa

Potete passate il week end San Valentino al Columbia Hotel & Spa che si trova a Montecatini Terme e per San Valentino propone un pacchetto da una o due notti alle terme con prima colazione e percorsi benessere:

  • Bagno turco con cromoterapia
  • Cromoterapia
  • Thepidarium
  • Sauna e Idromassaggi
  • Piscina con acqua calda
  • Gayser
  • Sauna Panoramica Finlandese
  • Grotta di sale

Da  79,50 euro a notte a persona.

Borghetta Spa & Resort

Il Borghetta Spa & Resort si trova immerso nelle verdi colline del Chianti e per San Valentino vi propone un pacchetto da una atre notti con colazione, mazzo di rose, frutta e prosecco e 12 trattamenti in centro benessere a partire da 190 euro a notte.

Per prenotare visitate il sito benessereviaggi.it.

ADLER Spa Resort THERMAE

L’ ADLER Spa Resort THERMAE si trova a Siena e in occasione della sua riapertura per San Valentino propone un soggiorno di quattro notti con un Candle Massage di 50 minuti sia di coppia che singolo.

Leggi anche “San Valentino a Firenze 2023: Idee su come e dove festeggiarlo“.

2 thoughts on “San Valentino Toscana 2023: idee su come e dove festeggiarlo

  1. La Toscana è ricca di destinazioni molto interessanti per San Valentino e offre molte attività romantiche, dall’esplorazione dei vigneti a un romantico giro in barca sull’Arno fino a una cena romantica in uno dei tanti ristoranti di Firenze.
    Credo che la Toscana meriti sicuramente di essere visitata per San Valentino, ma è più “la compagnia” a essere importante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *