Toscana dove andare a Capodanno

Toscana dove andare a Capodanno
  • 3Minuti
  • 502parole
  • 257visite

Dove andare a capodanno 2022: idee su cosa fare l’ultimo dell’anno in Toscana

“Che cosa facciamo a capodanno quest’anno?” scommetto che a molti di voi è già arrivato questo messaggio, magari su un gruppo di Whatsapp. Se ci pensate bene mancano meno di 2 mesi ed è bene organizzarsi per tempo se si vuole passare una bella serata per dire addio al 2022 e dare il benvenuto al 2023. Vi proponiamo quindi qualche idea su dove andare a capodanno in Toscana.

dove andare a capodanno dove andare a capodanno in italia dove andare a capodanno con bambini cosa fare a capodanno idee per capodanno ultimo dell'anno capodanni in italia capodanno in italia idee capodanno dove passare il capodanno capodanno in toscana ultimo dell'anno in toscana cosa fare a capodanno in toscana
foto presa da dltviaggi.it

Dove andare a capodanno in Toscana, Terme libere

Sicuramente le terme per capodanno sono orami un’abbinata classica. Prenotare però spesso è difficile, tante volte i prezzi sono gonfiati e se non prenotate per tempo rischiate di rimanere senza nulla di fatto. Un’ottima alternativa, se non temete le temperature invernali, sono le cosiddette terme libere. Si tratta delle terme naturali, all’aperto dove non si deve pagare l’ingresso per accedere. In Toscana ce ne sono tante tra cui scegliere. Avrete certamente sentito già parlare delle terme di Saturnia, anche conosciute come Cascate del Mulino. Un luogo suggestivo fatto di vasche naturali dove festeggiare in maniera speciale. Vi suggeriamo però anche qualche alternativa: i Bagni di San Filippo,Bagno Vignoni, le terme di San Petriolo oppure le terme di San Casciano. Tutte queste si trovano in provincia di Siena.

Passare il capodanno alle terme libere è una scelta sicuramente low cost e particolare, ma non adatta se volete intrattenimento o comfort.

Dove andare capodanno 2023 in Toscana, la Maremma

La Maremma è una meta molto ambita d’estate ma è bellissima anche nel periodo più freddo dell’anno. In quasi tutte le piazze principali dei borghi sono in programma festeggiamenti con musica dal vivo. Durante l’ultimo dell’anno in queste zone si organizzano anche diverse celebrazioni tipiche che prevedono l’uso del fuoco, come ad esempio falò, fiaccolate e accensioni delle pire. Inoltre nei giorni precedenti e successivi non perdere l’occasione di partecipare a una delle tante degustazioni organizzate dalle cantine della zona.

Capodanno a teatro a Firenze

Passare l’ultimo giorno dell’anno a teatro può sembrare una scelta inusuale e forse lo è, ma può essere l’opzione giusta per voi se volete passare una serata tranquilla senza troppi festeggiamenti. In particolare per il 31 dicembre 2022 sono 2 gli spettacoli a teatro da segnalare a Firenze:

  • Le ragazze di San Frediano, che va in scena al Teatro Puccini
  • Un super classico: 7 spose per 7 fratelli al Teatro Verdi
dove andare a capodanno dove andare a capodanno in italia dove andare a capodanno con bambini cosa fare a capodanno idee per capodanno ultimo dell'anno capodanni in italia capodanno in italia idee capodanno dove passare il capodanno capodanno in toscana ultimo dell'anno in toscana cosa fare a capodanno in toscana
foto presa da sienainns.com

Capodanno in città

Non dimenticate poi che il capodanno può essere un’ottima scusa per godersi qualche giorno di ferie in tranquillità, che sia con famiglia, amici o con il proprio partner. Tutte le città organizzano una festa in piazza e quest’anno si spera di tornare a fare le cose in grande, con fuochi d’artificio e grandi spettacoli. Negli ultimi giorni dell’anno oppure nei primi di quello nuovo visitate le bellissime città della Toscana e i borghi nelle vicinanze, sicuramente non ve ne pentirete. Se avete bisogno di ispirazione cercate nella barra di ricerca del sito e troverete tantissimi itinerari e spunti per scoprire i gioielli della regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *