Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 13-15 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 13-15 gennaio 2023
  • 3Minuti
  • 548parole
  • 653visite

Siamo tornati puntuali con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze”, pronti a farvi scoprire tutti gli eventi e gli spettacoli più interessanti in programma questo weekend a Firenze da venerdì 13 a domenica 15 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercati e Mostre

Fierucola d’Inverno 

Domenica 15 gennaio 2023 a Firenze in Piazza Santo Spirito si terrà la Fierucola d’Inverno, una fiera con stand dove potrete trovare prodotti di artigianato, cibi tradizionali e articoli per la casa.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

La luce in tasca

cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze cosa fare a firenze  cose da fare a firenze  cosa fare a firenze oggi  week end firenze weekend firenze Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 13-15 gennaio 2023

Fino al 22 gennaio 2023 potrete vedere la spettacolare mostra la Luce in tasca a  Palazzo Strozzi. Le opere di Olafur Eliasson  illuminano le stanze di Palazzo Strozzi, trasformandolo in qualcosa di magico e visionario grazie ai colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.

Escher

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 13-15 gennaio 2023

Fino al 26 marzo 2023 al Museo degli Innocenti a Firenze potrete visitare la mostra sull’artista olandese Maurits Cornelis Escher.All’ interno sono esposte le 200 opere più significative della sua carriera come  Giorno e notte e Metamorfosi.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Biglietti: 16.00 euro – Intero con Audioguida, 14.00 euro – Ridotto con Audioguida

Liquid Art System

Venerdì 13 gennaio 2023 sarà l’ ultimo giorno per ammirare le straordinarie opere esposte al St. Regis alla mostra Liquid Art System. Queste opere sono state realizzate con catene di ferro saldate riutilizzando macchinari e biciclette, le sculture in bronzo sembrano muoversi dando forma ai pensieri del soggetto che rappresenta.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 13-15 gennaio 2023

La Bella Addormentata

Venerdì 13 gennaio 2023 al Teatro Verdi a Firenze andrà in scena  il balletto di Čajkovskij la bella addormentata. Si tratta del balletto più lungo dell’ artista, della durata di quattro ore comprese le pause. Di soli viene riprodotto sempre tagliato e dura circa tre ore.

Orario: Dalle ore 20.45.

La tragica storia del dottor Faust

Venerdì 13 gennaio 2023 al Teatro di Rifredi a Firen.ze andrà in scena La tragica storia del dottor Faust. La storia racconta di uno studioso che stufo della sua vita fa un patto con il diavolo, in modo che per ventiquattro anni tutti i suoi desideri possano essere esauditi. Ma cosa succederà alla fine?

Orario: Dalle ore 21.00.

Per acquistare i biglietti visitate il sito happyticket.it.

Ci vuole orecchio

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 13-15 gennaio 2023 eventi week end week end a firenze  firenze week end  eventi firenze weekend  fine settimana firenze  eventi toscana week end  firenze weekend eventi  eventi firenze sabato  eventi firenze fine settimana  eventi firenze domenica

Sabato 14 gennaio 2023 al Teatro Verdi a Firenze va in scena Elio con cinque inusuali musicisti che formeranno una strana band bizzarra e divertente.

Orario: Dalle ore 20.45.

Biglietti: 37.00 euro I settore, 25.00 euro II settore.

Sergio Castellitto in ‘Zorro’

Sabato 13 e domenica 15 gennaio 2023 al Teatro Puccini a Firenze Sergio Castellitto interpreta un vagabondo senza casa e senza affetti, che ripercorre la sua vita e tutte le scelte che lo hanno portato a diventare quello è ora. Un uomo ai margini della società che attraverso riflessioni significative coglie il vero significato della vita. Uno spettacolo tragicomico.

Orario: Dalle ore 21.00.

Biglietti: 32.00 euro I settore, 27.00 euro II settore.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Leggi anche “Firenze quando andare: qual è il periodo migliore per visitarla?“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *