Toscana dove andare con i bambini 

Toscana dove andare con i bambini 
  • 3Minuti
  • 662parole
  • 100visite

Prima di scegliere un posto dove passare le vacanze, le famiglie con bambini valutano bene se ci sono attività e parchi in modo da far divertire tutti e non rischiare di trascinare i bambini in posti nei quali potrebbero annoiarsi. La Toscana è un’ ottima scelta per i bambini, perchè è piena di parchi e musei all’ aperto dove i bambini possono divertirsi e imparare. Scopriamo i più belli in questi articolo.

Toscana dove andare con i bambini 

 La casa di Leonardo da Vinci

Toscana dove andare con i bambini parchi per bambini toscana  attrazioni toscana  vacanza con bambini toscana  firenze bambini cosa fare  attrazioni per bambini toscana  parchi bambini toscana  parchi divertimento toscana bambini  vacanze toscana bambini  cosa vedere in toscana con i bambini

La casa di Leonardo e il Museo si trovano ad Anchiano. Qui si possono ammirare tutti i progetti a cui lavorò durante la sua vita, tra questi ci sono ascensori, carri armati, macchine volanti e tante altre cose che vennero all’ esistenza solo diversi secoli dopo. I bambini potranno scoprire tutti questi progetti e cimentarsi in molte divertenti attività. In più attraverso un video verrete a conoscenza di tutto quello che riguarda la vita di Leonardo.

Biglietto: 11 euro, ridotto 8 euro. Gratis fino a sei anni. 

Per maggiori informazioni visitate il sito museoleonardiano.it.

La spada nella roccia

A  San Galgano, nell’ abbazia senza tetto, si trova la famosa spada nella roccia di Re Artù. I bambini rimarranno affascinati nel vedere questa antica leggenda che prende vita davanti ai loro occhi!

Il parco di Pinocchio

toscana bambini gratis  toscana bambini gratis viaggi  week end con bambini toscana  vacanze in toscana con bambini Toscana dove andare con i bambini 

A Collodi, la città di Pinocchio, si trova il favoloso parco di Pinocchio, dove i bambini possono scegliere tra tantissime attività:

  • Museo interattivo ispirato alle Avventure di Pinocchio, dove è possibile costruire la propria fiaba diventandone i protagonisti
  • Percorsi avventura, i bambini vivranno un’ esperienza unica in massima sicurezza, cammineranno su un ponte tibetano, attraverseranno tronchi e tavole per finire su una Nave Corsara come dei veri pirati.
  • Visitare la meravigliosa Casa delle Farfalle, dove vedere tutte le fasi che portano un bruco a trasformarsi in una splendida farfalla.
  • Giostre d’epoca, costruite prima del 1950 e restaurate in modo da essere perfettamente funzionanti.
  • Laboratori Gioca e Impara dove decorare e costruire burattini.
  • Il Teatro dei Burattini 
  • I Giochi di Geppetto pieno di giochi di legno per scatenare la fantasia.
  • Grotta dei Pirati
  • Il gioco dell’ oca di Pinocchio, interamente costruito con mattonelle in ceramica, dove vivere il gioco in prima persona.

Per maggiori informazioni e prezzi visitate il sito ufficiale pinocchio.it.

Il Giardino Volante

Il Giardino volante si trova a Pistoia e il suo scopo è quello di avvicinare i bambini all’ arte attraverso giochi  realizzati da artisti contemporanei. I bambini potranno immergersi completamente nell’ arte, arrampicandosi, saltando e toccando tutte le opere.

Orari: Aperto dal mercoledì alla domenica.

Volterra

Volterra è diventata famosa dopo  Twilight ed è l’ ideale se i vostri figli sono appassionati di vampiri. Secondo la Meyer, a Volterra vivrebbero i Volturi, una comunità di Vampiri intenta a far rispettare le regole al mondo intero. Non perdetevi un tour da brividi in questa città!

La funicolare per Certaldo Alta

Certaldo è la città di Giovanni Boccaccio, dove è possibile visitare la sua casa, ma la cosa più divertente da fare è quella di prendere la funicolare da  Piazza Boccaccio per arrivare a Certaldo Alta. Un’ esperienza bellissima per tutti i bambini e non solo.

Orario: Aperta tuti giorni e disponibile ogni 15 minuti.

Biglietto: 1 euro solo andata, 1.20 andata e ritorno.

Il Giardino dei Tarocchi

Toscana dove andare con i bambini vacanze con bambini toscana  weekend toscana con bambini  parchi in toscana per bambini  parchi toscana bambini  vacanza toscana con bambini

Il giardino dei Tarocchi si trova a Garavicchio ed è ispirato al  Parque Guell di Barcellona. All’ interno è davvero sorprendente, con 22 gigantesche e coloratissime sculture realizzate da Niki de Saint Phalle. I bambini rimarranno stupiti e si avvicineranno all’ arte contemporanea.

Museo civico per la preistoria del Monte Cetona

Un vero e proprio tuffo nel passato. Questo parco è a misura di bambino, si potranno visitare le grotte dove hanno vissuto gli uomini di Neanderthal e vedere le tracce della loro quotidianità, come utensili in pietra e graffiti. I bambini potranno partecipare a tantissime attività per conoscere meglio la preistoria divertendosi.

Per maggiori informazioni visitate il sito preistoriacetona.it.

Leggi anche “Firenze con i bambini piccoli: fasciatoi pubblici, ludoteche e cosa fare“.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *