Vasco Rossi Firenze e altri super concerti: un’estate di musica

Vasco Rossi Firenze e altri super concerti: un'estate di musica
  • 3Minuti
  • 535parole
  • 154visite

Preparatevi a ballare e cantare con Vasco Rossi a Firenze e gli altri

É un’estate dal ritmo Rock quella che ci attende quest’anno a Firenze. Finalmente ricominciano i concerto all’aperto e non solo e tornano le date delle star nazionali e internazionali della musica. Gianna Nannini ha fatto da apripista con un super concerto allo stadio Artemisio Franchi, ma la stagione è ricca di appuntamenti. Tra le tappe più attese sicuramente Vasco Rossi a Firenze, ma vediamo insieme anche gli altri concerti da non perdere in città.

vasco rossi firenze vasco rossi vasco e vasco rossi biglietti vasco rossi vasco rossi e concerti vasco
immagine presa da discomaniamix.it

Vasco Rossi Firenze, dove e quando

Il 3 di giugno l’intramontabile Blasco riempirà la Visarno Arena con ben 60 mila spettatori. I biglietti, com’era prevedibile, sono ormai sold out da mesi. Uno spettacolo che dura circa 2 ore e mezzo e riesce a coinvolgere diverse generazioni, con i suoi successi storici e le canzoni più recenti. I brani iconici come vita spericolata, Sally e l’immancabile Albachiara sono in scaletta verso fine concerto.

Visti i numeri impressionanti che è capace di macinare la stella del rock italiano sono state previste chiusure al traffico e parcheggi speciali. Per facilitare il viaggio di ritorno a casa per tutta la stagione dei concerti alle Cascine la tramvia effettuerà corse fino alle 2 di notte. Ricordatevi anche che quando ci sono i concerti l’accesso al parco delle Cascine è consentito solo a piedi e non in auto.

Artemisio Franchi, dalla Nannini a Ultimo a Cremonini

L’anima rock di Gianna Nannini passa il testimone al giovane cantautore romano per la data del 12 giugno. Anche Ultimo si esibirà infatti nello stadio di Firenze davanti a migliaia di fan pronti a cantare a squarciagola e commuoversi. Finalmente Ultimo recupererà il tour negli stadi che era già in programma per il 2020, ma come per molti altri colleghi, è stato rimandato più volte. L’attesa è finita, non resta che tirare fuori i fazzoletti. Il 22 giugno sarà poi il turno di un altro big della musica italiana, Cesare Cremonini. Anche lui riprende il tour negli stadi inizialmente previsto nel 2020, per celebrare i 20 anni di carriera. Ci sarà spazio per le canzoni che lo hanno reso famoso, ma anche per quelle contenute nel nuovissimo disco “La ragazza del Futuro”.

vasco rossi firenze vasco rossi vasco e vasco rossi biglietti vasco rossi vasco rossi e concerti vasco

I festival musicali di Firenze

Ripartono finalmente anche i festival con tanti ospiti a calcare i palchi regalando spettacoli ed emozioni uniche. Vediamo i più importanti in programma:

  • Ultravox Arena: concerti gratuiti e a pagamento nella bellissima cornice dell’anfiteatro Ernesto de Pascale, all’interno del Parco delle Cascine. Il festival è già iniziato a maggio, ma continuerà per tutta l’estate fino agli inizi di settembre. A esibirsi sul palco alcuni delle voci più interessanti della musica italiana tra cui: Ariete, Rkormi, Ernia, Gue Pequeno, Miss Keta, Fast Animals and Slow Kids.
  • Musart Festival: un festival che non coinvolge solo la musica ma anche danza, mostre, visite a luoghi d’arte. Apre il festival il 16 luglio Roberto Bolle and Friends con uno spettacolo imperdibile sul palco in Piazza Santissima Annunziata. Nelle serate seguenti ci saranno: LP, Achille Lauro, Vinicio Capossela e tanti altri.
  • Estate Fiesolana: si parte il 21 giugno per chiudere il 16 settembre la stagione artistica nel teatro romano di Fiesole. Non solo musica con suggestivi concerti al tramonto, ci sarà spazio anche per performance teatrali e visite al museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *