San Valentino a Firenze 2023: Idee su come e dove festeggiarlo

San Valentino 2023 Firenze: Idee su come e dove festeggiarlo
  • 3Minuti
  • 731parole
  • 191visite

Il giorno di San Valentino è il giorno più atteso dell’anno per tutti gli innamorati. Di solito l’ idea è quella di una passeggiata al tramonto e una cena romantica a lume di candela, ma se volete davvero stupire il vostro partener dovete organizzare questa giornata in un luogo indimenticabile dove l’ arte e l’ amore si fondono, dando vita a qualcosa di magico. Il posto perfetto dove passare il giorno o il weekend di San Valentino è Firenze. In questo articolo vi faremo scoprire i luoghi e i ristoranti più romantici dove portare la vostra metà!

San Valentino a Firenze 2023: I luoghi più romantici

San Valentino a Firenze 2023: Idee su come e dove festeggiarlo firenze san valentino  san valentino firenze  cena san valentino firenze  luoghi romantici firenze  ristoranti per san valentino firenze  serata romantica firenze  idee san valentino 2023 firenze  eventi san valentino 2023 firenze

Giardini di Boboli

Una cosa molto romantica da fare a Firenze è quella di passeggiare mano nella mano nei Giardini di Boboli. I giardini sono considerati un museo a cielo aperto, grazie ai tanti monumenti e sculture che ospita. Qui potrete ammirare la Fontana di Nettuno, la romantica Kaffeehaus e la Fontana dell’Oceano .

Biglietto: 6 euro.

Per prenotare i biglietti visitate vivi.city.

Tramonto sul Ponte Vecchio

Uno dei posti più romantici di Firenze è sicuramente Ponte Vecchio, un luogo che al tramonto diventa magico e si veste di mille colori, che vi incanteranno e vi faranno vivere una delle esperienze più romantiche della vostra vita.

Chiesa di Dante e Beatrice

La  Chiesa di Dante e Beatrice  è un luogo davvero romantico da visitare. Qui, infatti Dante incontrò per la prima volta Beatrice, la donna che avrebbe amato per tutta la vita, dedicandole bellissimi versi poetici.

All’interno della chiesetta molte ragazze lasciano bigliettini vicino la tomba di Beatrice desiderando di restare per sempre con il proprio amore.

Brindisi d’amore

Ogni anno presso il Palazzo dei Vicari e il Museo dei Ferri Taglienti, viene organizzato un evento dove coppie o gruppi di amici possono partecipare a una visita guidata e un romantico brindisi.

Orario: Dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

Biglietto: 10.00 euro.

Evento da confermare.

Hard Rock Cafe

All’ Hard Rock Cafe la sera di San Valentino, oltre a una cena romantica, potrete partecipare a un gioco interattivo per coppie,  “Let’s Play a Love Game. Quanto sei RockMantico da 1 a 10?”. Un divertente gioco dove verranno fatte domande di cultura generale a cui dovrete rispondere con telecomando che sarà fornito a tutti gli ospiti.

Evento da confermare.

San Valentino a Firenze 2023: Spa e cena romantica

San Valentino a Firenze 2023: Idee su come e dove festeggiarlo

LHP River Hotel & Spa

LHP River Hotel & Spa è un lussuoso hotel situato al centro di Firenze in un palazzo dell’ 800. La posizione è ottima, perchè consente di visitare tutti i luoghi d’ interesse della città come la Galleria degli Uffizi, Ponte Vecchio, il Duomo con la sua cupola spettacolare e i i Giardini di Boboli. Al suo interno troverete un delizioso ristorante con piatti della tradizione presentati in modo creativo. Le camere sono provviste di ogni confort luminose ed eleganti con idromassaggio e letto a baldacchino. Ad accogliervi ci sarà anche una spa con hammam, docce emozionali, sauna e jacuzzi dove è possibile ricevere trattamenti personalizzati e percorsi benessere.

Hotel Rivoli

L’ hotel Rivoli è uno degli hotel più romantici di tutta la Toscana e si trova a pochi passi dal Duomo. Si trova in un antico convento ed è l’ideale per un weekend romantico. Le camere sono molto accoglienti dotate di frigo bar e jacuzzi. Anche il ristorante interno “Benedicta” è un posto elegante dove poter gustare ottimi piatti della tradizione in’ atmosfera romantica. Potrete richiedere, su prenotazione, un accesso privato alla spa di 50 minuti.

Hotel Brunelleschi

San Valentino a Firenze 2023: Idee su come e dove festeggiarlo san valentino 2023 eventi  san valentino a firenze  ristorante romantico firenze  cena romantica firenze  cene romantiche firenze

L’ Hotel Brunelleschi è un luogo magico dove poter passare San Valentino. Qualunque sia la vostra idea, da una proposta di matrimonio a una cena romantica lo staff vi verrà incontro con sorprendenti proposte. Le camere tutte molto eleganti e raffinate sono dotate di vasca idromassaggio e vista direttamente sul Duomo, per il pernottamento potrete scegliere quella che preferite compresa la suite. Per la cena di San Valentini lo chef Rocco De Santis propone piatti raffinati che vi sorprenderanno.

Grand Hotel Adriatico

Grand Hotel Adriatico si trova vicino alla Stazione di Santa Maria Novella e all’ interno dispone di due ristoranti, uno dove gustare i piatti della tradizione e un American bar con ottimi drink. Vengono organizzate diverse attività come degustazioni e visite alle cantine del Chianti. Potrete scegliere se trovare in camera al vostro arrivo, una bottiglia di prosecco, uno scatola di cioccolatini o un ambiente romantico con musica, candele e petali di rosa.

Leggi anche “Pasqua Firenze 2023: eventi e cosa non devi perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *