Mugello non solo Circuito e Gare: cosa vedere in questa zona della Toscana
  • 4Minuti
  • 760parole
  • 115visite

Ecco per voi le 9 cose migliori da fare nel Mugello in Toscana, se decidi di visitare qualcosa di meno conosciuto e meno turistico di questa meravigliosa regione. Per chi la visita per la prima volta, quest’area di una delle regioni italiane più famose al mondo, si può presentare ai vostri occhi come del tutto diversa da come ci si aspettava inizialmente: ma così il vostro viaggio assumerà un colore un sapore diverso.

Ecco cosa fare nel Mugello se è la prima volta che capiti in zona

  • IN BICICLETTA A VICCHIO.

Optare per una passeggiata in bicicletta lungo il fiume a Vicchio è un’ottima idea, puoi noleggiare delle biciclette fuori dal piccolo caffè La Casa del Prosciutto e scendere in pista.
Una combinazione di boschi surreali lungo il fiume con esposizioni di dipinti toscani, attraversamenti di ponti e un percorso facile da percorrere, questo sarà un modo meraviglioso di trascorrere una mattinata.

I bambini più piccoli possono sicuramente unirsi sulle loro biciclette, o potete affittare seggiolini per bambini disponibili.

  • PRANZO A LA CASA DEL PROSCIUTTO

Una vera gioia per gli occhi prima ancora di aver bevuto un sorso di buon vino, entra in un paese delle meraviglie di gente del posto che sceglie i propri rifornimenti da un’affascinante piccola gastronomia piena di funghi, prosciutto appeso e una deliziosa panetteria.

  • VISITA AL MUSEO CHINI E AL CHILDREN’S LAB, BORGO SAN LORENZO

Cosa c’è di meglio che visitare un museo mentre tuo figlio può giocare nella sua area giochi dedicata. Un giro per il museo della ceramica di Chini ammirando i secoli di capolavori di ceramica, piastrelle, vetrate e opere d’arte floreali di Chini, mentre i curiosi bambini si possono tuffare nelle numerose stanze della scienza e dell’arte che li attendono nel laboratorio dedicato ai bambini.

A seconda del tempo, i bambini possono partecipare a un corso d’arte, leggere libri in piccoli baccelli, scambiare giocattoli, esplorare le meraviglie della scienza e sperimentare luci, suoni, ombre, tatto e sensazioni all’interno di ogni stanza diversa.

  • SOGGIORNARE NELLA VILLA TOSCANA DE IL NIDO DI GABBIANO

Un grande e accogliente B&B si trasforma nella realtà a quello che immagini nella mente quando pensi alla campagna toscana. I proprietari cordiali sono padroni di casa perfetti che offrono croissant caldi, pasticcini, pane e biscotti al mattino insieme a qualsiasi colazione calda di tua scelta e ottimo caffè.
Una volta aperte le persiane, la vostra vista spazia sul più verde dei pendii del Mugello che ospitavano pecore e infiniti campi coltivati.
Sedersi in giardino all’ombra dell’albero e godersi il panorama è sicuramente qualcosa che amerai e apprezzerai del luogo.

mugello circuit  mugello motogp  mugello biglietti  mugello dove si trova mugello moto gp  barberino del mugello  scarperia mugello  barberino mugello  dove si trova il mugello
  • PRANZO AL PASSAGUAI CIBO E VINO, BORGO SAN LORENZO

Più che un delizioso pranzo vero e proprio in questo ristorante sulla piazza. Passeggiare per il paese/quartiere di Borgo San Lorenzo trasformerà la mattinata in un viaggio culturale tra i sapori. Ammira la torre, i piccoli negozi e i vicoli acciottolati in pietra.

  • VEDERE LA MOSTRA DI GIOTTO AL MUSEO BEATO ANGELICO

Anche se non sei fan dei musei o delle mostre d’arte, adorerai immergerti tra le opere millenarie di arte cattolica di Giotto: da affreschi giganti a colonne battesimali scolpite, reliquie di abiti, corone ed effetti Sacerdotali.

  • LEZIONE DI PASTA A VICCHIO ALL’ANTICA PORTA DI LEVANTE

Approfitta di essere in Toscana e partecipa ad una delle parecchie lezioni di cucina durante il tuo tempo qui. Vi sentirete completamente i benvenuti nella cucina e proverete quest’esperienza di impastare la pasta, provare a stenderla senza che farla rimanere tra le mani, taglia la pasta nelle sue varie dimensioni e preparati a mangiare.

Un’assoluta ricchezza di conoscenze e una gioia da cui imparare.

  • SHOPPING ALLA FIERA RIONALE DI PALAZZUOLO SUL SENIO, SCARPERIA

Città che è diventata nota per i suoi coltelli, Scarperia è un affascinante paese acciottolato che si anima davvero quando è il momento del mercato. Ambulanti che vendono bambole, oggetti d’antiquariato, gioielli, giocattoli, regali fatti a maglia e coperte ricamate escono per condividere le loro mercanzie.

Non dimenticare di visitare il negozio di coltelli e portare a casa il tuo capolavoro con le tue iniziali, cosa che faranno nel negozio in pochi minuti.

  • GUIDARE ATTRAVERSO LA CAMPAGNA TOSCANA.

Sia che tu stia guidando in macchina , in bicicletta o anche facendo un sentiero, questo è qualcosa con cui vale la pena prendersi del tempo.
Alcuni dei tuoi viaggi preferiti in Toscana sarà semplicemente riuscire a vedere gli iconici alberi toscani, ammirare il paesaggio, le ville e i campi coltivati.
Assicurati di prendere la tua macchina fotografica e di uscire con la luce migliore.

Leggi anche: Toscana in camper: dalla Maremma alla montagna, borghi e città d’arte

Un pensiero su “Mugello non solo Circuito e Gare: cosa vedere in questa zona della Toscana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.