Magliano in Toscana e Scansano: cosa vedere e ammirare
Spread the love

Immergiti nella Maremma Toscana alla scoperta del bellissimo borgo medievale di Magliano!
Vicino ai comuni di Manciano, Orbetello e Scansano, con le sue antiche mura che sono probabilmente la sua caratteristica più suggestiva e furono costruite durante il periodo rinascimentale.

Scegli tra una meravigliosa gamma di ville per vacanze a Magliano in Toscana, dove puoi sederti e rilassarti dopo alcuni giorni divertenti di esplorazione di questa squisita parte della regione.

Leggi anche: Toscana in camper: dalla Maremma alla montagna, borghi e città d’arte,

Magliano in Toscana Cosa vedere: Chiesa di San Giovanni

La campagna che circonda Magliano è coperta dai tipici ulivi e vigneti toscani, quindi i visitatori possono essere sicuri di vivere quei deliziosi esempi di ambientazione toscana qui.

Ci sono diversi insediamenti etruschi a Magliano e nei dintorni da visitare e percorsi pedonali e ciclabili ancora più panoramici per esplorare la trama attraverso la campagna locale.

Inizia il tuo tour di Magliano camminando attraverso la Porta San Giovanni e ammira il glorioso Palazzo di Checco il Bello in Corso Garibaldi in Piazza della Repubblica. Da lì passeggiate intorno all’esterno e all’interno della chiesa di San Giovanni Battista che risale all’epoca romana.

magliana in toscana  comune di magliano in toscana  intoscana  comune magliano in toscana  magliano toscana  magliano in toscana cosa vedere

Cosa vedere: Mura di Magliano

Ammira gli splendidi panorami da Porta San Martino e cammina lungo un tratto delle mura per una magnifica vista sulla Maremma.
Da qui puoi anche vedere la costa toscana! Perché non prendere qualche ora per andare al mare da Magliano e prendere il sole o nuotare lungo alcune delle incredibili spiagge Bandiera Blu qui o tuffarsi in alcuni sport acquatici estremi.

C’è così tanto da fare nella Maremma Toscana che potresti avere difficoltà a decidere da dove cominciare!

Magliano e dintorni: Scansano

Uno dei vini più famosi al mondo, il Morellino di Scansano, proviene dall’omonimo paese. Questo è un tesoro tranquillo in mezzo a una foresta verde, appostato tranquillo e sereno sulla cima di una collina che domina un mare di verde nella pittoresca zona della Maremma Toscana!

Perché non regalare alla tua famiglia e ai tuoi amici una vacanza in una villa sulla costa maremmana per una settimana o due? Sarebbe una fantastica idea regalo per le prossime vacanze di Natale!

Hai così tanto intorno a te da esplorare, incluso il bellissimo borgo di Scansano!
Questo piccolo gioiello si trova fuori dai sentieri turistici battuti, ma offre un’abbondanza di patrimonio culturale italiano da ammirare e godere.

Questo paradiso naturale si trova vicino a pittoreschi siti della Maremma di Grosseto come i Monti Dell’Uccellina, le riserve naturali che avvolgono Orbetello e Burano, le spiagge appartate fiancheggiate da boschi sulla costa e incantevoli isolotti seduti al largo della costa.

Il borgo di Scansano ospita vigneti di fama mondiale che hanno coltivato con successo l’uva Morellino alla perfezione e l’hanno trasformata in un vino deliziosamente morbido utilizzando la loro tecnica perfezionata, affinata nel corso dei secoli.

magliana in toscana  comune di magliano in toscana  intoscana  comune magliano in toscana  magliano toscana  magliano in toscana cosa vedere

I turisti adoreranno le viste panoramiche sulla campagna su cui si affaccia Scansano, è così tranquilla e accogliente!

Inizia la giornata con una passeggiata intorno a Piazza Garibaldi, la piazza principale della città che è piena di affascinanti piccoli ristoranti e gente del posto che fa i loro allegri affari. Visita il ‘Museo della Vite e del Vino’ dove puoi imparare tutto sulla storia del vino Morellino e su come è fatto.

Naturalmente, i ristoranti e i negozi di questa zona saranno lieti di farti provare questo meraviglioso vino insieme a degli assaggi di prodotti tipici, o perché non dare un’occhiata ad alcuni tour locali dei vigneti stessi dove potresti vedere di persona il processo di vinificazione!

Ammira la magnifica architettura della chiesa di San Giovanni Battista che risale al 13 ° secolo.
Ospita alcune spettacolari opere d’arte e sculture al suo interno che meritano sicuramente una occhiata.

Assicurati di scattare una fotografia della grande Porta Grossetona, un’antica porta bianca medievale che si erge ancora orgogliosa mentre cammini in città.

Trascorri una serata magica ascoltando un bellissimo spettacolo classico o lirico nel Teatro Castagnoli di Scansano, un modo superbo per concludere una giornata o due di esplorazione di questo luogo che scalda il cuore.

Fotografa il Castello di Montepò, ora di proprietà privata, e nel pomeriggio, perché non passeggiare per il Museo Archeologico che espone molti affascinanti manufatti etruschi tra gli altri reperti scoperti nella zona. Si trova all’interno di Palazzo Pretorio nel centro della città.

Scansano è una gita di un giorno ideale da godere se stai pianificando una vacanza toscana in Maremma ed è a meno di un’ora di auto dalla costa.

Hai la garanzia di avere un’esperienza turistica davvero arricchente qui!

scansano scansano in toscana cosa vedere morellino di scansano scansano toscana cosa vedere in maremma maremma toscana  maremma toscana cosa vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *