Mercati e fiere da non perdere: cosa fare a Firenze e non solo, questo fine settimana, 8-10 ottobre 2021
Dalla Fiera di Scandicci al Visarno Market alle Cascine, passando per il Florence Vintage Market di File, questo fine settimana 8-10 Ottobre 2021, sarà ricco di mercati e fiere.
Cosa fare a Firenze questo weekend? Visarno Market alle Cascine
Troviamo senza dubbio da non perdere, il Visarno Market nella versione classica autunnale. Sabato 9 e domenica 10 ottobre tutti all’Ippodromo della Visarno Arena: troverete un’ampia ed esclusiva selezione di espositori vintage, handmade, di modernariato, illustrazioni, vinili e design.
Florence Vintage Market
Abiti da sera, camicie, gonne, completi, cappotti, cravatte, giacche ma anche accessori come bigiotteria di qualità, cappelli, scarpe, guanti, sciarpe. Torna a Palazzo Corsini il Florence Vintage Market, il mercato di abiti e accessori vintage organizzato in favore di File (Fondazione italiana di leniterapia).
Dopo il successo dell’edizione primaverile, l’evento torna nella sua versione autunnale.
Piazza Ciompi con il Creative Factory
In piazza Ciompi è tempo di Creative Factory anch’esso con il suo appuntamento autunnale: dalla mattina alla sera sarà possibile curiosare e comprare le creazioni originali di maker, artigiani, designer e illustratori che animeranno la piazza e il quartiere di Sant’Ambrogio.
Fiera di Scandicci
A Scandicci torna l’appuntamento fieristico più atteso ad inizio autunno: la Fiera di Scandicci. Non mancano le difficoltà, ma la Fiera è stata organizzata comunque in ottemperanza ai decreti e alle misure di sicurezza del caso vista l’emergenza sanitaria.
La fiera quest’anno si svolgerà dal 9 al 17 ottobre, saranno presenti più di 350 espositori in uno spazio di 18mila metri quadrati, al coperto e non.
Sono attesi circa 400mila visitatori.
Sarà un evento diverso ma comunque da non perdere.
A Empoli la fiera d’autunno Empolissima
A Empoli torna la fiera d’autunno più attesa: “Empolissima”. La Fiera Promozionale organizzata da Confesercenti Empolese-Valdelsa e ANVA Confesercenti, porterà oltre 130 banchi nel centro della città, saranno presenti stand di abbigliamento, accessori, artigianato, prodotti per la casa, gastronomia e tanto altro per una giornata da trascorrere all’aria aperta.
Massima attenzione sarà posta alla sicurezza e alla prevenzione del contagio da Coronavirus.
L’appuntamento è dalle 8:00 alle 20:00.
A quale fiera o mercato pensate di partecipare questo weekend?