Isola D’Elba: hotel, traghetti e spiagge

Isola D'Elba: hotel, traghetti e spiagge
  • 3Minuti
  • 614parole
  • 15visite

L’ isola D’Elba è un’ ottima meta per le vacanze estive. Ha tutto quello di cui avete bisogno per passare una vacanza perfetta: mare, sole, spiagge caraibiche, paesaggi selvaggi e storia. L’isola è adatta sia a chi ama una vacanza attiva con escursioni, trekking e snorkeling, sia per chi vuole solamente rilassarsi tra spiagge e spa, magari sorseggiando un ottimo cocktail. In questo articolo vi aiuteremo ad organizzare la vostra vacanza dal traghetto, alle spiagge fino ai migliori hotel sull’ isola D’Elba!

Isola D’Elba hotel

Isola D'Elba: hotel, traghetti e spiagge hotel isola d'elba sul mare  isola dell elba  hotel isola d elba sul mare vacanze all'isola d'elba  isola elba hotel  elba hotel  isola d'elba vacanze  vacanze all isola d elba  albergo isola d'elba  isola d'elba alberghi  hotel sul mare isola d'elba

Sull’ isola d’ Elba per quanto riguarda gli Hotel avete davvero l’ imbarazzo della scelta, ce ne sono per tutti i gusti.

  • Hotel Villa Ottone è un raffinato hotel situato in un parco secolare, ha una spiaggia privato, un ristorante con terrazza panoramica e una nel parco, una piscina, un’ area sport, il mini club, un campo da tennis e un centro benessere dove fare numerosi trattamenti e massaggi rilassanti.
  • Hotel Hermitage si trova nella baia della Biodola ed è un luogo dove regnano relax e benessere. Oltre a una spiaggia privata e un’ ottima cucina, potrete rilassarvi nella piscina d’ acqua salata.
  • Hotel Desiree è l’ ideale per famiglie con bambini e per chi ama tranquillità, è situato a  baia di Spartaia. Ha una spiaggia privata e suites per famiglie direttamente sul mare.
  • Hotel Cala di Mola è un hotel immerso nel verde e si trova a pochi metri da Porto Azzurro. Ha una grande piscina di acqua salata, con idromassaggio e area bambini, da cui è possibile raggiungere il mare grazie a un sottopassaggio. Sdraio, lettini e spogliatoi sono ad uso gratuito per i clienti.
  • Hotel del Golfo si trova sulla Spiaggia di Procchio immerso nella macchia mediterranea. Ha un campo sportivo una piscina e molti altri servizi che vi faranno sentire coccolati.

Isola D’Elba traghetti

Isola D'Elba: hotel, traghetti e spiagge hotel isola d' elba  hotel isola d'elba  hotel isola d elba    vacanze isola d elba hotel elba  vacanza isola d elba  vacanza isola d'elba  hotel isola elba

L’ isola D’ Elba si trova nel mar Tirreno davanti a Piombino. Si può raggiungere l’ isola con un traghetto o un aliscafo e si arriva in circa 30 minuti. Le tratte possibili sono:

  • Traghetto Piombino – Porto Cavo
  • Traghetto Piombino – Rio Marina
  • Traghetto Piombino – Portoferraio

I traghetti possono essere di diverse dimensioni, in quelli più piccoli si può viaggiare con l’ opzione ponte ammirando lo splendido paesaggio oppure restando all’ interno comodamente seduti su sedie o divani prendendo qualcosa da bere o mangiare al bar. Vista la tratta breve su nessuna nave troverete cabine con letto e bagno personale. Le partenze avvengono ogni mezz’ ora e sul traghetto è possibile imbarcare anche l’ auto.

Per quanto riguarda le partenze da Piombino, il primo turno è alle ore 5.30 e l’ ultimo alle 22.30, con partenza ogni quarto d’ ora circa, mentre i traghetti per il ritorno iniziano alle ore 6:55 da Rio Marina, alle 5.00 da Portoferraio e alle ore 7.15 da Porto Cavo fino fino alle 22.30.

Per prenotare il traghetto vi basterà andare su un sito dedicato, inserire la data, la tratta, il numero di passeggieri e se si vuole imbarcare il veicolo e il sistema elaborerà la proposta più conveniente sulle varie compagnie.

Un sito che potete consultare è traghetti-elbareservation.

Spiagge dell’ isola D’Elba

Isola D'Elba: hotel, traghetti e spiagge isola d' elba spiagge isola d elba hotel  isola d elba hotel sul mare  isola d elba hotel economici  isola d elba

L’ isola D’ Elba è rinomata per le sue meravigliose spiagge caraibiche di sabbia fine e fondali bassi e trasparenti, meritano tutte di essere viste, ma noi ve ne consigliamo cinque:

  • Spiaggia di Sansone, si trova a Portoferraio è una striscia di sabbia bianca che vi lascerà senza parole.
  • Spiaggia Felciaio a Capoliveri ha sabbia e ghiaia e diverse calette.
  • Spiaggia Fetovaia a Campo nell’Elba si trova in una baia protetta ed è un vero paradiso con sabbia bianca e mare turchese.
  • Spiaggi Padulella, a Portoferraio.
  • Spiaggia di Cavoli a Campo nell’Elba.

Leggi anche”Isola D’Elba: cosa vedere in un giorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *