Firenze b&b: ecco tutti i bed&breakfast fiorentini che meritano una nostra recensione
  • 6Minuti
  • 1348parole
  • 122visite

Tra l’Accademia piena di capolavori, il Ponte Vecchio da cartolina , la cupola svettante della cattedrale di Santa Maria del Fiore , ecco la nostra lista dei migliori bed and breakfast che troverai a Firenze , per goderti la bellissima città con un tocco di eleganza anche senza optare per un Hotel.

Firenze è, semplicemente, una delle città più affascinanti d’Italia. Sapere che sarai in giro ad esplorare, ammirando di tutto, dall’arte rinascimentale alle graziose piazze, ti dà un motivo in più per prenotare un B&B accogliente e amichevole.
Non solo ti sentirai come se stessi tornando a casa alla fine di ogni giornata, ma i proprietari ospitali saranno a tua disposizione con consigli sui migliori luoghi da visitare della zona.

Partiamo subito perché c’è molto da elencare su Firenze bb.

Camere Sette Angeli

Camere Sette Angeli
Per gentile concessione di Sette Angeli Rooms / Expedia

Sei a poche strade di distanza dalle inestimabili opere d’ arte dell’Accademia in questo esclusivo B&B, nonché a pochi passi dalla stazione ferroviaria centrale di Firenze. Il quartiere storico è ufficialmente conosciuto come San Lorenzo: pavimenti in piastrelle rosse e travi in ​​legno invecchiato.
L’arredamento, tuttavia, è decisamente aggiornato, con grigi tenui e fotografie monocromatiche. Aspettati un caloroso benvenuto con tè o caffè gratuiti al momento del check-in.

Renascentia Garden Relais

Renascentia Garden Relais
Per gentile concessione di Renascentia Garden Relais / Expedia

Questo soggiorno vicino a Piazza San Marco fa risaltare tutte le tendenze: cuscini stampati con palme, dettagli in ottone, lampade a sospensione d’effetto.
Certo, essendo Firenze, non è tutto nuovo: soffitti affrescati o in legno e modanature decorate ti ricordano che sei nel centro rinascimentale più spettacolare d’Europa.
Prenota una camera con giardino d’estate in modo da poter assaporare un aperitivo serale all’aperto prima di avventurarti ad affrontare la fiorente scena dei ristoranti fiorentini.

San Pier Novello in Oltrarno

San Pier Novello in Oltrarno
Per gentile concessione di San Pier Novello in Oltrarno / Expedia

Se ami un giardino sarà perfetto San Pier Novello in Oltrarno, sei tra tre zone incredibili di Firenze: Boboli, Corsi e Torrigiani.
E se questo non ti basta, una camera dispone anche di un piccolo cortile interno, ideale per il caffè mattutino.
La storia fiorentina trasuda da ogni angolo di questo edificio: gli affreschi originali del XIV secolo si uniscono a te nella sala colazione, facendoti sentire come se avessi prenotato un soggiorno in un museo.

Affittacamere Le Nove Muse

Affittacamere Le Nove Muse
Per gentile concessione di Le Nove Muse Guesthouse / Expedia

Un’atmosfera fresca e contemporanea prevale in questa pensione a nord del centro principale di Firenze, in un quartiere tranquillo e locale.
Abbastanza ideale per i viaggiatori per lavoro, d’affari, ma perfetto anche se hai bambini al seguito, con camere familiari disponibili.

C’è anche una terrazza per distendersi, e anche se sei lontano dai luoghi più turistici di Firenze, tutte le principali attrazioni sono raggiungibili a piedi.

Palazzo dei Conti residenza d’Epoca

Per gentile concessione di Le Nove Muse Guesthouse / Tripadvisor

Quante volte hai la possibilità di dormire in un palazzo storico?
Questo elegante palazzo vicino al Duomo fonde il gusto storico di un edificio fiorentino per antonomasia con interni del 21° secolo.
Un punto culminante è senza dubbio la terrazza sul tetto, arredata con posti a sedere e con vista sulla cupola di Santa Maria.

Le camere più grandi, con divani e tavoli con cesto di frutta, ti danno lo spazio per rilassarti dopo una giornata trascorsa a visitare i musei.

B&B La Marmora 39

B&B La Marmora 39
Per gentile concessione di B&B La Marmora 39 / Expedia

Le colazioni all’aperto sulla terrazza con di deliziosi pancake in stile americano conditi con lo sciroppo o uova su pane tostato, sono un motivo sufficiente per prenotare a La Marmora.
Aggiungete a ciò il fatto che è elegante (le camere sono moderne con audaci tocchi di colore e stravaganti stampe di carta da parati) e a pochi passi dalla maggior parte delle principali attrazioni di Firenze… prenotare qui un soggiorno è un gioco da ragazzi.

C’è anche un bar, così puoi bere uno spritz celebrativo non appena fai il check-in.

B&B San Remigio Firenze

B&B San Remigio Firenze
Per gentile concessione di B&B San Remigio Firenze

Se vuoi essere nel cuore della vita fiorentina, sei nel posto giusto. Ponte Vecchio è a soli sette minuti a piedi.

Eppure, quando sei appollaiato sulla terrazza soleggiata, fiancheggiata da piante e punteggiata di posti a sedere, ti sentirai così tranquillo che è facile dimenticare di essere nel cuore di una delle destinazioni turistiche più famose del mondo.

Le camere sono altrettanto semplici e accoglienti, con tonalità crema e spruzzi di stampe floreali, oltre a pezzi d’arte fiorentina.

Tornabuoni Place

Luogo Tornabuoni

Svegliandoti nei tranquilli dintorni di Tornabuoni Place – tutto verde salvia, oro e blu marino – potresti pensare di essere a New York o a Londra.

Ma guarda fuori dalla finestra e non potresti essere da nessuna parte se non Firenze: una statua consumata dal tempo si erge dalla piccola piazza Santa Trinità, circondata da edifici storici.

L’amichevole padrone di casa del B&B, Alex, si assicura di concederti un’adeguata colazione italiana per rifocillarti prima di una giornata di visite turistiche.

La Dimora degli Angelicxò

Per gentile concessione di La Dimora degli Angeli / Trivago

La Dimora Degli Angeli ha un punto di forza epico: puoi vedere l’iconico Duomo di Firenze da alcune delle sue stanze. E se la possibilità di addormentarsi davanti al tetto più famoso della città non basta a convincervi, la stanza stessa dovrebbe essere: contemporanea e, in alcuni casi, colorata, con stampe di carta da parati stravaganti.

La colazione viene servita nell’hotel gemellato, a pochi passi di distanza, ma qui sono disponibili gratuitamente caffè, tè e biscotti a qualsiasi ora del giorno e della notte.

La giungla di Velona

firenze b & b
b&b firenze 
b&b firenze centro  
bed and breakfast firenze economico  b & b firenze  
firenze b&b

Per gentile concessione di Velona’s Jungle / Tripadvisor

Situato al terzo piano di un palazzo della metà del secolo nel centro di Firenze , Velona’s è un B&B chic con un tema ispirato alla foresta pluviale è un mix di design contemporaneo e vintage, gli interni hanno pavimenti in marmo e parquet originali con finiture in legno laccato nero e tessuti stampati giungla. 

Ognuna delle quattro spaziose suite dell’hotel è decorata individualmente con tavolozze di colori uniche e le camere più grandi includono extra come letti a baldacchino e docce con cromoterapia (una doccia con luci colorate, che si ritiene promuova la salute e l’equilibrio). 

Fino a mezzogiorno viene offerta una colazione vegan-friendly, a base di prodotti da forno freschi, marmellate artigianali e yogurt biologico. 

Sebbene molti siano attratti dallo stile decorativo, è il servizio personale e cordiale della famiglia Velona-Grecchi che ti farà tornare.

Casa Howard

firenze b & b  firenze b  firenze b and b  b&b firenze  bed and breakfast.firenze  bed and breakfast firenze  b&b firenze centro  bed and breakfast firenze economico  b & b firenze  firenze b&b  bb firenze

Per gentile concessione di Casa Howard / Expedia

All’estremità occidentale di Via della Scala, vicino al Museo del Novecento, Casa Howard è un B&B accattivante ed eccentrico. 

Una fusione di eleganza ed eclettismo, gli interni audaci uniscono mobili antichi e lusso moderno. 
Questo piccolo B&B dispone di 12 camere, ognuna con un tema unico, tra cui l’accogliente Library Room piena di libri, l’esclusiva e spaziosa Studio Room e il drammatico Drawing Room in bianco e nero. 

Una colazione all’italiana viene servita in camera su un piatto d’argento con dolci caldi, prosciutto di Parma e miele direttamente dall’azienda agricola del proprietario. 

Da massaggi e trattamenti di bellezza a lezioni di pittura e gite in quad in campagna, tutto ciò che si può desiderare può essere organizzato dal cordiale concierge di questa struttura fiorentina unica nel suo genere.

La Maison du Sage

firenze b & b  firenze b  firenze b and b  b&b firenze  bed and breakfast.firenze  bed and breakfast firenze  b&b firenze centro  bed and breakfast firenze economico  b & b firenze  firenze b&b  bb firenze

er gentile concessione di La Maison du Sage / Hotels.com

A pochi passi dalla Basilica di Santa Croce nel centro storico, La Maison du Sage occupa un edificio del XVI secolo con un’atmosfera anni ’20. 

Gli arredi in legno di acero chiaro e il pavimento in legno duro, compensati da corridoi rosso lampone, creano un’atmosfera chic ma sobria. 

L’ispirazione art déco continua nelle 18 camere progettate individualmente, decorate in blu uovo d’anatra, rosa intenso e verde polveroso. 

Una colazione a base di frutta fresca, brioches e torte da forno locali è servita dalle 8:00 alle 10:00 su ogni piano, e l’aperitivo è offerto dalle 18:30 la sera, dandoti la possibilità di socializzare con gli altri ospiti e il personale.

Leggi anche: Firenze come non l’hai mai vista: tour particolari e visite meno note al pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.