Feste Halloween Firenze 2022: dove, anche gratuite

Feste Halloween Firenze 2022: dove, anche gratuite
  • 2Minuti
  • 472parole
  • 3654visite

L’elenco completo delle migliori feste Halloween Firenze

Sta per tornare la notte più paurosa dell’anno e noi non vogliamo essere impreparati. Mostri, vampiri, zombie e streghe si impadronisco della città per una notte, tra musica, eventi e feste. Vi abbiamo già parlato delle migliori feste di Halloween in Toscana qui. Oggi ci soffermiamo nello specifico sugli eventi di Halloween Firenze.

halloween firenze locali per halloween  halloween  a firenze halloween run feste halloween toscana feste halloween  firenze eventi halloween  firenze firenze halloween  festa halloween firenze festa halloween firenze eventi firenze halloween

Halloween Firenze, con i bambini

I bambini di certo sono tra quelli che aspettano con più ansia questa festa, per avere il permesso di rimpinzarsi di dolci e fare a gara a chi è il più mostruoso. A parte il classico giro di “Dolcetto o Scherzetto?” ci sono anche altre attività divertenti per coinvolgere tutta la famiglia in questa giornata speciale. Un ottimo esempio è la Firenze Halloween Run che si tiene al Parco delle Cascine. Partenza per le ore 20:00, affrontando un piccolo percorso di 4 km, adatto anche ai piccoli. Al termine dell’evento ci sarà anche una premiazione per il miglior costume. Un altro evento da segnalare, ormai amatissimo da chi ci ha già partecipato, è la Villa Stregata. Si tratta di uno spettacolo interattivo a misura di famiglia, durante il quale si viene catapultati in una storia di mistero all’interno di Villa dei Cento Camini.

Le altre feste, per adulti

Qui l’elenco delle feste da non perdere in città:

  • concerto metal al Viper Theatre: sicuramente un modo alternativo per passare la serata di Halloween a tutto volume. I biglietti costano 20€ online o 25€ pagati direttamente in cassa.
  • concerto di James Taylor: è stato riprogrammato per la sera del 31 di ottobre l’evento che originariamente avrebbe dovuto essere il 25 di febbraio. Per chi avesse già preso i biglietti per lo spettacolo del cantante folk americano rimangono validi quelli della prima data.
  • vengono organizzati ogni anno da guide e agenzie anche diverse esperienze di giorno o notturne per scoprire la Firenze segreta e a volte anche oscura. Esistono tour di tutti i tipi, dai più classici e adatti a famiglie e chiunque a quelli con giochi di ruolo in costume dove si devono risolvere rompicapo complessi.

Halloween Firenze, dove andare gratis

A volte la semplicità è la soluzione migliore. In occasione della festa di Halloween centinaia di persone si riversano nelle piazze della città per festeggiare la festa più paurosa dell’anno. Così, guardandosi intorno capiterà di vedere lupi mannari, bambole assassine, vampiri e molti altri esseri mostruosi con cui condividere la notte. Quindi la notte di Halloween potrebbe anche essere una buona occasione per svelare il lato notturno di Firenze e vedere la città sotto un altro punto di vista. Una buona guida per seguire questo itinerario notturno è il libro “Firenze insolita e nascosta” di Niccolò Rinaldi, che rivela un lato della città spesso sconosciuto anche ai suoi cittadini. Inoltre, tenendo d’occhio il sito del Comune, nelle prossime settimane verranno svelati gli eventi in programma in giro per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *