Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 6-8 gennaio 2023

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 6-8 gennaio 2023
  • 3Minuti
  • 576parole
  • 1696visite

Siamo tornati come ogni giovedì con la nostra imperdibile rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana” per farvi scoprire tutti gli eventi, le feste e i mercati in programma questo fine settimana di festa da venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mercatini e Feste

Arezzo città del Natale

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 6-8 gennaio 2023 cosa fare oggi in toscana  cosa fare oggi toscana  eventi toscana weekend  week end toscana  w end in toscana  weekend toscana  week end in toscana

Questo fine settimana da venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023 sarà l’ultimo weekend per visitare Arezzo la Città del Natale, un mercatino con 32 casette di legno in cui potrete acquistare prodotti Tedeschi, Austriaci ma anche il meglio delle produzioni locali della Toscana. Tra i tanti oggetti artigianali troverete statuine, casette con paesaggi nordici e molte altre meraviglie. Per le vie della città ci saranno spettacoli ed eventi.

La Befana a Empoli 

Venerdì 6 gennaio 2023 a Empoli in  Piazza Farinata degli Uberti si festeggerà la festa della Befana con la sfilata delle befane e la Befana si calerà dal campanile con una corda pronta a essere salvata, e regalerà dolciumi e caramelle e tutti i bambini.

 La Befana a Pistoia 

Venerdì 6 gennaio 2023 a Pistoia in Piazza Duomo la Befana si calerà dal campanile, alto circa 30 metri con l’ aiuto dei vigli del fuoco. Ci sarà anche l’ esibizione della  Ray Bepi Big Band composta da artisti delle forze dell’ ordine di Firenze e dintorni.

La Befana a Vibbiana 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 6-8 gennaio 2023 dove andare toscana  week end in toscana dove andare

Venerdì 6 gennaio 2023 a Vibbiana arriva la Befana con grandi festeggiamenti. La simpatica vecchietta porterà una calza piena di dolciumi a caramelle a tutti i bambini da 1 a 10 anni. In più tutti i bambini potranno assaporate una golosa cioccolata calda con biscotti appena sfornati.

Natale a Terranuova Bracciolini

Venerdì 6 gennaio 2023 sarà l’ ultimo giorno per visitare il mercatino a Terranuova Bracciolini in provincia di Arezzo , un evento con street food, laboratori di Natale, mercatino dell’ usato, musica e l’ arrivo della Befana in Piazza della Repubblica e Via Roma , mentre presso la mensa Via Adige si potrà partecipare alla Tombola del Calcit.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Le Cirque World’s top performers 

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 6-8 gennaio 2023 weekend in toscana  cosa fare in toscana  fine settimana toscana  weekend in toscana dove andare  toscana week end

Da Venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023 al Teatro TuscanyHall (Ex ObiHall) a Firenze, andrà in scena uno spettacolo di 90 minuti pieno di incredibili, promosso a pieni voti dalla critica e con un cast internazionale proveniente dal Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil.

Orario: 17.00.

Biglietti: 23.00 euro – Galleria Laterale, 69.00 euro – Platea Platinum.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Bruno lo zozzo in teatro

Il 6 gennaio al Teatro Puccini a Firenze andrà in scena Bruno lo zozzo, un divertente spettacolo per bambini con proiezione di illustrazioni, musiche originale e insoliti costumi.

Orario: 16.45.

Biglietto: 8.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Presepe nel Castagneto

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 6-8 gennaio 2023

Ogni anno fino al 6 gennaio a  Vivaio in provincia di Pistoia potrete vedere un presepe unico nel suo genere. Realizzato su una superficie di 200 metri quadrati , il presepe è stato interamente realizzato a mano, raffigura scena di vita quotidiana animate con minuziosi meccanismi meccanici. Per le vie del borgo gli aitanti ogni anno allestiscono rappresentazioni dettate dalla fantasia e dalla creatività.

Orario: Dalle ore 9.00.

Presepe artistico di Cigoli

Per tutto il weekend fino a domenica 8 gennaio 2023 a San Miniato in provincia di Pisa ci sarà il presepe artistico, una rappresentazione unica nel suo genere che merita di essere vista.

Orario: Dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle 14.30 alle 19.30.

Leggi anche “Befana in Toscana 2023: ecco gli eventi da non perdere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *