Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 6-8 gennaio 2023

Come ogni giovedì torniamo puntuali von la nostra rubrica settimanale "Cosa fare questo fine settimana a Firenze"
  • 3Minuti
  • 633parole
  • 711visite

Come ogni giovedì torniamo puntuali von la nostra rubrica settimanale “Cosa fare questo fine settimana a Firenze“. In questo articolo vi faremo scoprire tutte le feste i mercatini, gli eventi e gli spettacoli in programma a Firenze questo fine settimana di festa da venerdì 6 a domenica 8 gennaio 2023.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Mercatini e feste

Presepe di statue in terracotta a grandezza naturale

Il 6 gennaio 2023 sarà l’ ultimo giorno per poter vedere il Presepe di statue in terracotta nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze, il presepe è interamente realizzato con statue in terracotta a grandezza naturale di San Giuseppe, della Madonna e di Gesù Bambino. Si tratta di pezzi unici realizzati interamente a mano.

Green Line

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 6-8 gennaio 2023

Fino a venerdì 6 gennaio 2023 a Firenze non perdete il Green Line, uno spettacolo di luci che avrà come tema centrale i quattro elementi naturali: acqua, aria, fuoco e terra. Tutte le istallazioni luminose saranno ridotte per promuovere il risparmio energetico. Ci saranno meno luci e più rappresentazioni e mostre. L’ intento è quello di sensibilizzare riguardo ai temi della sostenibilità, del cambiamento climatico e del risparmio energetico.

Orario: Dalle ore 17.00 alle ore 22.00.

Empoli Città del Natale 

Fino a domenica 8 gennaio 2023 ad Empoli si terrà Empoli Città del Natale, una manifestazione ricca di eventi:

  • Pista di pattinaggio sul ghiaccio
  • Ruota panoramica
  • Mercatini di natale
  • Il magico mondo di Babbo Natale
  • Pan di zenzero
  • Proiezioni luminose sui palazzi
  • Cappello magico
  • Trenino di natale
  • Ghianda più grande d’ Italia
  • L’albero magico
  • La casa di ciuchino

Per maggiori informazioni visitate il sito empolicittadelnatale.it.

Il treno della Befana

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 6-8 gennaio 2023 weekend a firenze week end a firenze  eventi firenze weekend  fine settimana firenze
Immagine presa per gentile concessione da ilfilo.net.

Non perdete il treno della befana che partirà alle 8.50 da Firenze e arriverà a San Piero a Sieve alle 10.50. Quest’ anno ci saranno otto vagoni così da poter accogliere più passeggieri. All’ arrivo, nella Piazzetta dell’Oratorio, ad aspettarvi ci sarà un rinfresco, l’ incontro con la Befana che distribuirà le calze a tutti i bambini, animazione e tanto divertimento fino alle 14.30, orario in cui si ripartirà a bordo dello  storico treno a vapore.

Per acquistare i biglietti visitate il sito prolocosanpieroasieve.it.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze e dintorni: Eventi

Ale & Franz in ‘Comincium’

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 6-8 gennaio 2023 firenze weekend eventi  eventi firenze fine settimana

Da venerdì 6 fino a domenica 8 gennaio 2023 al Teatro Verdi a Firenze andrà in scena lo spettacolo comico ‘Comincium’, di Ale & Franz. Sullo spettacolo non è trapelato niente ma siamo sicuri che sarà esilarante come ogni spettacolo che hanno messo in scena.

Orario: Dalle ore 20.45.

Per acquistare i biglietti consultate il sito ticketone.it.

Bruno lo zozzo in teatro

Venerdì 6 gennaio 2023 al Teatro Puccini a Firenze andrà in scena Bruno lo zozzo, un divertente spettacolo per bambini con proiezione di illustrazioni, musiche originale e divertenti costumi.

Orario: 16.45.

Biglietto: 8.00 euro.

Per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

Alessandro Riccio in ‘Si Son Sassi’

Da venerdì 6 fino a domenica 8 gennaio 2023 al Teatro di Fiesole in provincia di Firenze andrà in scena Si Son Sassi con Alessandro Riccio. Lo spettacolo racconta di un architetto che deve ristrutturare una città, abbattendo muri e progettando nuove strade e quartieri… Uno spettacolo divertente con musiche e coreografie realizzate ad arte.

Orario: Dalle ore 21.00.

per acquistare i biglietti visitate il sito ticketone.it.

La luce in tasca

cosa fare oggi a firenze  cosa fare oggi firenze cosa fare a firenze  cose da fare a firenze  cosa fare a firenze oggi  week end firenze weekend firenze Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 6-8 gennaio 2023

Fino al 22 gennaio 2023 potrete vedere la spettacolare mostra la Luce in tasca a  Palazzo Strozzi. Le opere di Olafur Eliasson  illuminano le stanze di Palazzo Strozzi, trasformandolo in qualcosa di magico e visionario grazie ai colori, le ombre e l’ acqua. Dopo aver osservato questi ambienti surreali, in laboratorio potrete creare micro-composizioni fatte di materiali opachi e trasparenti che cambieranno dimensione una volta proiettate sulle pareti del laboratorio.

Orario: Dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Per prenotare visitate il sito palazzostrozzi.org.

Leggi anche “Befana Firenze 2023: Ecco gli eventi da non perdere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *