Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3-5 giugno 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 3-5 giugno 2022
  • 2Minuti
  • 466parole
  • 397visite

Finalmente è martedì e potete iniziare ad organizzare il vostro weekend in Toscana con i consigli della nostra rubrica ” Cosa fare questo fine settimana in Toscana“. Scopriamo tutti gli eventi, i mercati le sagre e gli spettacoli in programma da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Feste e sagre

Sagra del Maccherone

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022 ci sarà la 40esima edizione della Sagra del Maccherone a Battifolle ad Arezzo.

Tutte le sere potrete cenare dalle 19.00 in poi e pranzare dalle ore 12.00. Ovviamente la specialità del giorno saranno i maccheroni in tutte le salse!

Sagra della Pastasciutta 

Per tutto il week end in Toscana dal 3 al 5 giugno 2022 alle Volte Basse a Siena si terrà la 28esima edizione della Sagra della Pastasciutta. Potrete assaggiare tutti i primi piatti tipici toscani, ci saranno 20 tipi diversi di  pastasciutte.

Ad animare la serata ci saranno musica e balli e spettacoli.

Orario: Dalle ore 19.30.

Sagra delle Ciliegie 

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022 a Lari in provincia di Pisa ci sarà la 64ª edizione della Sagra delle Ciliegie. Domenica sarà anche attivo il servizio navetta. Non solo dolcissime ciliegie ma anche mercatini, eventi, manifestazioni, musica e spettacoli.

Orario: Dalle ore 19.30.

Sagra del Crostino Casalingo

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 a San Leonino a Bucine in provincia di Arezzo è in programma la Sagra del Crostino Casalingo. Potrete gustare crostini, bistecche, salsicce, carne alla brace, panzanella e bruschette.

Nella zona della Valdambra ci saranno mercatino, giochi, musica, spettacoli, concorso di pittura, tombola ed altri eventi.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Eventi

Mercantico a Cascina

Domenica 5 giugno a Cascina in provincia di Pisa si terrà il Mercantico. Un mercatino mensile dove ci saranno tantissime bancarelle e potrete acquistare articoli di antiquariato, artigianato, collezionismo e tanti altri oggetti curiosi e particolari.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Domenica al Museo

Domenica 5 giugno 2022 i musei della Toscana si potranno visitare gratuitamente, grazie ad una iniziativa del Ministero della Cultura. Non perdere questa occasione se sei un appassionato di storia e opere d’ arte!

Per scoprire i musei che aderiscono all’ iniziativa visita il sito cultura.gov.it.

Festa Medioevale 2022 

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022, a Lastra a Signa si respirerà un atmosfera del passato, con la Festa Medioevale. Ci saranno attività curiose ed originali, personaggi del Medioevo e spettacoli d’ altri tempi. Per mangiare specialità locali saranno aperte delle caratteristiche taverne, che non potete assolutamente perdere.

Alla festa Medievale potrete trovare anche:

  • Antichi mestieri
  • Sbandieratori
  • Mercanti
  • Artigiani
  • Musicisti
  • Piatti tipici medievali
  • Acrobati
  • Artisti di strada
  • Spettacoli
  • Falconieri

Per conoscere il programma completo visitate il sito festamedioevalemalmantile.it.

Sagra del Bombolone 

Da Venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022 a Colonna di Larciano si terrà la 38esima edizione della golosa Sagra del Bombolone, con piatti tipici, musica e serate danzanti.

Leggi anche “Safari in Toscana: i migliori 5 Safari Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.