Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 3-5 giugno 2022

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: 3-5 giugno 2022
  • 3Minuti
  • 495parole
  • 580visite

Siete pronti a conoscere tutti gli eventi di questo weekend a Firenze con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana a Firenze”? Scopriamo subito tutte le sagre i mercati e gli spettacoli che si terranno da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Le Sagre

Sagra del Ranocchio 

Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022 a Brozzi nel comune di Firenze si terrà la  46esima edizione della Sagra del Ranocchio. E’ una sagra molto antica organizzata la prima volta nel 1975.

Il menù prevede:

  • Antipasti
  • Penne alla pecora
  • Ranocchi fritti
  • Pecora in umido
  • Pizze
  • Carne alla griglia

Orario: Dalle ore 18.30.

Sagra del Prugnolo 

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022 a  Firenzuola, a Largo Garibaldi, ci sarà la 43esima edizione della Sagra del Prugnolo. Sarà una vera e propria festa gastronomica dove potrete gustare carne alla brace, tortelli mugellani, e vari piatti a base di funghi prugnoli. Oltre al buon cibo ci saranno anche musica e spettacoli.

Sagra del Cacciucco e Gamberoni alla Griglia 

Per tutto il week end a Firenze dal 3 al 5 giugno 2022 a Rufina si terrà la Sagra del Cacciucco e Gamberoni alla Griglia, dove mangiare ottimi piatti a base di pesce come fritture, primi piatti e antipasti. Per chi non ama queste pietanze, in alternativa ci sarà carne alla griglia.

Orario: Festivi pranzo alle ore 12.00 e cena alle ore 19.00 feriali cena alle ore 19.00.

Cosa fare questo fine settimana a Firenze: Eventi 

Vasco Rossi

Venerdì 3 giugno 2022 Vasco Rossi all’ Ippodromo del Visarno, apre la stagione dei concerti alle Cascine. Per questo evento si attendono moltissimi passeggeri, per questo motivo la tramvia farà corse notturne ogni 5 minuti fino alle 2 di notte.

Vasco finalmente, dopo un periodo di fermo torna sui palchi italiani dal vivo, queste sono state le sue parole:

“Senza la musica non sono niente, ho fatto un album con canzoni nate praticamente per andare in concerto, non vedo l’ora di tornare su un palco.” Cosa succederà…non me lo riesco a immaginare. Io non sto nella pelle, sarà come minimo un’esplosione di emozioni, io non vedo l’ora di rivederli e di riabbracciarli. Tutti”.

Orario: Dalle ore 16.00.

Per ulteriori informazioni visitare il sito vascorossi.net.

Festa Medievale Malmantile

Da venerdì 3 a domenica 5 giugno 2022 a Malmantile, potrete fare un tuffo nel Medioevo, respirando l’ atmosfera passata con cavalieri, dame, artisti e vari spettacoli. Non mancherà anche la buona cucina che vi riporterà indietro nel tempo.

Orario: Dalle ore 16.00.

Per maggiori informazioni visitate il sito festamedioevalemalmantile.it.

Passeggiate Bardini: una stagione sulle tracce del “principe degli antiquari”

Sabato 4 giugno in occasione del centenario della morte di Stefano Bardini, di potranno fare visite guidate nel Giardino Bardini con uno spettacolare belvedere sulla città di Firenze. La visita si conclude con il Museo Civico a lui dedicato, donato alla sua morte alla città di Firenze oggi contiene storici capolavori come la Carità di Tino da Camaino e l’Atlante del Guercino.

Orario: Alle ore 10.00 e alle ore 11.00.

Leggi anche “Wired Festival, o meglio il Wired Next Fest 2022: ospiti a Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.