• 3Minuti
  • 595parole
  • 2005visite

Anche questo martedì, siamo tornati con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, pronti a darvi tanti consigli su cosa fare e dove andare questo weekend in Toscana. Scopriamo insieme tutti gli eventi di questo fine settimana in Toscana, dal 18 al 20 marzo 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Sagre e mercati

Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 marzo 2022 week end toscana  weekend toscana fine settimana toscana cosa fare oggi toscana  cosa fare oggi in toscana  toscana week end

Sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 a Cigoli si svolgerà la Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo 2022, ci saranno molti stand, un ristorante, mostre, cooking show ed esibizioni musicali.

Per chi vorrà fermarsi a mangiare potrà farlo nel Ristorante I Giorni del Tartufo nei seguenti orari:

  • Sabato 19 marzo a cena dalle ore 19:30
  • Domenica 20 marzo a pranzo dalle ore 12:30

Frittelle in Festa

Domenica 20 marzo sarà l’ ultimo giorno per partecipare all’ evento Frittelle in Festa a Rapolano Terme. In piazza della Repubblica, potrete acquistare calde e gustose frittelle di riso, specialità gastronomica toscana.

Fiera del Disco e Fumetti

Questo week end in Toscana sabato 19 e domenica 20 marzo 2022 ad Arezzo nel polo fieristico si svolgerà la Fiera del Disco e Fumetti 2022, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e i collezionisti dei fumetti.

All’ interno troverete:

  • CD e DVD
  • Dischi 33 e 45 giri
  • Album di figurine degli Anni 70/80/90
  • Fumetti da collezione come Diabolik, Zagor, Tex,Dylan Dog, Alan Ford e altri più recenti.

Nella fiera ci saranno anche degli esperti per valutare collezioni di fumetti e vinili.

Biglietto: 5 euro.

L’angolo del collezionista

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 marzo 2022 cosa fare in toscana questo fine settimana  w.e. toscana  consigli weekend toscana

Domenica 20 marzo 2022 a Siena in in Piazza del Mercato, si terrà il mercatino del collezionismo e del piccolo antiquariato. Troverete opere d’arte, abbigliamento vintage, libri antichi e tanti oggetti curiosi. Non potete assolutamente perderlo se siete degli amanti del collezionismo!

Orario: Dalle ore 9,00 alle ore 17,00.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Mostre e spettacoli

Cenerentola

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 marzo 2022 eventi toscana weekend  eventi toscana fine settimana

Domenica 20 marzo 2022 a Pistoia nel Piccolo Teatro Mauro Bolognini andrà in scena Cenerentola, uno spettacolo pieno di sorprese con balli e movimento, per adulti e bambini. La fiaba racconta di una Cenerentola racchiusa nel suo mondo interiore di solitudine, cenere e fuliggine costretta a subire ogni punizione da parte della matrigna e dalle sorellastre. Con il passare del tempo Cenerentola farà emergere il coraggio e la sicurezza nascoste in fondo al suo cuore.

Orario: Dalle ore 16.00

Biglietti: 7.00 euro adulti, 5.00 euro bambini.

Per l’acquisto dei biglietti visitate il sito www.bigliettoveloce.it.

“Dov’è più profondo”, prova aperta

Venerdì 18 marzo 2022  a Castiglion Fiorentino si terrà la prova aperta dello spettacolo di Irene Russolillo Dov’è più profondo”. Uno spettacolo che attraverso le vibrazioni del canto, immagini e suoni analizza l’ importanza di vivere insieme e condividere.

Orario: Dalle ore 20,30 alle ore 23,00.

Biglietti: 5 euro.

Per l’acquisto dei biglietti visitate il sito www.liveticket.it.

Festa della Poesia

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 marzo 2022

Sabato 19 marzo 2022 a Vinci nella Biblioteca Leonardiana potrete partecipare alla Festa della Poesia dal tema “Rifiorire con la Primavera“. Assisterete all’ intervento della poetessa Elisa Biagini e a vari dialoghi della poesia.

Chi vuole partecipare può inviare un email a vincinelcure@gmail.com, entro il 15 marzo con massimo 3 poesie di 30 versi ciascuna. Deve essere accompagnata da dati personali e autorizzazione alla pubblicazione e se è possibile una breve presentazione.

Orario: Dalle 17,00 alle 19,30.

Novecento Elegante

Per tutto il weekend dal 18 al 20 marzo 2022 al Museo del Tessuto di Prato potrete ammirare la mostra Novecento Elegante della famiglia Fineschi. Saranno esposti 160 oggetti tra abiti, accessori maschili, femminili e altro, che racchiudono un periodo che va dall’Ottocento fino agli Novanta.

Biglietti: 6.00 euro.

Leggi anche “Pasqua in Toscana 2022: Festa del Cedro, Palio delle Botti, Passione di Cristo Grassina”.

Di Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.