Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 febbraio 2022

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 febbraio 2022
  • 3Minuti
  • 584parole
  • 2390visite

Come ogni martedì torniamo con la nostra rubrica “Cosa fare questo fine settimana in Toscana“, nella quale vi daremo tanti spunti su come passare questo weekend in toscana tra concerti, mercati ed altri eventi. Scopriamo cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 febbraio 2022.

Vogliamo ricordare che tutti gli eventi presenti potrebbero subire variazioni a causa dell’emergenza COVID-19.

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: fiere e mercati

Bancarelle in Piazza a Pescia

Domenica 20 febbraio 2022 in Piazza Mazzini a Pescia e nelle strade del centro torna il mercatino Bancarelle in Piazza. Non solo bancarelle ma anche tante iniziative da non perdere come il “carnevale in piazza” , in piazza Santo Stefano dalle ore 15.30 con l’animazione del clown Fabiccio pagliaccio.

Mentre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00 sarà possibile visitare gratuitamente il Palagio e le bellissime sale del museo civico dove potrete ammirare preziosi capolavori.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Mercatino L’Angolo del Collezionista

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 febbraio 2022 fine settimana toscana  fine settimana toscana eventi  week end toscana  weekend toscana toscana week end

Domenica 20 febbraio 2022 a Siena in piazza Mercato ci sarà L’angolo del Collezionista, un mercatino per collezionisti ed appassionati di antiquariato dove potrete tornare indietro nel tempo passeggiando tra antichi libri, oggetti curiosi, opere d’arte e abbigliamento vintage.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Mostra Mercato del Cioccolato Quarrata Ciok 2022

Sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022 a Quarrata in piazza Risorgimento torna l’ evento più dolce della Toscana: la Mostra Mercato del Cioccolato. Qui troverete tanti stand dove acquistare cioccolatini di vari gusti e prodotti dolciari tipici. Saranno organizzate degustazioni e preparazioni live da parte dei più famosi cioccolatieri.

Orario: Sabato dalle ore 15.00 alle ore 20.00, domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

Mercatino delle idee

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 febbraio 2022 cosa fare in toscana questo weekend  cosa fare oggi in toscana  cosa fare oggi toscana

Domenica 20 febbraio 2022 in Piazza Cavour a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo si terrà una nuova edizione del Mercatino delle idee. Potrete curiosare tra stand di creativi, piccoli artigiani, collezionisti e creatori di bigiotteria esclusivamente artigianale e possibilmente realizzata sul posto.

Orario: Dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: Concerti ed altri eventi

Raf e Umberto Tozzi

Venerdì 18 febbraio 2022 al Teatro Verdi a Monte Catini Terme Raf e Umberto Tozzi tornano con il loro tour nei teatri con “Due , la nostra storia”. Durante il concerto i due artisti si esibiranno insieme con i loro maggiori successi e si cambieranno le canzoni dei rispettivi repertori.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.rockol.it.

Ciao Ma’ – Vasco

Venerdì 18 febbraio 2022 al Megic Cult a Livorno potrete assistere a un omaggio all’intramontabile Vasco. Saranno riprodotti i brani più famosi dell’ artista in un’ atmosfera emozionante e coinvolgente che unisce più generazioni.

Con Marco De Cotiis alla voce e al sax, Filippo Toccafondi alle chitarre Simone Pascarella, Lorenzo Innocenti alla batteria e Niccolò Bandini al basso.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.rockol.it.

Lettuce

Venerdì 18 febbraio 2022 al Lumiere a Pisa  tornano ad esibirsi i Lettuce con i loro vulcanici live set, che li hanno resi uno dei nomi famosi sulla scena funk-jazz americana contemporanea.

Per acquistare i biglietti visitate il sito www.rockol.it.

Carnevale di Viareggio

Cosa fare questo fine settimana in Toscana: 18-20 febbraio 2022 weekend in toscana dove andare idee weekend toscana  toscana weekend  week end in toscana dove andare

Questo fine settimana in Toscana ,domenica 20 febbraio si torna a festeggiare il Carnevale di Viareggio a Viareggio, tra i più grandi del mondo carri  allegorici di cartapesta che raffigurano le caricature dei i personaggi della politica e dello spettacolo.

Per un intero mese  tutti i quartieri di Viareggio si vestono a festa con balli, musica e maschere, inoltre in ogni angolo della strada verranno montati palchi dove suoneranno artisti rigorosamente mascherati.

Leggi anche “Carnevale 2022 in Toscana: dove si festeggia oltre a Viareggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.